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Hotfix per WoW: nerf ai boss Sanctum del Dominio

Scritto da Davide "Grallen" Fontemaggi - 22 Settembre 2021 alle 9:00

Finita la corsa all’Albo d’oro delle incursioni in modalità Mitica del Sanctum del Dominio, Blizzard ha rilasciato dei nuovi hotfix che vedono, con il riavvio dei reami da noi in Europa mercoledì 22 settembre, dei grossi nerf ai boss Fabbro del Dolore Raznal, Scriba del Destino Roh Kalo, Kel’Thuzad e Sylvanas Ventolesto in modalità mitica.

Sempre con il riavvio dei server saranno applicati un paio di fix alla spedizione Scia Necrotica.

Vi lasciamo con il bluepost originale con tutti i dettagli.

20 SETTEMBRE 2021

Imprese

  • Le imprese della patch 9.1 All’attacco e Spezzare le catene ora sono correttamente condivise sull’account. Completare l’impresa Spezzare le catene ora dovrebbe conferire correttamente la cavalcatura Mano di Salaranga.

Spedizioni e incursioni

  • Sanctum del Dominio
    • Fabbro del Dolore Raznal
      • [Richiede il riavvio del reame] Ridotta la distanza tra gli spuntoni durante la Fase 2 in modalità Mitica.
        • Nota degli sviluppatori: la distanza tra una zona sicura e l’altra ora dovrebbe essere più costante con questo cambiamento.
      • [Richiede il riavvio del reame] Danni periodici di Catene di Ombracciaio ridotti del 15% in modalità Mitica.
    • Scriba del Destino Roh-Kalo
      • [Richiede il riavvio del reame] Le zone delle rune sono state aggiornate in modo da risultare più costanti con una rotazione in senso orario e leggermente meno punitive con una rotazione in senso antiorario in modalità Normale ed Eroica.
      • [Richiede il riavvio del reame] I personaggi ora hanno 10 secondi aggiuntivi in modalità Ricerca delle Incursioni, 10 secondi aggiuntivi in modalità Normale e 5 secondi aggiuntivi in modalità Eroica per riallineare il proprio destino.
    • Kel’Thuzad
      • [Richiede il riavvio del reame] Salute di Kel’Thuzad ridotta del 5% in modalità Mitica.
      • [Richiede il riavvio del reame] Salute del Residuo di Kel’Thuzad ridotta del 20% in modalità Mitica.
      • [Richiede il riavvio del reame] Salute dell’Abominio Inarrestabile ridotta del 20% in modalità Mitica.
      • [Richiede il riavvio del reame] Salute del Razziatore dell’Anima ridotta del 20% in modalità Mitica.
      • [Richiede il riavvio del reame] Danni iniziali di Distruzione Congelata ridotti del 40% in modalità Mitica.
      • [Richiede il riavvio del reame] Danni periodici di Distruzione Congelata ridotti del 10% e durata ridotta a 8 secondi (invece di 10 secondi) in modalità Mitica.
      • [Richiede il riavvio del reame] Risolto un problema per il quale Kel’Thuzad lanciava abilità durante Tormenta Ululante in modalità Mitica.
      • [Richiede il riavvio del reame] Tormenta Ululante ora infligge danni che si accumulano per tutta la durata della canalizzazione in modalità Mitica.
        • Nota degli sviluppatori: quando abbiamo visto che le strategie della community per sconfiggere Kel’Thuzad in modalità Mitica si basavano su lunghi periodi di stallo in attesa che i cooldown fossero nuovamente disponibili, abbiamo deciso di valutare alcune opzioni per modificare lo scontro, in modo che questa strategia non fosse più necessaria. I giocatori hanno detto sin dall’inizio che questo scontro era frustrante e il la dinamica di gioco risultava noiosa. Noi volevamo comunque andarci coi piedi di piombo per evitare di aumentare la difficoltà dello scontro, introdurre altri problemi o forzare le gilde a reimparare completamente il combattimento. Abbiamo testato internamente diversi approcci, tra cui un reset dei cooldown per evitare i periodi di stallo, come quello che si verifica al reset di un boss (approccio che si era visto anche nel Reame Pubblico di Prova della patch 9.1.5), ma il testing ci ha fatto capire che ciò avrebbe portato molti più benefici a determinate specializzazioni rispetto ad altre e la nostra preoccupazione era che i gruppi che raggiungevano lo scontro si sentissero obbligati a portare più classi dello stesso tipo per sconfiggere il boss più facilmente. I cambiamenti che abbiamo scelto sono volti al rendere impossibile un lungo stallo, riducendo al tempo stesso la difficoltà di alcuni elementi chiave dello scontro.
    • Sylvanas Ventolesto
      • [Richiede il riavvio del reame] Salute delle Frecce del Dominio ridotta del 15% in modalità Mitica.
      • [Richiede il riavvio del reame] Salute delle Sentinelle Oscure ridotta del 15% in modalità Mitica.
      • [Richiede il riavvio del reame] Durata base di Maledizione della Letargia ridotta a 4 secondi in modalità Mitica (invece di 6 secondi).
      • [Richiede il riavvio del reame] Danni dell’esplosione di Globo Decrepito ridotti del 10% in modalità Mitica.
      • [Richiede il riavvio del reame] Raggio di Velo dell’Oscurità durante la Fase 2 ridotto a 12 metri in modalità Mitica (invece di 15 metri).
      • [Richiede il riavvio del reame] Danno inevitabile di Furia della Banshee ridotto del 15% in modalità Mitica.
      • [Richiede il riavvio del reame] Danni di Centracuori della Guardaboschi, Centracuori della Banshee e Lame della Banshee ridotti dell’8% in modalità Mitica.
      • Risolto un problema per il quale Rovina poteva erroneamente non infliggere danni.
  • Scia Necrotica
    • Chirurgo Cucicarne
      • [Richiede il riavvio del reame] Risolto un problema per il quale gli accumuli di Marciume Putrescente della prima Creazione di Cucicarne non aumentavano.
      • [Richiede il riavvio del reame] Risolto un problema per il quale talvolta venivano evocate due Creazioni di Cucicarne in rapida successione.
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