Copertina

Uniti a Roccavento: Top 10 prima settimana, bilanciamenti rimandati

Scritto da Heartblow - 11 Agosto 2021 alle 15:30

Le prime modifiche al bilanciamento del nuovo meta di Uniti a Roccavento, di cui gli sviluppatori hanno discusso internamente martedì notte, sono state rimandate alla prossima settimana. Ad annunciarlo su Twitter è stato il Lead Designer Alec Dawson. Il motivo è dovuto a una rapida mutazione del meta, che ha richiesto quindi più tempo per finalizzare le decisioni del team.

L’annuncio del rinvio delle modifiche.

Tra i giocatori c’è molta attesa per queste modifiche che possano portare il gioco a un livello più equilibrato e meno veloce. La sensazione generale dei primi giorni del nuovo meta è che le Serie di Missioni siano fin troppo performanti per i mazzi che le giocano, soprattutto Stregone e Mago, facendo così in modo che le partite difficilmente riescano a protrarsi fino ai turni finali. Ciò ha portato anche alcuni volti noti della community a definirlo ironicamente come un “meta da solitario”, in cui ci si preoccupa unicamente di finire la Missione il più velocemente possibile senza o quasi alcuna interazione con tabellone e l’avversario.

A una settimana dal rilascio dell’espansione però i dati sembrano indicare un meta diverso. Il Data Scientist del Team 5 Tian Ding ha rilasciato una classifica dei dieci migliori mazzi della prima settimana dell’espansione, dove il Mago non figura proprio mentre lo Stregone arriva al quinto posto. In cima figura invece l’Aggro Hunter seguito da altri mazzi aggressivi, che risultano essere il counter migliori per i mazzi che interagiscono poco col tabellone. Chissà quindi se questi dati potranno darci un’idea più chiara su quali carte sono attualmente le carte più problematiche e col più alto rischio di modifica.

I migliori dieci mazzi Standard della prima settimana di Uniti a Roccavento.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti