Copertina

Overwatch è un gioco costantemente aggiornato e migliorato in molti suoi aspetti, dall’introduzione di nuovi Eroi alla Coda Ruoli. Ma, come sanno molti appassionati, la storia dell’universo di Overwatch è stata relegata un po’ in background rispetto al periodo di lancio. Oltre a una o due cinematic e qualche piccolo racconto, negli ultimi anni le fonti di nuovo “lore” sono state abbastanza scarse.

Ed è per questo che arrivano notizie inaspettate su un nuovo romanzo di Overwatch, grazie ad Amazon che, come succede spesso in questi casi, svela in anteprima dettagli sul libro.

Il nuovo romanzo, intitolato “The Hero of Numbani” e scritto da Nicky Drayden, è previsto per Maggio 2020 e sarà il primo di una serie di libri, almeno secondo quanto riportato dalla pagina. La sinossi ci svela che il romanzo sarà incentrato sulla storia di Efi Oladele, la creazione di Orisa e le mire di Doomfist sulla città di Numbani. Ecco la sinossi completa:

Nell’avanzata e futuristica città africana di Numbani, gli umani vivono in armonia con gli omnic. Ma quando una minaccia terroristica prova a distruggere questa armonia, nasce una nuova eroina: Efi Oladele!

Efi crea robot da sempre – macchine per migliorare la sua comunità e la vita delle persone. Ma dopo aver assistito all’attacco catastrofico di Doomfist contro i robot di sicurezza della città OR15, Efi sente di dover creare qualcosa di più grande: un vero guardiano per Numbani.

Mentre Doomfist semina caos e discordia fra umani e omnic, Efi costruisce un robot intelligente e compassionevole, Orisa. Orisa ha molto da imparare prima di essere in grado di sconfiggere Doomfist, ma anche Efi dovrà capire cosa vuol dire essere un eroe – e come costruirne uno. Con Doomfist alle porte e i militari non in grado di fermarlo, riuscirà Efi a trasformare Orisa nell’eroe di Numbani prima che sia troppo tardi?

Questo avvincente romanzo riunirà Efi, Orisa, Doomfist e Lúcio in una nuova storia originale creata dalla premiata scrittrice Nicky Drayden e dal team di Overwatch!

Nuove storie originali di Overwatch sono una merce rara e gli appassionati dovrebbero tenere d’occhio questa prossima uscita. La speranza ovviamente è che non sia solo un caso isolato, ma un effettivo inizio di una serie di libri che approfondisca l’universo dell’FPS Blizzard. Da par nostro, vi terremo aggiornati su una possibile traduzione italiana!

Fonti: blizzplanet

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami