Copertina

Dopo l’annuncio da parte di Jeff Kaplan dei nuovi cambiamenti per Overwatch, ed in particolare della Coda Ruoli, è iniziato un tam tam sui social per quella che sembrerebbe un’anteprima del prossimo 31° eroe di Overwatch.

Sono spuntate alcune immagini che identificano il nuovo eroe, chiamato Sigma, che a quanto pare dovrebbe essere un Tank con un alto coefficiente di difficoltà. Il leak è partito dal Tweet della squadra messicana inserita nel circuito della World Cup di Overwatch, che ha ripreso alcune immagini dimostrative per la Coda Ruoli dal sito ufficiale di playoverwatch. Il nome “Sigma” richiama anche la vecchissima speculazione dell’eroe di nazionalità greca di qualche anno fa, che invece si rivelò l’annuncio della mappa Ilios ambientata in Grecia. Stando a questa speculazione “Sigma” è la diciottesima lettera dell’alfabeto greco.

L’eroe “Sigma” giocato per 9 minuti e i due piazzamenti in Coda Ruoli
Uno screen che proverrebbe dalla pagina ufficiale playoverwatch

Questo leak conferma quello che ha dichiarato Kaplan qualche settimana fa sul nuovo eroe e sul fatto che sarà rilasciato più tardi rispetto al solito, ma che è già in fase di test. Tuttavia sembra improbabile che il team competitivo messicano della World Cup abbia accesso anticipato ad una versione di testing di Overwatch con incluso un eroe.

Lo stesso team messicano di Overwatch ha subito smentito il suo coinvolgimento dichiarando con un secondo tweet quanto segue: “Ci stanno chiedendo della veridicità dell’immagine che abbiamo menzionato nel tweet precedente, l’abbiamo scaricata dal blog di notizie di Overwatch Español (AL) e ci siamo resi conto (del nuovo eroe ndr.) quando ce lo hanno fatto notare. Attualmente nel blog non appare più, ma sembrava che fosse così

Inoltre Jeff Kaplan durante la diretta sul canale di A_Seagull ha glissato sulla domanda che molti utenti ponevano in diretta ovvero: “Chi è Sigma?“, si è limitato a rispondere “Questa è una bella domanda“, ignorando di cosa gli utenti stessero parlando. Il nome Sigma infine riprende un meme di qualche settimana fa chiamato “Ligma” che speculava sul prossimo eroe di Overwatch.

Quale che sia la verità il nuovo eroe è già in cantiere e come già ribadito da “PapaJeff”, dovremo solo aspettare qualche settimana in più rispetto al normale per il suo rilascio, ma nel frattempo le speculazioni continuano.

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami