World of Warcraft

WoW: le novità del 2024 per la Festa di Nobiluova

wow dragonflight nobiluova 2024

Non è Pasqua su World of Warcraft senza la Festa di Nobiluova! Anche quest’anno Azeroth festeggia questo periodo festivo con l’evento dedicato e leggermente rinnovato.

Le novità principali sono:

  • Valdrakken è stata addobbata per la festa di Nobiluova, con nuove missioni da compiere.
  • Nuovo evento Anatre Invadenti a Borgodoro e Tranciacolle, dove dovremo scacciare le anatre e sconfiggere il nuovo boss stagionale Daetan Piumasvelta. Le ricompense che si possono ottenere dal boss sono:
    • La cavalcatura Tappeto Volante Nobile;
    • Il set di trasmogrificazione Vesti Color Turchese del Festaiolo Primaverile.
  • Ci sono da ottenere anche la mascotte Anatroccolo Amoroso, che si compra dal mercante dell’Alleanza o dell’Orda di Nobiluova, e il giocattolo Camuffatore da Anatra per cui bisogna completare la serie di missioni “Quackeccavolo!”
  • Dalle classiche missioni dell’evento ci sono da comprare diversi giocattoli, mascotte, cavalcature e trasmo.

Anche WoW Classic avrà a sua disposizione l’evento, ma senza novità di rilievo.

Vi lasciamo con il video della nostra collaboratrice Mika, che spiega le novità principali dell’evento, e il bluepost con i dettagli.


La Festa di Nobiluova sboccia dal 10 al 17 aprile! Indossa le tue orecchie da coniglio e salta in giro per dare la caccia alle uova, mangiare cioccolata e collezionare giocattoli e mascotte e molto altro!

La grande Festa di Nobiluova è stata a lungo celebrata da tutte le razze dell’Alleanza e, recentemente, è stata “adottata” anche dall’Orda. Durante questo gioioso evento, è usanza da parte dei nobili e dei signori di ogni razza nascondere monetine, caramelle e tesori vari all’interno di uova speciali dipinte per somigliare a fiori selvatici. Queste uova vengono quindi sparse attorno alle grandi città perché i cittadini si divertano a trovarle.

Quando: 1-8 aprile
Dove: visita Presidio Azzurro, Dolanaar, Borgodoro, Kharanos, Brill, Tranciacolle, Villaggio di Zoccolo Sanguinario, o Piazza del Falco per partecipare ai festeggiamenti.
Valuta: la valuta utilizzata durante questa festività sono i Cioccolatini di Nobiluova, con cui acquistare abbigliamento, cavalcature, mascotte e altre speciali ricompense. Per ottenerli è necessario completare le missioni e aprire le uova che si trovano nelle zone dell’evento.


NOVITÀ DI QUEST’ANNO

Valdrakken è addobbata per la festa di Nobiluova e le missioni “Che hai nel tuo cestino, caro dolce zuccherino?” e “La grande caccia alle uova” sono ora disponibili.

DIFENDITI DALLE ANATRE INVADENTI

Delle anatre furiose, comandate dal Druido Daetan Piumasvelta, vogliono rovinare la festa di Nobiluova a Borgodoro e Tranciacolle. Scopri il nascondiglio di Daetan e spaventa le anatre invadenti. Per avviare la missione “Quackeccavolo!”, cerca Zinnia Brooks a Borgodoro o Sylnaria Portafiamma a Tranciacolle.

PZ61M41TKXX11711584631159

Trova l’enorme uovo d’oro che appare nell’area e portalo fino al nido di Daetan per evocarlo. Sconfiggi Daetan ogni giorno per provare a vincere nuove ricompense:

alternate-image-name
Cavalcatura Tappeto Volante Nobile, solo livello 60-70.
alternate-image-name
Set di trasmogrificazione Vesti Color Turchese del Festaiolo Primaverile (cappello parasole, pantaloni, vestito, stivali e cintura).

Queste nuove ricompense si possono ottenere durante queste feste di Nobiluova:

alternate-image-name
La mascotte da combattimento Anatroccolo Amoroso si può ottenere dal mercante dell’Alleanza o dell’Orda di Nobiluova.
alternate-image-name
Dopo aver completato la serie di missioni “Quackeccavolo!” si riceverà il giocattolo Camuffatore da Anatra come ricompensa.

ATTIVITÀ FESTIVE

N4KLW2ERN4V41555722684728
MISSIONI GIORNALIERE

“La grande caccia alle uova” conferisce oro, una piccola quantità di esperienza e un Ramo in Fiore in cambio di Frammenti di Guscio Decorati raccolti durante i tuoi viaggi.

CACCIA ALL’UOVO

Cerca le Uova Decorate (ben nascoste, ma non troppo) a Presidio Azzurro, Dolanaar, Borgodoro, Kharanos, Brill, Tranciacolle, Villaggio di Zoccolo Sanguinario, Piazza del Falco o Shattrath. Per raccoglierle più in fretta e sconfiggere la concorrenza, puoi acquistare un Cestino per Uova da mercanti e venditori di Nobiluova.

Le Uova Decorate spesso contengono delizioso cioccolato, che può essere mangiato o usato per acquistare oggetti dai mercanti di Nobiluova: giocattoli, costumi, cavalcature. Le uova possono anche contenere diversi oggetti speciali.

Female Highmountain Tauren Animation
La Pietra del Ritorno del Vero Gentiluovo evoca un turbinio di animaletti primaverili con cui festeggiare.

Ecco alcuni degli oggetti che potrai trovare nelle Uova Decorate o acquistare dai mercanti con i Cioccolatini di Nobiluova:

Novità! Grande Cestino di Uova di Draco: questo giocattolo equipaggia il tuo Draco del Volo Draconico con un cestino festivo pieno di uova mentre vola per i cieli delle Isole dei Draghi.
Giocattolo: Pietra del Ritorno del Vero Gentiluovo
Aspetti: Orecchie da Coniglio Blu, Orecchie da Coniglio Marroni, Orecchie da Coniglio Gialle
Cavalcature: Zampalunga Rapido
Mascotte: Bouquet Primaverile Mistico, Zampa di Coniglio Primaverile, Coniglio di Nobiluova
Costumi e oggetti estetici: Indumenti della Celebrazione, Ramo in Fiore, Cestino per Uova, Fiori Primaverili, Uovo di Nobiluova
Consumabili: i Maghi possono acquistare Tomo della Metamorfosi: Coniglio in cambio di 100 Cioccolatini di Nobiluova

SARTORIA DI NOBILUOVA

Dai una lezione di stile spadroneggiando per la città con alcuni dei capi d’abbigliamento migliori di Nobiluova. Se non li trovi nelle Uova Decorate, puoi sempre acquistarli dai mercanti.

IMPRESE

Otterrai in ricompensa il titolo “Il/La Nobile” dopo aver compiuto le otto imprese di Nobiluova, che contano ai fini della meta-impresa “È stato un lungo viaggio”.


WOW CLASSIC

Il grande banchetto di Noblegarden si celebra anche su WoW Classic dal 9 al 15 aprile! Per unirti alla festa, raggiungi le zone iniziali dell’Alleanza e dell’Orda. Inoltre, allacciati bene le orecchie da coniglio e fai un salto a completare le attività di Noblegarden per ottenere la meta-impresa Noble Gardener per What A Long, Strange Trip It’s Been.


Tra un saltello e l’altro, non perderti la gioia della festa!



Davide "Grallen" Fontemaggi

About Author

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti