Copertina

Uniti a Roccavento: il leggendario easter egg del tabellone

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 2 Agosto 2021 alle 11:00

Quando arriva una nuova espansione si è sicuramente eccitati per le nuove carte, ma una parte dell’hype è riservata anche alle sorprese dei nuovi tabelloni e dei loro easter egg.

Non capita sempre che ci sia qualcosa di grosso come successo con Salvatori di Uldum o Scholomance, ma per il nuovo tabellone di Roccavento i giocatori hanno già scovato una bella citazione ad uno dei meme più immortali di World of Warcraft.

I passaggi che dovete eseguire sono i seguenti, visibili anche nel video in fondo:

  • Nell’angolo in basso a sinistra, tenete premuto sulla moneta più isolata e trascinatela verso la cassetta della posta.
  • Cliccate ripetutamente sulla cassetta della posta per farle espellere il mucchio di lettere.
  • Cliccate qualche volta sul mucchio di lettere per far partire un areoplanino, che volerà nell’angolo in alto a destra.
  • Non appena arriverà a destinazione apparirà Furiatonante, la mitica arma leggendaria!

Furiatonante (il cui nome completo in inglese è Thunderfury, Blessed Blade of the Windseeker) è una delle migliori armi ottenibili in WoW Classic, attraverso un lungo procedimento, ma non è questo che è rimasto più impresso nei ricordi dei giocatori. Ciò che la rende famosa ancora oggi è il suo lunghissimo nome, che porta i buontemponi di ogni chat di WoW a interrompere le conversazioni con “Qualcuno ha detto [Furiatonante, Lama Benedetta del Vento Eterno]?”.

Non è la prima volta che questo oggetto viene citato da Blizzard (nel Laboratorio Enigmi di Operazione Apocalisse, se si attende abbastanza a lungo contro Elettra Destatempeste), mentre in World of Warcraft ha la sua lista di citazioni che arriva fino a Diablo III. Anche nella community odierna viene nominata ancora dopo più di 15 anni dalla sua introduzione.

Volete sapere tutto su Uniti a Roccavento? Leggete la nostra guida completa.

Video dimostrativo.
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti