World of Warcraft

WoW: come dovevano essere le spedizioni in origine

wow 2

World of Warcraft uscì nel lontano 23 Novembre 2004, portando con sè una vera e propria rivoluzione nella storia dei titoli mmorpg e una eredità che ancora oggi si porta avanti. Ma come è stato creato e quali sono state le idee iniziali dalle quali è poi nato il videogioco che conosciamo ora?

Il libro The WoW Diary: A Journal of Computer Game Development ci porta al dietro le quinte dello sviluppo di WoW e oggi possiamo riportiamo un estratto dove possiamo vedere come erano pensati i dungeon/spedizioni da parte di Chris Metzen (recentemente è intervenuto sulla causa di discriminazioni e molestie in capo a Blizzard).

Dall’estratto possiamo notare che le spedizioni erano state costruite come un “percorso di campagna unico per ogni razza”, che si sbloccavano con l’avanzare dei livelli e con una spedizione finale a completamento del percorso.

C’è anche la mappa dei due continenti e i vari nomi dei luoghi e spedizioni che alcuni sono cambiati con l’opera finale.

Insomma un tuffo nel passato e della genialità che ha portato alla creazione di World of Warcraft.

Che ne pensate?

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Davide "Grallen" Fontemaggi

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