Tra le novità annunciate con la presentazione dell’espansione Dragonflight c’è la nuova razza draconica, i Dracthyr. Da quanto ci è stato detto finora questa razza è stata creata da Neltharion millenni fa come soldati definitivi sull’Isola Proibita ma in seguito a una terribile battaglia, l’isola è rimasta abbandonata per millenni e i Dracthyr sigillati.
Questa futura nuova razza giocabile è piaciuta alla community e l’utente reddit xperio28 ha trovato dei disegni o bozze di una razza draconica all’interno del libro The Art of World of Warcraft, (presente nella Collector’s Edition di World of Warcraft Vanilla, NdR) che sembra proprio l’antenata dei Dracthyr presentati in Dragonflight!
Questi disegni sono stati fatti addirittura prima di WoW Vanilla e quindi esisteva già l’intenzione di creare una razza giocabile draconica ben più di 17 anni fa.
I testi sono difficilmente leggibili, ma sembra dicano “un cucciolo cresciuto alla misura di un uomo darà la caccia ad altri cuccioli più piccoli per nutrirsi”. Certamente sembra un po’ macabro come testo ma si potrebbe speculare su un possibile collegamento con l’antico proto-draco Galakrond, narrato nel libro L’Aurora degli Aspetti, che divorava i suoi simili per fame, divenendo sempre più grande e potente.
Per avere altre informazioni a riguardo, consultate la nostra Guida completa all’universo letterario di Warcraft.
Voi cosa ne pensate di questi disegni? I Dracthyr erano già stati pensati già da quella volta?