Copertina

Marcus Sellars: ci sono 4 giochi di Diablo in sviluppo

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 22 Febbraio 2019 alle 10:12

Dalla BlizzCon 2018 Blizzard ha deciso di mantenere il riserbo per quanto riguarda Diablo, dicendoci che quando ci saranno novità lo sapremo a tempo debito. Un nuovo rumor però agita le acque.

Il primo a diffondere questa informazione sembra sia stato l’account Twitter The Faucet il 18 febbraio, affermando che ci sono 4 giochi di Diablo in sviluppo, di cui uno è un prequel del primo Diablo.

Tre giorni dopo, il 21 febbraio, il giornalista Marcus Sellar ha ripreso il rumor affermando che uno di questi 4 giochi è Diablo IV, uno un prequel non meglio specificato e i due restanti sono spin off.

Ci sono alcuni motivi per dubitare di queste informazioni. Il primo è che queste notizie non sono completamente nuove: è dal fatidico video di agosto 2018 che sappiamo esserci “multipli progetti” in lavorazione e che Diablo IV è un vero tabù all’interno delle mura di Blizzard. Che il numero dei progetti sia proprio 4, è una strana coincidenza che ci porta a dubitare della veridicità del rumor. Non c’è neanche una menzione di Immortal.
Inoltre l’account di The Faucet è stato creato meno di un mese fa. Questo potrebbe ricondursi alle pratiche di creare nuovi account per diffondere facilmente false informazioni.

È anche vero che Marcus Sellars ha rilasciato in passato dei leak che si sono rivelati veritieri, come ad esempio quello sulla presentazione di Mario Maker 2 nel Nintendo Direct del 13 febbraio.
Non è insolito che nell’ambiente dei leaker circolino informazioni vere miste a quelle false, ma attualmente non possiamo distinguerle.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti