Copertina

Alle 23:00 ora italiana comincerà la diretta della BlizzConline e noi siamo pronti per seguirla insieme a voi! Man mano che le novità saranno presentate verranno riportare in questa pagina, mentre a partire dalle 22:30 sul nostro canale Twitch ci sarà il commento in diretta.

Visitate la nostra pagina dedicata per la nostra copertura in questo e nei prossimi giorni! Verificate con noi le previsioni fatte durante il TotoBlizzConline e vediamo chi ha vinto.


Parte la BlizzConline con un favoloso Dj set di Kristian Nairn (attore che ha interpretato Hodor in Game of Thrones) che riscalda il pubblico virtuale. Si continua con un contributo di numerosi content creator della comunità, players e doppiatori che sono legati a Blizzard, appassionati di tutti i giochi di tutti da tutte le nazioni. Un grosso Grazie da parte di Blizzard a tutti noi!

Il presidente J. Allen Brack appare sul palco della BlizzCon fisicamente, con la sala vuota inizia a narrare i 30 anni di Blizzard dai primi progetti come Lost Vikings fino ad arrivare ai tempi moderni. Blizzard ha creato una famiglia, una comunità a tutti questi giocatori. Una citazione va ovviamente alla situazione pandemica che ha impedito a tantissimi di celebrare questo evento.

blizzconline j allen brack inizio

I tre giochi principali con cui partiranno saranno World of Warcraft, Hearthstone, Diablo Immortal e Diablo 4. Spazio anche all’eSport con StarCraft 2 e soprattutto Overwatch League. Nuovamente Brack riparte della origini, nei lontani anni 90 in cui i giochi si giocavano in cabinati!

BLIZZARD ARCADE COLLECTION

Il primo annuncio riguarda proprio gli Arcade di Blizzard, i grandi classici arcade di Blizzard su PC arriverànno già da oggi per chi ha preso la Collector Collection! Ma presto ritroveremo i titoli come Lost Vikings, Rock ‘n Roll Racing e Black Throne anche su console.

blizzconline giochi blizzard arcade collection

WORLD OF WARCRAFT

Si prosegue con World of Warcraft con un recap di quello che abbiamo giocato fino ad oggi. Viene rilasciata una cinematica di gioco in cui c’è un clamorosa novità che riguarda Anduin! Rivelato il nome dell’espansione “Chains of Domination“, nessuna novità dato che era stato già annunciato “per sbaglio” da qualche leak.

Ovviamente dopo la parentesi dei nuovi pet per World of Warcraft, si passa a WoW Classic e ovviamente con l’espansione The Burning Crusade che arriverà nel 2021. Ci sarà la possibilità di continuare con The Burning Crusade o rimanere sul WoW Classic.

HEARTHSTONE

Il gioco di carte online più popolare di sempre arriva con il suo annuncio. L’Anno del Grifone con numerose novità per tutti i giocatori, come il Core Set con almeno 29 nuove carte rimodellate su quelle già esistenti come i draghi Ysera e Alamorte che avranno meccaniche rivisitate. Ci sarà anche un nuovo dorso per la celebrazione dei 30 anni di Blizzard. La nuova espansione di Hearthstone sarà Forged in the Barrens.

Altra novità per Hearthstone è la nuova modalità PvE “Mercenari” dove i protagonisti avranno nuove abilità e aspetti. La modalità è un rpg-roguelike che utilizza Hearthstone come base, forse ispirata a Slay the Spire. Questa modalità uscirà verso fine anno e permetterà di usare diversi protagonisti di Warcraft in diverse avventure.

blizzconline hearthstone dorso 30 anni

DIABLO

Siamo arrivati a Diablo in cui numerose novità saranno annunciate nel pannel dedicato a Diablo 4. La novità principale per questa BlizzConline è la nuova classe che verrà aggiunta, ovvero il Rogue (il Tagliagole). Una classe flessibile che può usare arco o pugnali, in cui il giocatore sarà libero di creare il suo personaggio in base alla sua preferenza di stile di gioco.

C’è spazio anche per Diablo Immortal in cui il team dovrà condividere con noi le novità giunte all’Alfa tecnica. La chicca per quanto riguarda questo franchising arriva proprio per Diablo II Resurrected, una vera remastered, che riguarda molto l’aspetto grafico (ora in 3D) piuttosto che quello di gioco. Il gioco è stato completamente rifatto per dare nuova vita a Diablo II, che arriverà sia su PC che console quest’anno, con progressi cross-platform!

OVERWATCH

Clamoroso! Nessuna novità per Overwatch, non ci sono trailer o presentazioni, solo qualche parola sulle modalità PvE. Nel panel dedicato ad Overwatch 2 ci sono state importanti rivelazioni sulle novità che vedremo in futuro.

La cerimonia di apertura si conclude con Allen Brack che ribadisce che Blizzard sta lavorando a nuovi progetti futuri e IP, invitando tutti a seguire i pannel dedicati. Ultima grande sorpresa: appaiono i Metallica per una esibizione in livestreaming!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti