Copertina

Aggiornamento 12/04/2019 aggiunto il bluepost in italiano.

Nell’AMA di reddit del 7 marzo (di cui potete leggere il nostro resoconto completo), gli sviluppatori di Hearthstone hanno risposto a molte domande per quanto riguarda la modalità Arena. Infatti, sebbene non goda spesso delle luci della ribalta, uno zoccolo duro di appassionati ne ha così a cuore le sorti da influenzare le decisioni del team come è capitato lo scorso dicembre.

Dal rilascio dell’Ascesa delle Ombre l’Arena segue un formato tutto suo con un misto di set Selvaggi e Standard, esclusioni e percentuali di offerta variabili. Proprio queste ultime sono uno degli argomenti che ha stimolato più richieste di trasparenza da parte della comunità, che hanno ricevuto una risposta sul forum ufficiale.

Il Comunity Manager Dylan Bates ha pubblicato la lista completa delle esclusioni dell’Arena e dei bonus alle percentuali di offerta. Tra le esclusioni degne di nota ci sono tutte le Carte Eroe, Tecnocontrollore e i servitori che non possono attaccare. Tenetelo a mente quando draftate!

Aggiornamento 14.0 – 09/04/2019

  • Qualsiasi scelta in Arena offrirà tre carte della stessa selezione. Attualmente ci sono 13 selezioni di carte non Leggendarie e cinque di carte Leggendarie.
  • In media, le scelte d’Arena sono composte dal 79% di carte Comuni, 15% di carte Rare, 5% di carte Epiche e circa l’1% di carte Leggendarie.
  • Le scelte numero 1, 10, 20 e 30 offriranno sicuramente carte della quarta selezione o superiore.
  • Le carte di classe compaiono il 50% delle volte in più.
  • Le Magie e le Armi O le carte dell’ultima espansione compaiono il 50% delle volte in più.
  • Le carte generiche dei set Classico e Base compaiono il 50% delle volte in meno.
  • Questi modificatori di frequenza di comparsa sono moltiplicativi.
  • Le seguenti carte non sono disponibili in Arena:

Guardiano Antico, Tecnocontrollore, Tessitore d’Ambra Klaxxi, Arakkoa Oscuro, Strega del Culto, Guaritrice del Crepuscolo, Accolita Incappucciata, Assassino di C’thun, Usciera delle Anime, Portascudi Antica, Imperatore Vek’lor, Discepolo di C’thun, Invocatore della Rovina, C’thun, Invocatrice del Male, Prescelta di C’thun, Geomante del Crepuscolo, Anziano del Crepuscolo, Adoratore Folle, Cultista Skeram, Giganti della Giungla, Aprire il Portale, Esplorare gli Abissi, Volatile Malvagio, Attirare la Regina, Raggiungere il Nucleo, Risvegliare i Creatori, Radunare i Murloc, Compiere il Sacrificio, Stanare il Caleidosauro, Fogliafina Abnorme, Gul’dan il Razziasangue, Rexxar il Predamorte, Jaina il Lich del Gelo, Malfurion l’Infetto, Garrosh il Flagellatore, Anduin il Mietiombre, Thrall lo Scrutamorte, Uther la Spada d’Ebano, Valeera l’Empia, Baku la Mangialune, Gatto Nero, Genn Mantogrigio, Falena Splendente, Cervo Tenebroso, Hagatha la Strega, Murena Scossabuia, Dott. Boom il Genio Folle, Frizzabombe il Magnifico, Zul’jin, Guardiano Arcano

Qui puoi trovare maggiori informazioni sulle selezioni d’Arena.

Cerchiamo sempre di migliorare l’esperienza dell’Arena e i feedback dei giocatori sono sempre i benvenuti!

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami