Copertina

Blizzard sarà presente alla Summer Game Fest

Scritto da MasterRedz - 4 Maggio 2020 alle 11:50

L’attuale situazione sanitaria mondiale dovuta al SARS-CoV-2 ha impattato molti aspetti delle nostre attività e le fiere videoludiche non fanno certo eccezione. Infatti sia l’E3 2020 che altre manifestazioni sono state cancellate, lasciandoci orfani di eventi importanti (anche se in parte controversi) per noi videogiocatori.

Come sostituto di questi grandi eventi “fisici” ci sarà invece il Summer Game Fest, un evento organizzato e curato da Geoff Keighley, volto principale anche dei The Game Awards, in collaborazione con le maggiori realtà dell’industria. Al momento in cui scriviamo non è però disponibile un calendario globale degli appuntamenti.

summer game fest blizzard
Fra i tanti, anche Blizzard sarà alla Summer Game Fest.

Fra i molti publisher e studi che hanno aderito al progetto troviamo in mezzo a Sony, Microsoft e altri, anche Blizzard Entertainment. La presenza di Blizzard è logica, vista la cancellazione dei diversi PAX e una gamescom 2020 ormai solo digitale, principale appuntamento estivo per l’azienda.

Vista la quasi totale assenza dell’anno scorso, la partecipazione di Blizzard all’edizione 2020 era data per scontata, con WoW: Shadowlands e Overwatch 2 ancora previsti per quest’anno. Invece sembra che conosceremo le ultime novità su questi ed altri titoli attraverso questa nuova Summer Game Fest, in un evento pensato per essere usufruito al massimo online, comodamente da casa.

Voi cosa ne pensate? Cosa dobbiamo aspettarci da Blizzard in questo nuovo evento? E potrebbe essere la Summer Game Fest l’alternativa futura a E3 ed altre manifestazioni?

Fonte: summer game fest

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami