Copertina

Il ritorno di carte Selvagge in Standard è stato di sicuro uno degli highlight degli ultimi mesi che ha contribuito alla creazione di un nuovo meta. Sappiamo già che queste carte ci lasceranno con il rilascio della Discesa dei Draghi, ma finché possiamo perché non approfittarne per raggiungere l’agognato grado Leggenda? Il giocatore professionista e capitano del Team QLASH Luca “Bertels” Bertelli ci dà la sua personale Top 5 di questo meta; non troverete letteralmente di meglio per scalare.

Se avete suggerimenti e feedback lasciateceli nei commenti, ci aiuteranno a migliorarci nel tempo! Se invece avete domande dirette per Bertels andate a trovarlo sulle sue pagine Facebook e Instagram.

Quest Evolve Shaman

Il Quest Shaman dominava anche prima dell’arrivo di Evoluzione dal Formato Selvaggio ed ora è ancora più devastante grazie alla combo tra il suo Potere Eroe, la Lepre del Deserto, Plasmacarni Mogu e l’evoluzione.

Nelle fasi finali di gioco non perde smalto ed anzi va a spingere ancora di più grazie alla presenza di Ciciazampa che va a nozze con tutti questi Gridi di Battaglia. Se avete la Moneta con questo mazzo cercate di tenervela da parte per utilizzare il Potere Eroe della Missione in combo con Ciciazampa.

Costo: 6700 Polvere Arcana

Codice:

AAECAaoIBO/3AouFA72ZA+GoAw2cAt4F7/ECtJEDtJcDxpkDu6UDz6UD1KUD1aUD+aUD2KkD1ckDAA==

Aggro Evolve Shaman

Questo mazzo Sciamano riesce ad imporsi sin dai primi turni di gioco grazie alla presenza di Leccostecco che viene potenziato da Scarica Voltaica e Scossa! Queste carte a loro volta vanno perfettamente in combo con lo Spirito della Rana che ci permette agilmente di sfoltire il nostro mazzo e trovare Magie chiave per il nostro piano di gioco, che consiste nell’affollare il più possibile il campo per poi sferrare un attacco irresistibile con Brama di Sangue, Vessina e Furia del Vento.

La sinergia con l’affollamento del campo viene sfruttata anche da Gigante di Mare e Plasmacarni Mogu, che insieme alla Lepre del Deserto risultano essere ottimi target per l’evoluzione.

Costo: 4920 Polvere Arcana

Codice:

AAECAaoIAjPmpQMO0wHgBpMJ9vACj/sCnP8CjIUD9ooDtJcDxpkD9JkD1KUD2KkD1ckDAA==

Questing Tempo Rogue

Questa versione di Tempo Rogue molto aggressiva riesce sin dai primi turni di gioco ad imporsi sul campo grazie alla presenza di Brigante dei Sotterranei, Faida e Pugnalata alle Spalle. Nel midgame il mazzo può esprimere un quantitativo di danni spesso irresistibile grazie a Edwin VanCleef e Avventuriero Risoluto, pompati dalla presenza di Furfante del M.A.L.E. che aumenta il numero di carte a basso costo a nostra disposizione.

Negli ultimi turni la combo tra Elemento Instabile di Myra, Chef Nomi e Passo nell'Ombra ci fa mettere in cassaforte la vittoria.

Costo: 8660 Polvere Arcana

Codice:

AAECAaIHBrICrwSXBoYJ5/oC0pkDDLQB7QLNA4gHx/gCj5cDkJcD+5oD/poDiZsD9acD3dIDAA==

Secret Highlander Hunter

Presenza stabile da ormai parecchi mesi nel meta, questo mazzo esce potenziatissimo dal ritorno in Standard di Richiamo della Selva e Ragnaros.

Pur mantenendo connotati molto aggressivi nei primi turni di gioco, grazie ai Segreti e carte collegate come Spia Risoluta, Iena Alfa e Custode dei Segreti, il mazzo dà il suo meglio nelle fasi finali della partita. Infatti nel suo arsenale da turno 7 a turno 10 annovera carte del calibro di Domasauri Brann, Siamat, i già citati Ragnaros e Richiamo della Selva, e Zul'jin.

Costo: 15700 Polvere Arcana

Codice:

AAECAR8engG1A8cDhwTJBK4G6wfFCNsJ/gyY8AKe8AKggAOnggObhQOghQP1iQP5lgO+mAO2nAOenQP8owPkpAOfpQOipQOmpQOEpwOftwPb0gPl0gMAAA==

N’Zoth Control Warrior

Garrosh ci ha abituato negli ultimi mesi a dei mazzi Control con un quantitativo di value assurda che lo hanno reso per molto tempo Tier 1 indiscusso, ed in questa versione torna in grande spolvero.

Grazie all’inclusione di N'zoth, Sylvanas Ventolesto e Thaurissan che, se utilizzato avendo in mano Giovane Birraio, Archivista Elysiana e N’zoth, permette di riprendersi in mano una delle due potentissime Leggendarie in base all’occorrenza. Per il resto il mazzo mantiene i suoi connotati da super control grazie alle sempreverdi Rissa e Piaga dell'Ira, che vanno a pulire i campi di battaglia dai nemici più insidiosi.

Costo: 14880 Polvere Arcana

Codice:

AAECAQcKnwP8BJL4AqCAA4adA5KfA5+3A+PSA+TSA+fSAwpLogT/B/sMnfACm/MCnvsCn6EDoaED8qgDAA==
Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami