Copertina

Vicarious Visions è stata integrata in Blizzard Entertainment

Scritto da MasterRedz - 22 Gennaio 2021 alle 22:00

Secondo quanto riportato da gamesindustry.biz, nella giornata di oggi Activision Blizzard ha proceduto ad un’altra riorganizzazione interna, con una novità importante: infatti lo studio Vicarious Visions è stato completamente integrato in Blizzard Entertainment ed ora “si dedicherà interamente ai giochi ed iniziative Blizzard esistenti“.

“Dopo aver collaborato per diverso tempo e sviluppato una grande partnership, Blizzard ha pensato che ci fosse l’opportunità per Vicarius Visions di provvedere ad un supporto a lungo termine alle attività dell’azienda…”

Questo vuol dire che gli oltre 200 dipendenti dello studio saranno ora “a disposizione” di Blizzard per diversi progetti. Inoltre, la direttrice dello studio Jen Oneal è stata promossa a vicepresidente esecutivo dello sviluppo in Blizzard, figura chiave nell’organico dell’azienda.

Vicarious Visions è stata integrata in Blizzard Entertainment

Vicarious Visions, uno studio di lungo corso e dal curriculum abbastanza vasto (ha lavorato sulle IP di Guitar Hero e Skylanders), è noto soprattutto per essere di “supporto” ad altri studi e di occuparsi di remastered per diversi franchise. Ad esempio, ha gestito una serie di DLC ben fatti per Destiny 2 prima che Bungie lasciasse Activision e soprattutto la trilogia rimasterizzata di Crash Bandicoot.

Questa “competenza” potrebbe essere impiegata da Blizzard in qualsiasi ambito di sviluppo, dalla scrittura di codice per i diversi team a progetti completi. Da anni girano voci di una remastered di Diablo II e di altri classici Blizzard, e anche Warcraft III Reforged avrebbe bisogno di un po’ di amore.

In ogni caso, questa integrazione è sicuramente importante per rimpinguare i ranghi di Blizzard e sostenere le diverse iniziative interne all’azienda. Probabilmente vedremo nei prossimi mesi i primi frutti di questa ulteriore riorganizzazione aziendale.

Fonte: gamesindustry.biz

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti