Il Senior game Designer di Hearthstone Alec Dawson continua il suo “spoiler” su Twitter degli annullamenti dei nerf che arriveranno con la prossima patch di Hearthstone. Contemporaneamente, il ritratto per il Ladro di Maiev Cantombroso (originariamente ottenibile gratuitamente al log in del gioco nel 2017) è apparso nel Negozio di gioco: costa 1000 Oro o 6,99 € su PC.

Queste informazioni stanno sicuramente galvanizzando gli appassionati de vecchi archetipi, ma chi invece sta aspettando buone nuove su Forgiati nelle Savane si sta chiedendo il motivo di un tale silenzio. Tra giocatori circola la voce che l’espansione uscirà entro fine marzo, ma mancando una vera conferma ufficiale non ci resta che aspettare.
Le modifiche
Questa volta il maggior beneficiario è stato il Ladro, che vede una carta storica (la prima, dopo la beta di Hearthstone, ad essere nerfata due volte) tornare alla forma originale. Nel meta dell’epoca il primo Quest Rogue era molto oppressivo per via della combinazione con servitori con Carica a basso costo (Cinghiale Scagliadura e Tagliagole Acquanera
) e diversi effetti di rimbalzo come Passo nell'Ombra
e Nocchiere di Meccania
. Probabilmente la volontà di de-nerfare l’archetipo è tra le motivazioni che hanno spinto alle manovre del set Principale.
- Paladino
- Il costo di Chiamata alle Armi
scenderà da 5 a 4 Mana.
- Il costo di Chiamata alle Armi
- Sacerdote
- Il costo di Parola del Potere: Scudo
salirà a 1 Mana, ma farà pescare di nuovo una carta.
- Il costo di Parola del Potere: Scudo
- Ladro
- Il costo di Tempesta di Lame
scenderà da 4 a 2 Mana, ma non riprenderà a danneggiare l’eroe nemico.
- La Missione del Ladro Esplorare gli Abissi
torna al suo stato originario: basterà evocare 4 servitori uguali (invece di 5) e la ricompensa renderà tutti i propri servitori dei 5/5 (invece che 4/4).
- Il costo di Speziale del Necrium
scenderà da 5 a 4 Mana.
- Il Grido di Battaglia di Galakrond, l'Incubo
farà costare le carte pescate 0, invece che 1 Mana.
- Il costo di Edwin VanCleef
scenderà da 4 a 3 Mana.
- Il costo di Tempesta di Lame
Potete vedere i de-nerf di Druido, Cacciatore e Mago cliccando qui. È opportuno ricordare che tutte le carte a cui stanno annullando dei nerf sono già state scelte per la rotazione, quindi non si potranno usare in Standard a meno che Blizzard non decida di includerle in futuri set Principali. Nel formato Classico invece si useranno le carte disponibili come erano a giugno 2014, maggiori info nella notizia ufficiale.
Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft.
Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.