Copertina

Overwatch 2: nuove mappe Roma e New York e tanto altro

Scritto da Tonio "Cash" Damato - 20 Febbraio 2021 alle 1:45

Non c’è stato nessun annuncio particolare durante la Cerimonia di Apertura per quanto riguarda Overwatch. Considerando il periodo non c’era da aspettarsi nulla di più. Nello spazio dedicato ad Overwatch 2 invece c’è già qualche notizia nel panel dedicato “Behind the Scenes”, con a capo Jeff Kaplan.

Segui tutta la nostra copertura della BlizzConline sulla nostra pagina dedicata!

Nuove Mappe e Modalità. Come prime novità ci sono ovviamente nuove mappe, e l’Italia riceve una seconda mappa dedicata. Si parla dell’iconica città di Roma con tanto di Colosseo rappresentato in maniera egregia. Arriverà anche la mappa dedicata a New York. Sempre sull’argomento mappe ci saranno novità per quanto riguarda l’aspetto grafico, oltre ad un restyling completo ci saranno dei nuovi giochi di luci, con sfondi mozzafiato. Il level design sarà completamente cambiato, con l’inserimento di dettagli e nuove zone che modificheranno parzialmente le vecchie mappe con qualche dettaglio in più. In modalità PvE addirittura si potrà assistere anche ai mutamenti climatici con tempeste di sabbia, pioggia e neve che sicuramente influiranno sulla missione da portare a termine. Nuove Modalità di gioco saranno implementate in Overwatch 2 come ad esempio “Cerca e Distruggi” o nuovi cattura bandiera.

Gli sviluppatori hanno curato anche tutto il comparto audio più dinamico in Overwatch 2, tutti i suoni hanno subito una modifica dalle armi ai passi dei vari personaggi, tutto molto più realistico Per quanto riguarda le missioni in PvE saranno un centinaio e ovviamente esploreranno numerose storie legati ai singoli eroi di Overwatch.Viene mostrato anche il nuovo eroe Sojourn in azione in cui possiamo già farci un’idea su cosa ci aspetta. Non una vera novità per quanto riguarda l’aspetto, dato che l’eroe nuovo era stato già annunciato da Kaplan durante la BlizzCon 2019 e sarà anche la prima donna di colore a far parte del cast principale.

PvP. Un elemento a cui gli sviluppatori stanno lavorando sono le abilità passive degli eroi ad esempio: ricarica della ulti più lenta per i tank o velocità maggiore agli eroi che fanno danno, oppure gli eroi guaritori che si autocurano quando la loro vita è al minimo. Grandi cambiamenti riguarderanno i Tank saranno orientati a dei combattenti puri, piuttosto che a dei “support con lo scudo” che proteggono gli alleati con i loro scudi. Un esempio è Reinhardt che avrà un cambiamento sostanziale, addirittura due “Hammerd down” e la carica potrà essere stoppata e orientata meglio verso i nemici. Ovviamente tutti questi cambiamenti sono solo dei test e bisognerà vedere cosa veramente sarà implementato e come impatterà soprattutto sul PvP.

Nuovi look e abilità. Ovviamente con Overwatch 2 ci sarà una modifica sostanziale al comparto grafico con un upgrade significativo, anche gli eroi di Overwatch riceveranno lo stesso trattamento. Gli eroi avranno aspetti differenti, con capelli, viso e vestiti o armature completamente cambiate oltre alle animazioni facciali di ogni singolo personaggio, non mancheranno le skin. La novità che impatterà sul gioco PvE sarà ovviamente l’albero dei talenti, che dalle prime immagini sembra veramente variegato. Ciò servirà per diversificare il nostro gioco e adattare al meglio il personaggio nelle situazioni più variegate offrendo un gioco più dinamico.

blizzconline overwatch 2 albero talenti personaggi
L’albero dei talenti.

Ampio spazio è stato dedicato anche alla creazione dei nemici che incontreremo man mano che andremo avanti nelle nostre missioni. Una attenta cura ai particolari, ovviamente gli Omnic sono quelli che presentano i maggiori dettagli e novità a riguardo, anche sotto l’aspetto della storia. Infatti affronteremo numerose missioni in cui affronteremo i più disparati Omnic uno più letale dell’altro in cui la cooperazione di squadra sarà fondamentale per poter vincere.

blizzconline overwatch 2 breacher concept art
Il concept art di un nuovo tipo di nemico.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti