Copertina

In questo momento Hearthstone è nel pieno del cambiamento: la scorsa settimana ci sono stati dei nerf mentre la prossima aspettiamo dei buff. Molti giocatori quindi sono pronti a nuove sperimentazioni, ma non tutti possono permettersi di creare carte solo per provarle. Quindi questo mese la lista dei consigli è dedicata ai mazzi economici, perché ogni unità di Polvere Arcana conta!

Queste liste insieme alle guide sono state curate dal giocatore professionista di Hearthstone e capitano del Team QLASH Luca “Bertels” Bertelli, che recentemente si è qualificato per il Master Tour Stop di Las Vegas.

Se avete suggerimenti e feedback lasciateceli nei commenti, ci aiuteranno a migliorarci nel tempo! Se invece avete domande dirette per Bertles andate a trovarlo sulle sue pagine Facebook e Instagram.

Aggro Warrior

Il mazzo ha come punto forte il controllo del campo grazie a tutti i servitori con assalto presenti che, insieme alle armi, permettono di mantenere per i primi turni di gioco il dominio e di potenziare Berserk Rabbioso a dismisura rendendolo una delle win condition del mazzo.

Dal turno 5 in poi invece si sfrutteranno carte come Mietimorte d’Arcanite, Ufficiale d’Argento e Elite Kor’Kron per spingere danni testa ignorando il campo. Se l’evoluzione del meta post nerf dovesse essere incentrata sui mazzi control consiglio l’inserimento di due Spezzamagie al posto di due Tifoso Pinnasqualo.

Costo: 1300 Polvere Arcana

AAECAQcCmQKQAw4WHKECsAKOBe8HuuwC7/ECl/MC0fUCs/wCz4kD7IwDx50DAA==

Silence Priest

Il mazzo è un combo che sfrutta servitori con Salute molto alta a costo basso a discapito di alcuni malus come il non poter attaccare, a cui pone rimedio con carte come Silenzio, Anima Insonne e Bibliotecaria di Dalaran.

Spirito Divino e Fuoco Interiore sono la win condition del mazzo: andando a potenziare un servitore con un’alta Salute si riescono a fare abbastanza danni da sconfiggere i nostri avversari con un sol colpo ed in tal senso il consiglio è quello di usare queste magie solo nel momento in cui si è certi di vincerci la partita o quando non si ha altra scelta. Piromante Selvaggio è un’ottima inclusione che garantisce ottime possibilità di vittoria contro gli aggro.

Costo: 1440 Povere Arcana

AAECAa0GAA/4At0E5QT2B6UJ0QrSCvIM+wzy8QKDlAOHlQOumwOCnQPInQMA

Tempo Mage

Il mazzo è molto aggressivo e sfrutta tutte le magie costo basso che fanno danni sul campo come Missili Arcani, Stella Folgorante e Tempesta Cinerea insieme ai servitori con Danno Magico per tenere il controllo del campo nei primi turni di gioco, permettendo così al Dragone di Mana di diventare sempre più forte e di spingere più danni possibili.

L’aggiunta di Raggio di Gelo in tal senso garantisce ancora più controllo del campo avversario e permette arrivati ai turni avanzati della partita di poter spingere danni in testa grazie a Dardo di Gelo e Palla di Fuoco e nel mentre tenere congelati i servitori nemici, bloccandoli dal farci danno letale.

Costo: 1240 Povere Arcana

AAECAf0EAA+7ApUDqwS0BOYElgX77AKS7wLv8QK5/wKjhwPnlQOJlgOfmwP/nQMA
Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami