Copertina

Hearthstone: Ben Brode svela un retroscena su Vanessa VanCleef

Scritto da Heartblow - 27 Febbraio 2021 alle 10:30

Forse i nuovi giocatori o i meno informati non se lo ricorderanno, ma prima di Ben Lee c’era un altro Ben a gestire la taverna di Hearthstone: Ben Brode, un uomo che grazie alla sua barba, le sue camicie di flanella, la sua personalità e soprattutto la sua risata, è stato per molto tempo il volto del gioco.

La presentazione della nuova Leggendaria per il Ladro Vanessa VanCleef durante la BlizzConline gli ha dato l’opportunità di poter raccontare un aneddoto: esso risale a molto prima del rilascio di Hearthstone ma è comunque legato alle sue origini.

Il tweet originale. Cliccateci su, se volete leggere l’intera storia.

Uno dei primi ruoli di Ben Brode in Blizzard è stato quello di Producer del World of Warcraft Trading Card Game, dal 2005 al 2008. Una delle particolarità di quel gioco, rilevante ancora oggi, è l’esistenza delle loot card: carte su cui era stampato un codice con il quale si possono riscattare oggetti unici in World of Warcraft. L’idea originale era stata di Cory Hudson Jones (creatore, tra le altre cose, di Hex: Shards of Fate) e al team di Brode l’idea piacque molto, così cercarono di poterla inserire in una maniera che fosse naturale e coerente col resto dell’ambientazione.

Il candidato ideale fu trovato nel gruppo presente in World of Warcraft de “La Fiamma Nera”, con a capo il goblin Landro Colpolungo (personaggio ideato da Brian Kibler, ai tempi designer del WoW TCG) che era responsabile della distribuzione dei premi. Segno distintivo di questa organizzazione era la Tabard of Flame che è proprio quella indossata da Vanessa nell’illustrazione (originale e non riciclata) della carta presentata venerdì scorso.

Hearthstone deve molto a WoWTCG e questa è solo un’altra prova di come i due condividano ancora molti particolari, nonostante abbiano avuto destini diversi. E voi, che ne pensate? Conoscevate questo dettaglio?

landro longshot tirolungo wow tcg
La carta di Landro, fonte Ben Brode.
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti