Copertina

È la tua prima Stagione e non sai dove sbattere la testa? La guida per te esiste e si trova proprio qui su DailyQuest. Se invece hai già qualche Stagione alle spalle e vuoi portare la tua conoscenza del gioco ad un livello più alto, qui esploreremo un percorso per un inizio scoppiettante della stagione di Diablo III.

Ogni Stagione ha un percorso ottimale diverso dalle precedenti, con alcuni pro-player in grado di raggiungere il livello 70 in meno di un’ora, mentre noi poveri mortali ne impieghiamo in media sei-sette. Come fare ad avvicinarci ai migliori giocatori di Diablo III in circolazione? Seguendo il percorso descritto in questa guida riusciremo a raggiungere il livello massimo in circa tre ore. L’ordine dei passaggi da seguire può variare in base a diversi fattori, come la classe scelta, il bonus stagionale e gli oggetti trovati.

Preparazione

Per una partenza con il botto avremo bisogno delle Provviste del Varco, ottenibili completando il Varco di Sfida settimanale per la prima volta. Tipicamente il Varco di Sfida si rinnova ad ogni inizio settimana, mentre la Stagione comincia nella seconda metà della settimana (da giovedì in poi). A causa di questa particolare discrepanza nelle tempistiche, saremo “costretti” a lasciare il varco incompleto finché non avremo creato il personaggio stagionale.

Interfaccia del Varco di Sfida.

Creazione e primi passi

Creiamo il nostro personaggio stagionale, entriamo nella partita in modalità Avventura, dopodiché usciamo subito. A questo punto riavviamo la partita e completiamo finalmente il Varco di Sfida. Rientriamo nella modalità Avventura a difficoltà Difficile (o Esperto).

Apriamo le Provviste del Varco e raccogliamone gli oggetti. Rechiamoci dal seguace con l’arma più simile a quella della nostra classe: Templare per armi da mischia, Lestofante per armi da distanza e Incantatrice per le armi magiche. Rubiamo l’arma ed equipaggiamola, essa rappresenta un importante potenziamento per il nostro eroe di livello 1.

Dirigiamoci verso il Crocevia e teletrasportiamoci alle Rovine di Sescheron nell’Atto III. Imbocchiamo la direzione nord-ovest e successivamente teniamoci sulla destra per trovare il Santuario Ancestrale. All’interno del santuario troveremo il Cubo di Kanai, durante questa esplorazione affrontiamo i nemici in gruppi maggiori di tre per ottimizzare i tempi. Una volta trovato il cubo facciamo ritorno all’accampamento usando il Portale Cittadino.

Cosa fare in città

Aumentiamo a livello 12 il Fabbro e la Mistica e creiamo un oggetto di livello 70 seguendo queste indicazioni.

  • Barbaro = Arma Poderosa a Due Mani
  • Monaco = Daibo
  • Cacciatore di Demoni = Pugnale
  • Sciamano = Mojo (o Maschera Vudù)
  • Mago = Bacchetta
  • Crociato = Scudo da Crociato
  • Negromante = Falce a Due Mani

Appropinquiamoci al Cubo appena ottenuto e inseriamo l’oggetto creato, usando la ricetta alla terza pagina Speranza di Cain potenziamo l’oggetto trasformandolo in Leggendario. Con un po’ di fortuna ci troviamo nell’inventario un oggetto dotato di un ottimo potere. Se siamo soddisfatti inseriamo nuovamente l’oggetto nel cubo e con la ricetta Archivio di Tal Rasha estraiamone il potere per equipaggiarlo nel Cubo.

Spendiamo i Frammenti del Sangue collezionati grazie alle Provviste in oggetti alla ricerca di almeno un paio di leggendari di diverso tipo. Dando un’occhiata a questa pagina possiamo farci un’idea su cosa ci conviene scommettere, tipicamente si consigliano Protezione per Torso, Pantaloni, Stivali, Bracciali e Guanti Misteriosi. In questa pagina possiamo farci un’idea degli oggetti suggeriti per la stagione più recente, questo foglio di calcolo viene tipicamente aggiornato nei giorni che precedono una nuova Stagione.

Ora puntiamo a creare un’arma di livello 70 utilizzabile a livello 40 o precedente. Dal Fabbro creiamo un’arma a due mani di livello 70, oppure prendiamo un oggetto trasformato in Leggendario in precedenza ma non estratto. Andiamo dalla Mistica per sostituire un’abilità secondaria con un Requisito di livello ridotto. Cerchiamo di ottenere il massimo livello ridotto possibile (30 per oggetti Rari e 40 per Leggendari Antichi). Se presenti, non tocchiamo le abilità Vita per Colpo e Effetto di Rallentamento.

Equipaggiamo un potere leggendario nel Cubo di Kanai.

Caccia ai mostri

Completiamo un Incarico a scelta tra quelli elencati qua sotto, se nessuno di questi è presente sulla nostra mappa riavviamo la partita.

  • Atto I : Uccidi il Re Scheletro
  • Atto II : Uccidi Zoltun Kulle oppure Uccidi Maghda

Se siamo estremamente fortunati e sono presenti diversi incarichi facile e veloci nello stesso atto, completiamoli tutti e otteniamo celermente un Forziere Horadrico Grande.

A questo punto abbiamo completato la parte più “guidata” di questa guida, nei prossimi paragrafi sono presenti soprattutto consigli su come affrontare il leveling.

Prima di tutto scegliamo dove guadagnare esperienza e tre alternative sono possibili:

  • Varchi dei Nefilim: la soluzione più semplice.
  • Incarichi del primo atto: indispensabili per trovare il set Sorte di Cain che ci fornisce un +50% all’esperienza guadagnata.
  • Zone ad alta densità di nemici: i Campi del Tormento e le Sale dell’Agonia sono due di queste zone. Queste garantiscono grandi quantità di esperienza, soprattutto se abbinate ai bonus da uccisioni multiple.

Facciamo delle interruzioni regolari del nostro leveling per migliorare il nostro equipaggiamento.

  • Livello 10-11: acquistiamo tutti gli oggetti necessari a riempire gli slot liberi del nostro equipaggiamento (ad esempio: Anelli e Amuleti).
  • Ogni 7-8 livelli: creiamo dal Fabbro un arma a due mani del livello più alto possibile utilizzabile. Sostituiamo inoltre gli oggetti più scarsi con ultime nuove creazioni disponibili
  • Dal livello 40 (30 in caso di Leggendario Antico) in poi cerchiamo assolutamente di ottenere l’abilità di riduzione del livello richiesto. Una volta in grado di equipaggiare un’arma di livello 70, potremo aumentare la difficoltà a Tormento II (o Tormento IV).

La difficoltà consigliata per questa fase é tra Difficile e Maestro, fatta eccezione per gli ultimi 30 livelli.

Fresh 70

Al cap level l’obiettivo principale è ottenere il set stagionale completo. La maggior parte degli obiettivi da completare sono bazzecole; l’unica eccezione è rappresentata da Grandi Speranze. Questo obiettivo ci richiede di completare un Varco Maggiore di grado 20 in solitaria. Seguendo una delle “build fresh 70” trovabili online, con al massimo un’ora di farming di oggetti leggendari, saremo in grado di completarlo facilmente.

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami