Copertina

Dopo più di un mese dall’ultimo intervento, il Production Director Kaéo Milker è tornato sui forum ufficiali di Heroes of the Storm per presentare a grandi linee cosa ci aspetta nei prossimi mesi.

La nuova roadmap è frutto della riorganizzazione interna del team e del cambio di priorità in seguito ai cambiamenti avvenuti in Blizzard alla fine del 2018. Nonostante tutto, le novità non mancheranno in Heroes of the Storm:

  • Arriverà presto il nuovo evento Resistenza, con i nuovi contenuti già presenti nel PTR.
  • Milker afferma che “il prossimo Eroe è dietro l’angolo“, con diverse speculazioni sulla sua identità. Sarà effettivamente lui?
  • Le patch di bilanciamento continueranno ad essere distribuite a intervalli regolari.
  • L’evento del Nuovo Anno Lunare è diventato un evento primaverile (come Halloween che è diventato Caduta della Valle del Re) e non manca molto prima del suo arrivo.
  • Ad ogni mese, fino ad aprile, ci sarà un reddit AMA con gli sviluppatori per discutere dei sistemi e delle modalità di gioco, come il rework dei ruoli.
  • A partire dalla prossima patch sarà possibile acquistare con Gemme ogni singolo oggetto della Collezione, una feature da lungo tempo richiesta dai giocatori.
  • Insieme al rilascio dell’evento primaverile, sarà possibile convertire l’Oro in Frammenti, per dare la possibilità ai vari “Paperoni” di Heroes di utilizzare in altri modi le monete accumulate.

Visto tutto questo, il team di Heroes of the Storm non è decisamente rimasto con le mani in mano e non lo farà nemmeno nei prossimi mesi.

Salve, eroi!

Nelle ultime settimane siamo stati più silenziosi del solito, ma questo non vuol dire che stiamo trascurando il gioco. Al contrario, stiamo lavorando dietro le quinte per rinsaldare la squadra e definire gli obiettivi per il 2019 e gli anni successivi. Come ho menzionato in precedenza, questo non significa solo rivedere i nostri piani esistenti, ma anche modificare l’approccio ad aree fondamentali del gioco e al loro sviluppo, con il solo obiettivo di fornire la migliore esperienza possibile ai giocatori. È un lavoro duro ed è appena iniziato, ma siamo pronti a condividere i nostri progetti e svelare cosa possono attendersi i giocatori.

Non si può parlare di Heroes senza parlare dei nostri fantastici contenuti. Come hai visto, quest’anno abbiamo pubblicato Imperius e una serie di modifiche al bilanciamento nel gioco. Abbiamo anche annunciato l’evento a tema Resistenza prima di introdurlo nel PTR, e la prossima settimana ci saranno nuovi divertenti modelli per Hanzo, Deckard e per il mio preferito, Blaze. Altre modifiche al bilanciamento avverranno a intervalli regolari, e il prossimo eroe sta aspettando dietro l’angolo. Ci sono svariate speculazioni sulla sua identità, ma dobbiamo apportare qualche modifica prima di farlo scendere in campo.

A proposito di novità, avrai notato che l’evento Nuovo Anno Lunare non ha ancora avuto inizio, ma non temere: lo abbiamo reso un evento di primavera. L’anno scorso ci siamo divertiti moltissimo con eventi stagionali come Nexomania durante l’estate, la Caduta della Valle del Re in autunno e i Giocattoli durante l’inverno, e vorremmo continuare a esplorare nuovi universi e temi con l’avvento di ogni stagione. Resta con noi il mese prossimo per tutti i dettagli sull’evento primaverile. Sappi che non solo reintrodurremo i contenuti a tempo limitato del Nuovo Anno Lunare, ma sveleremo anche un nuovo tema per completare il tutto.

Ora parliamo di funzioni e sistemi. Ci sono state molte discussioni fra gli sviluppatori e nella community sullo stato delle partite classificate, delle partite rapide e del matchmaking. Abbiamo preso alcune decisioni in seguito ai progetti annunciati alla BlizzCon e abbiamo in programma una serie di miglioramenti nel corso delle prossime patch e stagioni classificate. Come per l’AMA dell’anno scorso, vorremmo che gli sviluppatori ne parlino con i giocatori durante il prossimo AMA di Reddit, che dovrebbe svolgersi più tardi nel corso del mese. In questa occasione, parleremo anche dell’evoluzione delle partite rapide e del completamento della modifica dei ruoli eroe, per cui assicurati di non perdertela. Condivideremo presto le date precise.

Un altro argomento a cui avevo accennato, oltre ai piani per contenuti e funzioni, era il prendere in esame come i giocatori sbloccano la collezione. Abbiamo analizzato i dati relativi all’intera vita del gioco. Riconosciamo che Heroes 2.0 è stato un passaggio importante per l’evoluzione del gioco, introducendo molte novità positive. Ha fatto crescere il numero di utenti, ha consentito a più giocatori di ottenere o acquistare quello che avevamo creato con tanto amore e, soprattutto, ha sbloccato il progresso e fornito a tutti i giocatori di Heroes la possibilità di ottenere contenuti gratuiti per la collezione giocando e sbloccando forzieri. Il rovescio della medaglia di Heroes 2.0 è che ha tolto la possibilità di acquistare direttamente gran parte dei modelli. Sono lieto di annunciare che abbiamo deciso di apportare delle modifiche, dietro suggerimento dei giocatori.

A partire dalla patch Resistenza della prossima settimana, tutti i modelli della collezione potranno essere acquistati singolarmente con le gemme. È una modifica chiesta da molti giocatori e siamo lieti di poterla introdurre. Le cose saranno diverse anche dalla situazione precedente a Heroes 2.0, perché ogni modello nella collezione ora ha un prezzo in gemme e frammenti, mentre prima erano disponibili solo pacchetti che comprendevano le varianti di colore. Non perdere le note della patch la prossima settimana per scoprire tutti i dettagli e sapere quando estenderemo questa offerta al resto della collezione. Speriamo che questo consenta ai giocatori di scegliere i loro contenuti preferiti.

Non volevamo fermarci qui, per cui abbiamo esaminato in profondità come massimizzare l’utilità dell’oro. A partire dall’evento primaverile, sarà possibile convertire l’oro ottenuto in frammenti. Questa modifica, insieme a quella alle gemme, è mirata a dare ai giocatori la massima flessibilità sul modo in cui sbloccare i propri contenuti preferiti, e non vediamo l’ora di renderla disponibile.

Ho riassunto un sacco di novità che la squadra si occuperà di introdurre nel corso delle prossime patch. Questi ultimi mesi sono stati una sfida per noi, ma il team di Heroes è solido e unito dalla passione per il gioco e per i membri della community. È stato difficile mantenere il silenzio mentre preparavamo queste novità, ma non vediamo l’ora di tornare a comunicare più regolarmente con i giocatori riguardo al gioco che amiamo. Per questo, non perderti i prossimi AMA a febbraio, marzo e aprile. Cercheremo anche nuovi modi per consentire agli sviluppatori di discutere del gioco.

Grazie per il sostegno durante questo periodo di cambiamento, non vediamo l’ora di condividere le altre novità su cui abbiamo lavorato nel corso dei prossimi mesi! Nel frattempo, facci sapere che cosa ne pensi!
Kaéo

Per favore Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte
0 Iscritti
 
Commento più interessante
Commento più attivo
1 Commentatori
Zerg111 Commentatori recenti
  Segui  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Zerg111
Lettore
Zerg111

Queste notizie mi danno tanta speranza <3
Vai così Hots team!