Il Lead Designer di Hearthstone Alec Dawson ha comunicato su Twitter che il Team 5 non ha ancora finito col bilanciamento di Forgiati nelle Savane. Al momento stanno pianificando di intervenire fra due settimane e nella lista di carte cambiate potrebbero esserci anche quelle incluse nei prossimi Mazzi Preforgiati.
La dichiarazione è arrivata poche ore dopo l’annuncio della messa in vendita dei mazzi prefatti costruiti con i dati statistici, dove Blizzard stessa scriveva di non aspettarsi “depotenziamenti a nessuna delle carte offerte nei Mazzi Preforgiati”. Quindi, sebbene il processo decisionale sia ancora in atto, un giocatore potrebbe ritrovarsi un mazzo nerfato subito dopo averlo comprato con soldi reali.
Dopo il primo giro di bilanciamenti il meta di Hearthstone è sicuramente migliorato, ma sia leggendo l’ultimo report di Vicious Syndicate che guardando i Grandmasters si notano situazioni sbilanciate: ad esempio lo Sciamano è davvero in difficoltà mentre Mago, Paladino e Cacciatore sono fin troppo rappresentati. Addirittura si potrebbe pensare ad un ritocco per lo Stregone, che nonostante non abbia numeri entusiasmanti è comunque trainato da una consistente fetta di giocatori.
Voi cosa cambiereste nel meta di Hearthstone?
Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft.
Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.