Hearthstone

Hearthstone esport: altri tagli nel 2024

hearthstone masters gold

Avviso: questo articolo è stato scritto prima della notizia dei licenziamenti di Activision Blizzard King.

Blizzard ha pubblicato il programma ufficiale dell’esport di Hearthstone nel 2024. Si tratta di una riduzione rispetto al 2023, che era a sua volta una riduzione rispetto al 2022.

Rispetto all’anno scorso sono previsti due Masters Tour più la finale mondiale, invece di tre, con un montepremi totale per tutto l’anno che scende da 500.000 a 450.000 $. I giocatori che l’anno scorso si sarebbero potuti qualificare con il Masters Tour autunnale, potranno farlo arrivando in cima al grado Leggenda. Potete leggere il regolamento completo cliccando qui.

La serie di tornei dedicati alla modalità Battaglia Lobby Legends, invece, non tornerà. Non disponiamo di dati ufficiali, ma aneddoticamente gli eventi in streaming hanno sempre avuto meno successo di quelli dedicati al formato Standard e quindi la decisione potrebbe essere stata presa in base al riscontro del pubblico.

La conferma del Community Manager Ridiculous Hat.

La reazione dei giocatori a questa ulteriore riduzione dell’esport di Hearthstone è stata amareggiata, ma c’è anche chi ha detto che poteva andare peggio e che almeno la scena competitiva ufficiale sopravvive. Purtroppo però, non si può non notare le differenze che ci sono tra la presentazione di Hearthstone e quella di Overwatch.

Gli eSport di Hearthstone tornano a febbraio! Mentre ci avviamo verso il decimo anniversario di Hearthstone, stiamo cercando di migliorare gli eSport di Hearthstone affinché si concentrino sulla nostra esperienza di eSport distintiva, con tre grandi eventi Standard durante l'anno: due campionati stagionali del Masters Tour che porteranno al World Championship 2024!

KEEMMWAXCMUX1705619150667

Ciascun Masters Tour vedrà la partecipazione di 16 concorrenti di alto livello che si contenderanno il montepremi di 50.000 $ (USD). Tutto culminerà nel World Championship, durante il quale i migliori otto giocatori dell'anno cercheranno di aggiudicarsi la loro fetta del montepremi di 350.000 $ (USD), nonché la gloria eterna!

Scala la classifica a febbraio e marzo per guadagnare uno dei sedici ambiti posti nel Masters Tour: Spring Championship. Dodici slot saranno assegnati ai primi quattro classificati di ogni regione in base ai Punti Competitivi ottenuti, mentre i restanti quattro slot saranno assegnati ai primi quattro classificati, in base ai Punti totali, che non hanno ancora ottenuto un invito, indipendentemente dalla regione.

Il Masters Tour: Summer Championship seguirà la stessa struttura, ma attingerà dalle classifiche di giugno e luglio.

UM2LVII0LMJ21705619145017

I primi due classificati di ogni Masters Tour si guadagneranno un invito ai World Championships di fine anno. I quattro slot rimanenti premieranno la costanza dei giocatori nel corso dell'anno e verranno assegnati ai migliori concorrenti in base ai Punti competitivi ottenuti nei mesi di febbraio, marzo, giugno, luglio, ottobre e novembre (uno slot per il giocatore che ha guadagnato di più in ogni regione, più uno slot per il giocatore che ha guadagnato di più che non ha ancora ottenuto un invito, indipendentemente dalla regione).

Non vediamo l'ora di vivere un altro incredibile anno di eSport di Hearthstone, e di assistere alla vivace competizione tra i giocatori più forti del formato Standard. Consulta il Regolamento ufficiale di Masters Tour di Hearthstone 2024 per l'idoneità e altri dettagli importanti, e tieni d'occhio le modalità di partecipazione nei prossimi mesi.

Ci vediamo nella Locanda!

FGC9E201BOMI1679085649882

Mana Crystals Page Footer Image



Diego "Feriand" Pagano

About Author

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft. Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti