Copertina

AGGIORNAMENTO 16/07/2020 ore 14:09: inserito il bluepost in italiano.

In un bluepost pubblicato durante la notte, il team di Heroes of the Storm ci informa che l’ultima Anomalia introdotta in gioco, Fenomeni Meteorologici, sarà presto rimossa completamente dal gioco.

Questa decisione arriva dopo un periodo di riflessione e di valutazione del feedback ricevuto dai giocatori. Infatti il team pensa che le Anomalie debbano essere qualcosa che renda più vivace il gioco e non una fonte di frustrazione, forte sbilanciamento o problemi tecnici. Per questo, a differenza della precedente Anomalia, gli “effetti meteo” saranno rimossi completamente e senza ulteriori iterazioni.

Secondo una piccola anticipazione da parte degli sviluppatori, nel 2020 Heroes of the Storm riceverà un’ulteriore Anomalia. In più, le Anomalie non saranno più associate all’inizio di una nuova stagione di gioco, ma verranno rilasciate in patch più corpose e in uno stato più rifinito.

Allo stesso modo, il team vuole affrontare alcuni problemi che Heroes si trascina da tempo e prevede di portare importanti aggiornamenti alle mappe di gioco nel prossimo futuro.

Salve, eroi!

Dopo aver letto i vostri feedback e averne discusso, abbiamo deciso di rimuovere l’Anomalia Fenomeni Meteorologici dal Nexus. Per quanto non sia stato facile prendere questa decisione, riteniamo che sia la cosa giusta da fare per il gioco. Vogliamo anche prenderci il tempo necessario a definire più chiaramente lo scopo delle Anomalie del Nexus e i nostri piani a riguardo d’ora in avanti.

Le Anomalie del Nexus erano pensate per due scopi:

  1. Volevamo distribuire i nostri aggiornamenti annuali alla dinamica di gioco lungo il corso dell’anno, lasciandoci la libertà di provare alcuni cambi a cui rinunciare qualora non avessero funzionato. Tempo addietro eravamo soliti presentare tutti gli aggiornamenti di gioco ogni anno in periodo BlizzCon. Questi aggiornamenti solitamente prevedevano un forte impatto sul gioco e molti giocatori avevano difficoltà ad adattarsi alla grossa quantità di cambi improvvisi.
  2. Volevamo che Heroes cambiasse in modo entusiasmante e divertente al punto che i giocatori non vedessero l’ora che arrivasse ogni nuova stagione.

Per quanto riguarda le Anomalie, non ci eravamo posti regole troppo rigide, principalmente per assicurarci di avere la libertà creativa di sperimentare con idee ardite. Finora riteniamo che le Anomalie siano state un successo, soprattutto dopo aver avuto sufficiente tempo per sistemarle.

Con Fenomeni Meteorologici volevamo mettere in gioco due idee. La prima era di introdurre un nuovo eroe nel Nexus con un tema d’accompagnamento, e la seconda era di cambiare lo stato del gioco durante una partita, con un lieve impatto sulla dinamica di gioco. Sfortunatamente ci siamo resi conto che queste modifiche erano troppo invasive nei confronti del normale corso della partita e non rappresentavano un fattore abbastanza interessante da giustificarne il grande impatto sull’esperienza dei giocatori. Diversi giocatori hanno segnalato problemi di frame per secondo (FPS) dovuti all’Anomalia, che abbiamo reputato inaccettabili.

Tornando a noi, intendiamo concludere l’anno con un’ultima Anomalia, da pubblicare nell’ultima stagione del 2020. Dopodiché, abbiamo deciso che non rilasceremo le Anomalie con un calendario predefinito come abbiamo fatto quest’anno. Abbiamo dei piani per la pubblicazione di aggiornamenti a cadenza regolare e continueremo a sperimentare nuovi modi per rendere Heroes sempre più bello, ma in futuro ci prenderemo del tempo in più e pubblicheremo aggiornamenti solo quando saremo certi che siano stabili, così da dare anche il tempo al team di sviluppo di esplorare a fondo determinati problemi di vecchia data che riteniamo essere importanti per la community. Per esempio, stiamo considerando degli aggiornamenti considerevoli alla progettazione delle mappe, che reputiamo possa essere migliorata.

Ringraziamo tutti i giocatori per il tempo passato a leggere le nostre idee e per gli anni passati a giocare assieme a noi a un gioco che adoriamo profondamente. Ci vediamo nel Nexus!

Segui
Notificami
4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Zerg111

Hanno anche annunciato il prossimo AMA ; )