Non è una sorpresa che Diablo Immortal peschi a piene mani da Diablo III in molti dei suoi sistemi di gioco, è stato chiaro fin dal suo annuncio. Nonostante questo, ognuno di questi sistemi è stato rifinito e rivisto per una nuova esperienza di gameplay, come possiamo vedere nelle abilità e nel sistema di Livelli d’Eccellenza. Vediamo le ultime novità presentate nell’alfa tecnica.
Classi e abilità
Al momento le Classi utilizzabili nell’alfa tecnica sono: Barbaro, Monaco, Mago e Cacciatore di Demoni. Successivamente si aggiungeranno Crociato e Negromante.
In Diablo Immortal ogni classe avrà accesso a due attacchi primari unici e una serie di abilità, sia nuove che storiche del franchise, oltre ad un’abilità Ultra originale di questo capitolo legata all’attacco primario.
Ogni personaggio potrà avere equipaggiati un attacco primario e quattro abilità, che saranno assegnabili liberamente e senza limiti. Le nuove abilità saranno sbloccate salendo di livello.

Sistema d’Eccellenza
Il sistema di Livelli d’Eccellenza ritorna in Diablo Immortal e sebbene sia mutuato da Diablo III, ci sono diverse, sostanziali differenze.
I Punti Eccellenza si ottengono dopo aver raggiunto il livello massimo, ma ora sono assegnabili in diversi alberi di specializzazione o talento, ognuno con un focus su uno stile di gioco particolare e preciso. Ogni albero garantirà degli attributi permanenti (statistiche o bonus abbastanza lineari e semplici) e delle abilità di specializzazione (effetti più complessi o particolari). Al momento sono disponibili solo quattro alberi sui dieci previsti per il lancio.

Attenzione però: sarà possibile avere attivo un solo albero alla volta. Questo vuol dire che le abilità di specializzazione disponibili saranno solo dell’albero attivato, mentre gli attributi permanenti saranno garantite anche dagli alberi in quel momento disattivati.
È essenzialmente un modo per favorire l’assegnazione di punti in diversi alberi, ma senza rendere i personaggi troppo “competenti” in molte situazioni di gameplay.

Questi sistemi sono sicuramente familiari ai giocatori di Diablo III, ma saranno abbastanza diversi per evitarne gli stessi errori e problemi? Fateci sapere la vostra!
Fonte: blizzard
Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!