L’annuncio del nuovo set Principale è forse la modifica più importante di Hearthstone degli ultimi cinque anni. Manca poco al suo rilascio, previsto in concomitanza con l’uscita della nuova espansione, ma ci giungono notizie di alcune modifiche dell’ultimo minuto che potrebbero fare la felicità di alcuni giocatori.
In concomitanza con la sua rivelazione, molti avevano storto il naso nello scoprire che l’effetto di Cinghiale Scagliadura e Murloc Branchiazzurra
sarebbe passato da Carica ad Assalto e che tale modifica sarebbe stata mantenuta anche nella versione Selvaggia di entrambe le carte. Gli sviluppatori avevano dichiarato che era un cambio per il meglio, ma anche che avrebbero tenuto conto del sentimento dei giocatori.
Proprio ieri è arrivata la conferma del cambio di rotta: le due carte in questione rimarranno così come sono e saranno spostate nel set Retaggio, mentre le loro versioni con Assalto saranno sostituite da due nuove carte identiche per statistiche e tribe ma con nome e artwork differenti. Di fatto una soluzione che cerca di mettere tutti d’accordo.
Oltre al fatto che si tratti di una Bestia e un Murloc non sappiamo però di preciso chi saranno i due nuovi arrivati. Sempre tramite Twitter Celestaton ha provato a dare dei suggerimenti, aggiungendo anche che gli artwork sono stati riutilizzati dal World of Warcraft TCG, ancora una volta fonte d’ispirazione e risorse. Voi che ne pensate di questa decisione? Avete idee su chi possa essere l'”amichetto di Ysera”?

Scrittore e revisore per DailyQuest e MVP del forum ufficiale di Hearthstone, in entrambi i casi nessuno ha ancora capito come abbia fatto a ottenere tale posizione. Gli piace pensare di essere potente, ma ormai praticamente nessuno ha più voglia di contraddirlo.