Copertina

Nuovi aggiornamenti per Diablo II Resurrected, beta ad agosto

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 14 Luglio 2021 alle 11:16

Blizzard ha pubblicato un blogpost di aggiornamento sullo stato dei lavori di Diablo II Resurrected, l’attesa riedizione del capitolo più amato della saga di Sanctuarium. Ci sono sia miglioramenti grafici che funzionali.

La prima cosa che viene evidenziata è come gli sviluppatori abbiano continuato a lavorare sull’aspetto grafico del gioco, per renderlo il più possibile fedele al look del 2000. La cosa è messa in evidenza non solo dalle animazioni delle abilità, ma anche dalle icone degli oggetti.

3CHF8BXSU5271625769782723
Le differenze tra le icone delle Pozioni di Salute.

Il secondo tema sono i miglioramenti all’interfaccia e miglioramenti quality of life, su cui sappiamo che Blizzard ha anche condotto sondaggi tra i giocatori. Accanto a cose come l’orologio in game e indicatori a scomparsa, abbiamo una mappa più chiara e un aumento delle schede del Forziere Condiviso.

PUR69Q8U9XT71625769765222
L’attuale menu delle opzioni delle Dinamiche di Gioco.

Il prossimo periodo di test di Diablo II Resurrected è previsto per agosto, e sarà riservato a chi ha preordinato il gioco. Saranno disponibili tutte le classi, tranne Assassina e Negromante, e si potranno formare gruppi fino a otto giocatori. La data d’uscita ufficiale invece è sempre il 23 settembre.

Bluepost completo

Il male è sopravvissuto. Dopo più di vent'anni dalla pubblicazione di Diablo® II, sia i fan, sia i nuovi giocatori si sono approcciati al classico senza tempo con l'alfa tecnica di DIABLO® II: RESURRECTED™. Sin dall'inizio ci siamo impegnati a realizzare un gioco che rispettasse l'eredità dell'originale. Che tu abbia partecipato direttamente al playtest, ci abbia mandato del feedback inestimabile, o abbia semplicemente guardato il gioco in streaming, il tuo supporto è stato molto apprezzato.

Dopo il test di aprile, il team di Diablo II: Resurrected ha fatto grandi progressi per portare il gioco nelle tue mani. Oggi siamo entusiasti di condividere cos'abbiamo imparato dall'alfa tecnica, e come siamo arrivati ai miglioramenti grafici chiave, le modifiche alle funzioni generali e all'accessibilità, e altro ancora. Per ora, vediamo nel dettaglio come il feedback ci aiuta a farti tornare negli Inferi Fiammeggianti come mai si sono visti prima.

ATTENZIONE: Diablo II: Resurrected è ancora in fase di sviluppo. I contenuti discussi in questo blog non sono definitivi e potrebbero variare.


Indice

GRAFICA & ELEMENTI VISIVI

AGGIORNAMENTI VARI

AGGIORNAMENTI MINORI

COSA SUCCEDE ADESSO?


GRAFICA & ELEMENTI VISIVI

Il nostro team di artisti ha rimasterizzato questo gdr d'azione vecchio stile con una qualità grafica degna della generazione attuale. Si sono impegnati a fondo per migliorare gli effetti visivi di mostri, eroi, oggetti e incantesimi preservando l'estetica tipica del gioco originale. Speriamo che Diablo II: Resurrected riporti in auge i preziosi ricordi del passato dei giocatori veterani. Per i nuovi arrivati, invece, speriamo che possano meravigliarsi proprio come chi prese in mano il gioco vent'anni fa.

AGGIORNAMENTI AGLI EFFETTI GRAFICI

Fulmine

L'Incantatrice può usare Fulmine, una potente abilità che lancia elettricità dalla punta delle sue dita. In base al feedback della community, abbiamo migliorato l'effetto grafico di Fulmine con una versione più bianca e ampia che ricordi maggiormente l'effetto grafico originale.

Bufera

U0KD62TQ313G1625775069834

L'Incantatrice può evocare una bufera di neve per far piovere la morte più gelida sui suoi nemici. Come per Fulmine, abbiamo aggiornato l'effetto grafico di quest'incantesimo per rispettare al meglio la potenza distruttiva dell'originale.

Gelo Sacro

Con quest'aura, il Paladino può rallentare e congelare costantemente i nemici vicini. L'effetto grafico di quest'aura è stato aggiornato per rappresentare più fedelmente l'effetto e i colori della versione originale.

Mostri

PYLQZJ73QZ2I1625769795272
8EJ06SESKV1W1625769760562
4MXFWJU3CW9Q1625769762812

Gli effetti grafici per quando i mostri vengono danneggiati o immobilizzati dagli incantesimi (es.: incantesimi di gelo), dai veleni o per gli altri effetti di stato hanno subito una revisione del colore in base al feedback della community.

AGGIORNAMENTI ALLE ANIMAZIONI

Salute e mana

La velocità dell'animazione di quando il tuo personaggio recupera mana e salute ora è più in linea col riempimento dei globi di salute e mana.

AGGIORNAMENTI ALLE ICONE

Colori degli oggetti

Il colore delle icone delle pergamene, delle gemme e delle pozioni è stato accentuato per proporre colori più brillanti, concentrando l'attenzione sui punti più importanti e rendere maggiormente chiara l'immagine.

3CHF8BXSU5271625769782723

PFR2K56D97D61625769783743

KJEFYC1AYQQJ1625769783788

Le icone di armi, armature, oggetti di missione e talismani hanno ricevuto gli stessi ritocchi e trattamenti. Ecco degli esempi dell'evoluzione che hanno seguito.

7ROUZ9R37W8B1625769782593

Torna in cima


AGGIORNAMENTI VARI

Gli aggiornamenti vari riguardano una vasta gamma di funzioni progettate per rendere più godibile l'esperienza di gioco senza intaccarne la dinamica. Se implementate correttamente, queste modifiche arricchiscono la giocabilità e lo rendono più divertente. Per Diablo II: Resurrected, abbiamo voluto migliorare l'esperienza senza compromettere ciò che rendeva memorabile il gioco originale. Ci sono così tanti microsistemi e trucchetti unici in questo gioco che, se modernizzati, rovinerebbero senza dubbio l'esperienza originale che tutti noi adoriamo. Per cui, ci siamo dati dei limiti allo scopo di proteggere l'esperienza autentica, tenendo conto anche del feedback dei giocatori ricevuto durante lo sviluppo.

ACCESSIBILITÀ

Dalla raccolta automatica dell'oro, alle modalità con dimensione di font maggiore, alla dimensione variabile dell'interfaccia (per la versione PC), fino alle impostazioni della gamma e del contrasto per migliorare la leggibilità, abbiamo fatto passi da gigante per fornire ai giocatori le opzioni di personalizzazione più adatte ai loro comodi. Con queste opzioni, i giocatori possono regolare la visibilità dell'interfaccia e della grafica, trovando il giusto equilibrio tra il meraviglioso e il cupo, quale che sia la loro preferenza. Approfondiremo meglio il nostro lavoro sull'accessibilità di Diablo II: Resurrected in un prossimo post sul blog.

IMPOSTAZIONI DELL'INTERFACCIA UTENTE

Aggiornamento sulla visibilità dei nomi degli oggetti

PUR69Q8U9XT71625769765222

Abbiamo sentito forte e chiaro. Ora è possibile scegliere di mostrare o nascondere i nomi degli oggetti con la pressione di un solo tasto, oppure di mantenere il metodo originale tenendo premuto un tasto. Sarà a tua discrezione: vai nelle impostazioni dell'interfaccia utente per scegliere l'opzione dei nomi degli oggetti che preferisci.

Aggiornamenti all'archiviazione e alle schede del Forziere Condiviso

LIWHUM28A6CC1625769775868

Dopo aver ponderato a lungo, abbiamo deciso di fornire tre schede al Forziere Condiviso, anziché una sola. Molti giocatori hanno ritenuto che una non bastasse. Capiamo benissimo che il forziere personale di un giocatore sia qualcosa di serio. Questa modifica permetterà ai giocatori di organizzare meglio il proprio bottino in tre schede (ognuna da 100 slot), con molto più spazio a disposizione per conservare oggetti.

Aggiornamento sulla funzione di confronto

La funzione di confronto propagata a tutti gli oggetti (Tieni premuto "pulsante" per confrontare) ora può essere attivata o meno dalle impostazioni dell'interfaccia utente sotto Mostra comandi tooltip oggetti. Molti giocatori hanno pensato che questa finestra sporcasse inutilmente l'interfaccia di gioco.

Miglioramenti all'automappa

L'automappa ha sempre permesso ai giocatori di navigare al meglio il gioco tramite uno schema stilizzato della propria mappa premendo il tasto Tab. Abbiamo implementato nuovi materiali per migliorare la leggibilità dell'automappa. Per esempio, ne abbiamo migliorato i colori in modo che non si mischino troppo al mondo di gioco durante l'esplorazione.

Aggiornamento alle impostazioni della mappa

Le impostazioni della mappa iniziali hanno creato confusione nell'alfa tecnica. Ora ci sarà una sola opzione di mappa con tre impostazioni: minimappa a sinistra, minimappa a destra e centrale schermo intero. Potrai scegliere semplicemente il tuo metodo di visualizzazione preferito della mappa mostrata nell'interfaccia.

Torna in cima


AGGIORNAMENTI MINORI

Aggiunta di un orologio

Diavolo, era ora. Abbiamo accolto le molte richieste, aggiungendo un orologio a Diablo II: Resurrected. Per attivarlo, vai nelle impostazioni dell'interfaccia utente e spunta la casella vicina a Mostra ora.

Tempo di caricamento e vulnerabilità del personaggio

I personaggi non compariranno più in un ambiente ostile prima che l'intero gioco sia stato caricato, impedendo che vengano attaccati o subiscano danni durante il caricamento. Inoltre, i tempi di caricamento saranno complessivamente più rapidi.

Modifiche all'audio

In base al feedback della community, abbiamo rimesso i grugniti e guaiti aggiuntivi che erano stati aggiunti all'inizio.

E ALTRO ANCORA

I miglioramenti scritti sopra non sono che degli esempi delle modifiche che abbiamo apportato per raffinare Diablo II: Resurrected in base al feedback della community a seguito dei test sull'alfa tecnica. Grazie a chiunque abbia partecipato. Le segnalazioni dei bug, le critiche costruttive e le informazioni che avete fornito durante il gioco sono state la chiave per apportare queste modifiche. Facendo progressi con altri test, continueremo a osservare con attenzione e scoprire sempre di più dall'esperienza dei giocatori di Diablo II: Resurrected.

Torna in cima


COSA SUCCEDE ADESSO?

Ad agosto i giocatori potranno provare queste recenti modifiche in prima persona! I cancelli degli Inferi si riapriranno per un tempo limitato, permettendo a chiunque abbia preordinato Diablo II: Resurrected di entrare a Sanctuarium con la beta ad accesso anticipato. In seguito, tutti gli altri giocatori (sia PC che console) avranno la possibilità di affrontare i demoni degli Inferi Fiammeggianti nella beta aperta. Raduna i tuoi amici: assieme potrete scegliere tra cinque diverse classi (Amazzone, Barbaro, Paladino, Incantatrice e Druido), accedendo a molte abilità uniche, e potrete formare un gruppo cooperativo fino a 8 giocatori.

Quando abbiamo iniziato a lavorare su Diablo II: Resurrected, ci siamo sentiti onorati di poter affondare nel passato e attingere alla nostalgia, ma abbiamo anche riconosciuto i motivi per cui il gioco originale è un classico senza tempo, per cui abbiamo dovuto essere prudenti. Ci sono così tante persone che amano questo gioco, noi inclusi, e vogliamo tutti vederlo nuovamente immaginato in modo autentico. Vogliamo comportarci bene con questo gioco e coi suoi giocatori. Sin dall'annuncio alla BlizzConline ci siamo imbarcati in un incredibile viaggio verso lo sviluppo. La collaborazione con la community ci ha dato la sicurezza e la motivazione per realizzare un titolo degno delle aspettative.

Man mano che andiamo avanti, ti preghiamo di continuare a farci avere un feedback sulla tua esperienza di gioco. Così facendo potremo continuare a modellare la versione rimasterizzata di Diablo II che tutti sogniamo. Non vediamo l'ora di condividere di più su quest'opera fatta di passione. Resta collegato sui canali di Diablo per ricevere il prima possibile maggiori aggiornamenti, specialmente con l'arrivo della beta aperta! Facci sapere cosa ne pensi sui forum ufficiali di Diablo II o sul subreddit di r/Diablo.

Se vuoi saperne di più su Diablo II: Resurrected, vai sul nostro sito qui o segui il nostro canale Twitter ufficiale @Diablo per aggiornamenti in tempo reale!

Grazie!

Torna in cima

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti