Battaglia di Hearthstone: Percorso esclusivo, Stagione 2, Missioni e Pietre Runiche
Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 24 Agosto 2022 alle 9:00
Mantenendo fede ad un’altra promessa dell’Anno dell’Idra, Blizzard ha presentato un’autentica rivoluzione per la Battaglia di Hearthstone e non solo. Quello che segue è solo una parte del contenuto della patch 24.2, che sarà rivelata interamente il 25 agosto e rilasciata il 30 agosto.
La prima grossa novità per l’auto-battler di Hearthstone è l’implementazione di un sistema progressione dedicato chiamato Percorso Battaglia, che cementa ancora di più il pensiero che hanno tantissimi giocatori: la Battaglia è un gioco a sé.
Ci sarà una nuova sezione del Diario dedicata solo alla Battaglia, con Punti Esperienza esclusivi, Missioni settimanali e i Percorsi Ricompense sia in versione gratis che a pagamento come già accade con quello legato all’Hearthstone tradizionale. Sono già stati mostrati in anteprima alcuni dei nuovi modelli ottenibili sia gratis che con il Pass Stagionale, che seguiranno il tema generale della Magia in una timeline alternativa.
Nella versione inglese del blogpost si riporta la notizia che il prezzo del Pass Stagionale della Battaglia sarà equivalente a quello degli attuali Extra, che parte da 14,99 €.
Skin del genere non sfigurerebbero su Heroes of the Storm.
La ristrutturazione però ha anche un lato negativo per i f2p: dato che i due eroi aggiuntivi all’inizio della partita diventano esclusivi del Pass Stagionale a pagamento, non è più possibile ottenere questo vantaggio con l’Oro del gioco. Blizzard ha dichiarato in coda al bluepost che si impegnerà nel bilanciamento affinché anche chi decide di non acquistare il Pass non si senta troppo svantaggiato ma nella community l’argomento è già il più discusso.
Battlegrounds Season 2 is coming and the quests look really cool, and I love the sense of progression with the rewards track.
A sad change is though that the mode will now be pay to win (only 2 hero options, unless you buy the season pass every 3 months with real money only) pic.twitter.com/DMxJ8GXkR7
Dopo i Premi di Lunacupa e gli Amici, i giocatori avranno a che fare con la meccanica delle Missioni: all’inizio del turno 4 al giocatore verranno proposti degli incarichi da svolgere, che se completati forniranno vantaggi specifici. Si può scegliere una sola Missione per partita e i suoi benefici durano fino alla fine della partita.
Nel blogpost sono state presentate solo tre missioni, ma Blizzard ha già programmato delle rivelazioni affidate a content creator internazionali. Vi lasciamo i link di seguito.
Una novità passata relativamente in sordina è quella dell’arrivo di una nuova valuta. Le Pietre Runiche saranno la valuta premium di Hearthstone, l’equivalente delle “gemme” di tanti altri giochi disponibili sul mercato e di cui il gioco del Team 5 aveva fatto a meno per oltre sette anni (almeno in occidente).
Nel blogpost e sui social Blizzard ha dichiarato che:
Non ci sono piani per far ottenere le Pietre Runiche in game.
L’uso delle Pietre Runiche sostituirà quello del denaro reale nel Negozio di gioco.
I prodotti acquistabili con l’Oro lo rimarranno (NdR: a parte, ovviamente, gli Extra della Battaglia).
L’obiettivo dichiarato delle Pietre Runiche è quello di permettere più acquisti di piccolo taglio.
Il costo dei prodotti non subirà variazioni con l’introduzione delle Pietre Runiche.
Su TwitterChadd “Celestalon” Nervig ha dichiarato che 100 Pietre Runiche saranno acquistabili per l’equivalente di 1 $.
È stato anche promesso che ci saranno in vendita tagli comodi per l’acquisto di preordini e Pass, senza eccedenze furbette.
Al momento non sono disponibili informazioni più precise, ma possiamo aspettarci qualcosa in più nelle patchnote che saranno pubblicate giovedì 25 agosto.
Altre novità
Sono stati promessi anche 13 nuovi servitori (di cui due già annunciati), modifiche agli eroi esistenti e l’aggiunta di altri due: Denathrius e Murloc Holmes presentati in esclusiva da PC Gamer.
La versione dorata ruba due servitori.
La versione dorata fornisce +4/+4.
Potere Eroe Passivo. All’inizio della partita scegli una fra due Missioni.
Potere Eroe (0 Oro): Guarda due servitori. Indovina quale aveva il tuo prossimo avversario per ottenere una Moneta.
Dal novembre del 2019, la Battaglia è cresciuta fino a diventare una delle nostre modalità più popolari e amate. Per molti giocatori, la Battaglia è diventato il modo principale per giocare a Hearthstone, e siamo felici di supportare e far crescere questa modalità per tutti i giocatori della Battaglia. Tenendo a mente tutto questo, la patch 24.2, in arrivo il 30 agosto, porterà nella Battaglia alcuni dei cambiamenti più significativi che abbiamo mai visto!
Condivideremo molti dettagli in questo annuncio, quindi usa questo sommario come guida per la lettura:
La Battaglia ora avrà il proprio percorso di progressione che fornirà ricompense specifiche per la Battaglia in ogni Stagione. Come per l'attuale Percorso Ricompense generale di Hearthstone, lungo il Percorso Battaglia ci saranno sia ricompense gratuite che ricompense premium, e per progredire sarà necessario giocare. Le ricompense specifiche per la Battaglia includono Emote Battaglia, modelli eroe, Colpi e molto altro!
La ricompensa del livello 3 è gratis per tutti i giocatori, mentre le altre ricompense si sbloccano solo con il Pass Stagionale.
Dando ai giocatori della Battaglia un proprio Percorso Ricompense, possiamo fornire tutte quelle ricompense che per loro sono più importanti, senza dover conciliare le ricompense della Battaglia con un sistema di Oro e PE progettato per i giocatori dell'Hearthstone tradizionale.
La Battaglia resterà una modalità free-to-play, con più ricompense di prima. Oltre alle ricompense gratis del Percorso Battaglia, anche le emote di base, le statistiche avanzate e l'accesso anticipato agli eroi, che prima si ottenevano acquistando gli Extra della Battaglia, ora saranno disponibili per tutti i giocatori della Battaglia. Siamo entusiasti di poter rendere queste caratteristiche gratuite per tutti i giocatori.
Ottieni il Pass Battaglia Stagionale per avere ancora più ricompense
Il nuovo Pass Battaglia Stagionale ti permetterà di accedere alle ricompense premium del Percorso Battaglia, inclusi entusiasmanti nuovi gruppi di oggetti cosmetici per la Battaglia, nuove emote, modelli eroe Leggendari e un nuovo Colpo Leggendario in tre fasi! Acquistando il Pass Stagionale, sblocchi anche immediatamente due eroi aggiuntivi tra cui scegliere all'inizio di ogni partita. Ci stiamo impegnando a mantenere il giusto bilanciamento tra gli eroi in gioco, in modo che, indipendentemente dagli eroi tra cui si sceglie, sia sempre vero che le possibilità di ottenere la corona si basano principalmente sull'abilità del giocatore.
Il Pass Stagionale è acquistabile in gioco con le Pietre Runiche, la nuova valuta virtuale di Hearthstone. Le Pietre Runiche possono essere acquistate tramite il negozio di gioco e il negozio web di Battle.net una volta pubblicata la patch 24.2. Durante il periodo di transizione di questa prima stagione, il Pass Stagionale potrà essere acquistato anche direttamente con valuta reale, in gioco o tramite il negozio web di Battle.net.
Livello
PE per avanzare
PE cumulativi
Ricompense gratis
Con il Pass Stagionale
1
0
0
2 eroi aggiuntivi da scegliere
2
20
20
Cristallarium (Tabellone Raro)
3
20
40
Guardiana Xyrella (Emote Rara)
4
20
60
Giustizia Cristallina (Colpo Raro)
5
30
90
Malygos della Forza Oscura (Modello eroe Raro)
6
30
120
Malygos dello Stormo Oscuro (Emote Rara)
7
30
150
Viaggiatrice Celeste Alavento (Modello eroe Raro)
8
30
180
Guardiana della Magia Elise (Modello eroe Leggendario)
9
40
220
Nozdormu, Custode del Tempo (Modello eroe Raro)
10
40
260
Guardiano Reno (Emote Rara)
11
40
300
Tamsin, Maga dell'Ombra (Modello eroe Raro)
12
50
350
Reno il Bello dell'Avventura (Modello eroe Leggendario)
Il Percorso Battaglia della Stagione 2 si basa sul tema anime "Magia di Azeroth". In una linea temporale alternativa, lo Stormo Oscuro ha lanciato una crociata per estinguere tutte le tracce di magia dal mondo. I suoi membri hanno radunato l'Orda come proprio esercito, hanno scelto alcuni utilizzatori di magia che combattessero al loro fianco e hanno conquistato la maggior parte di Azeroth. Nozdormu sta creando una squadra per abbattere lo Stormo Oscuro e ripristinare il giusto flusso temporale. Tocca a questo gruppo, i Guardiani di Azeroth, e ai loro alleati, risvegliare il potere dentro di loro e salvare la Magia di Azeroth!
Ottieni PE Battaglia per ottenere le tue ricompense
In aggiunta al proprio Percorso Battaglia stagionale, la Battaglia avrà anche un proprio sistema per i PE Battaglia. Ottenere PE Battaglia ti farà progredire lungo il Percorso Battaglia, tra ricompense gratis e premium. Otterrai PE Battaglia automaticamente per ogni partita della Battaglia che vincerai, in modo simile a come si ottengono i PE nel Percorso Ricompense di Hearthstone ora.
Puoi ottenere ulteriori PE Battaglia completando le nuove Missioni della Battaglia. Le Missioni della Battaglia sono come le Missioni settimanali specifiche per la Battaglia o le Imprese. Ti vengono offerte 3 nuove Missioni per la Battaglia ogni settimana e, completandole, ottieni PE Battaglia. Queste missioni si conservano per ogni Stagione della Battaglia, quindi, se salti una settimana, puoi tornare a completare quella Missione più avanti. Puoi anche cambiare una Missione al giorno. Completare le Missioni sarà fondamentale per progredire nel Percorso Battaglia e ottenere tutte quelle belle ricompense.
Ricevi tre Missioni ogni settimana e ciascuna ti ricompensa con 60 PE Battaglia.
Tutti i giocatori potranno continuare a seguire il proprio Percorso Ricompense con le Missioni giornaliere e settimanali di Hearthstone. Le Missioni giornaliere e settimanali di Hearthstone potranno ancora essere completate in Battaglia, come prima, ma le Missioni settimanali esclusive della Battaglia verranno rimosse dalla selezione delle Missioni generali e spostate nella selezione delle Missioni della Battaglia.
La Stagione 2 della Battaglia presenta una nuova meccanica che durerà per tutta la Stagione: le Missioni! All'inizio del turno 4 (il turno da 6 oro), ti verranno offerti tre abbinamenti Missione-ricompensa causali tra cui scegliere. Come per le carte Missione e le Serie di Missioni di Hearthstone, la versione delle Missioni della Battaglia ti chiederà di completare una particolare sfida e, una volta completata, ti ricompenserà rendendoti più potente per il resto della partita.
Sceglierai l'abbinamento Missione-ricompensa più potente, che sarà anche il più difficile da completare, o sceglierai la Missione che ti permetterà di seguire il piano che avevi già stabilito? Le diverse combinazioni assicurano che nessuna partita della Battaglia sia mai uguale alle altre, e dovrai riflettere bene per adattarti in corsa. Puoi scoprirne di più sulla nuova meccanica delle Missioni nell'anteprima delle Missioni.
Nuovi servitori ed eroi
Oltre alla nuova meccanica delle Missioni, la Stagione 2 introdurrà anche due nuovi eroi, undici nuovi servitori e diversi aggiornamenti agli eroi, ai servitori e alle selezioni in generale. Ecco una coppia di nuovi servitori invitati alla festa:
Squartacus la Mente ha un aspetto sospetto. Se termini il tuo turno con questo servitore in gioco, i servitori iniziano a sparire dalla Locanda di Bob! Si potrebbe diventare ricchi, con questi guadagni illeciti.
Theotar non ha visto niente. Oppure sì? Il Signore del Tè potenzia gli altri tuoi servitori ogni volta che giochi un altro servitore generico. Che razza di formazione criminale potresti mettere insieme, con questo potente servitore ad aprire la strada?
Questi sono solo due dei nuovi ospiti in arrivo nella Battaglia con la patch 24.2. I due nuovi eroi verranno presentati alle 11:00 PT oggi stesso! Tieni gli occhi aperti per ulteriori dettagli nelle note della patch 24.2, in arrivo questo giovedì.
D: C'è qualcosa nella Battaglia per cui potrei usare il mio oro?
R: No, non abbiamo in progetto di far usare l'oro in alcun modo nella Battaglia. I giocatori che non vogliono spendere denaro reale o Pietre Runiche potranno comunque godersi le ricompense gratis del Percorso Battaglia.
D: Prima potevo ottenere gli Extra della Battaglia con l'oro, perché devo pagare, adesso?
R: Vogliamo che la Battaglia continui a essere una modalità giocata e amata negli anni a venire. Questo cambiamento ci permette di continuare a supportarla e a creare contenuti per la community della Battaglia, sempre in crescita. Anche se la possibilità di scegliere tra quattro eroi all'inizio di una partita è ora una funzionalità a pagamento, tutti possono ancora giocare alla Battaglia gratis. Ci stiamo impegnando a mantenere il giusto bilanciamento tra gli eroi in gioco, in modo che la scelta tra quattro eroi sia più un'opzione che un potere.
Inoltre, come controparte per questi cambiamenti, stiamo regalando più contenuti della Battaglia che mai. Ora le statistiche avanzate e le emote di base sono disponibili per tutti i giocatori, abbiamo dissolto l'accesso anticipato agli eroi per permettere a tutti i giocatori di giocare con i nuovi eroi il giorno stesso della patch e ci sono diverse ricompense gratis sul Percorso Battaglia.
D: Cosa sono le Pietre Runiche?
R: Le Pietre Runiche sostituiranno il denaro reale per gli acquisti di quasi tutti i prodotti nel negozio di Hearthstone. Alcuni prodotti, come i Pacchetti di Preacquisto, il Pass Locanda di Hearthstone e le buste (quando se ne acquista più di una) potranno essere acquistati con denaro reale o Pietre Runiche. Alcuni altri prodotti, come le buste singole o gli oggetti cosmetici creati nella Collezione, resteranno acquistabili con l'oro.
Con le Pietre Runiche, potremo offrire oggetti più piccoli, come i modelli eroe singoli per la Battaglia inseriti nel negozio con questa patch. Le Pietre Runiche saranno disponibili in pacchetti di varie dimensioni, incluse le quantità corrispondenti alla maggior parte dei nostri prodotti (come il Pass Battaglia Stagionale), in modo che potrai acquistare la quantità esatta necessaria per quel prodotto o potrai accumularne per un altro momento. Nessun costo di nessun prodotto è cambiato con questa conversione: tutti i prezzi sono rimasti uguali, solo convertiti in Pietre Runiche.
D: Posso ottenere le Pietre Runiche in gioco?
R: No, non abbiamo in progetto di far ottenere le Pietre Runiche in gioco.
D: Quanto tempo ci vorrà per completare il Percorso Battaglia?
R: Il Percorso Battaglia è stato progettato per essere completato in un ragionevole tempo di gioco nel corso della Stagione della Battaglia. I primi livelli del Percorso Battaglia richiedono 20 PE per essere completati, fino a un massimo di 60 PE per livello. Il Percorso Battaglia comprende in totale 40 livelli, che richiedono un totale di 2.000 PE.
Ogni Battaglia vinta (nella top 4) fornisce 10 PE Battaglia. Ogni altro piazzamento fornisce 0 PE Battaglia. Se vuoi accelerare i tuoi progressi, assicurati di completare le Missioni della Battaglia. Hai 3 nuove Missioni per la Battaglia ogni settimana e il completamento di ognuna fornisce 60 PE Battaglia! Le Missioni settimanali non completate vengono conservate fino alla fine della Stagione, quindi anche i giocatori più saltuari potranno approfittare dei tanti PE messi a disposizione dalle Missioni, quando giocano.
Abbiamo calibrato il sistema per permettere a una significativa porzione dei nostri giocatori della Battaglia di completare il Percorso Battaglia entro la fine della Stagione. Il sistema è progettato per permettere anche ai giocatori meno assidui di avere buone opportunità per completarlo. Faremo delle modifiche nelle Stagioni future, se lo riterremo necessario.
D: Le Missioni della Battaglia forniscono anche PE normali?
R: No. Potrai ottenere PE per il Percorso Ricompense di Hearthstone giocando nella Battaglia, e ci saranno ancora Missioni giornaliere e settimanali di Hearthstone che saranno completabili nella Battaglia, ma le Missioni della Battaglia forniscono solo PE Battaglia.
D: Come funziona un Colpo di un livello specifico? Cosa comprende un Colpo Leggendario?
R: Abbiamo potenziato i Colpi già in gioco per aggiungere ancora più KABOOM! Con il Pass Stagionale, non solo ottieni l'iniziale Colpo - Giustizia Cristallina in due fasi, ma puoi anche sbloccare altri due livelli di quel colpo. Un livello ha un effetto speciale quando elimini un giocatore e un secondo livello ancora più grande quando elimini un giocatore e vinci il primo posto. Progredendo lungo il Percorso puoi sbloccare ulteriori livelli dello stesso Colpo.
D: Cos'è un modello eroe Leggendario della Battaglia?
R: Un modello eroe della Battaglia Leggendario include ritratti animati e battute nuove.
Abbiamo in progetto di continuare a introdurre nuovi contenuti nella Battaglia. Nuovi eroi, nuovi servitori, nuovi eventi, e nuovi sistemi che mantengano la Battaglia divertente e fresca. Continueremo anche a riportare in gioco i contenuti preferiti dai giocatori e ad aggiornare i sistemi attuali. Questo è il nostro aggiornamento definitivo per la Battaglia nel 2022. Non vediamo l'ora di scoprire tutto quello che succederà nella Stagione 2 e oltre, e di condividerlo con tutta la community al più presto. Fino ad allora, ci vediamo nella Battaglia!
Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft.
Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.
Questo sito utilizza i cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione (leggi la nostra Privacy Policy). Puoi acconsentire al loro uso con il pulsante "Accetto" oppure regolarli in base alle tue preferenze. ImpostazioniAccetto
Privacy & Cookies Policy
Privacy Policy
Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Al momento DailyQuest.it utilizza solamente cookie tecnici che non raccolgono alcun dato personale dei propri utenti.
I cookie necessari sono essenziali per il funzionamento corretto del sito. Questa categoria include solamente i cookie che assicurano le funzionalità base e di sicurezza del sito, non immagazzinando alcuna informazione personale dell\'utente.
Tramite un tweet di WeakAuras sappiamo che Blizzard sta lavorando, per la 10.1, per restringere il campo di azione di alcuni importanti addon del gioco.
Blizzard ha annunciato un nuovo evento per i Viaggi nel Tempo in Dragonflight: i Flussi Temporali Turbolenti, che ci accompagneranno per sei settimane a partire dal 29 marzo.
InsaneMonster è tornato! Dopo mesi di lavoro, il famoso modder ha finalmente completato la "ri-riforgiatura" della Campagna degli Umani di Warcraft III: Reforged.
La collaborazione tra Blizzard e Prime Gaming continua e nel mese di agosto ci regala una delle pietre miliari di Blizzard, il primo Starcraft nella sua versione Remastered.
Un'immagine che arriva dall'oriente potrebbe indicare l'inizio della prima alfa di Diablo II Resurrected. Quanto possiamo fidarci di questa informazione?