Copertina

QLASH Community series: verso le finali!

Scritto da Flavio "miaNonna" Rogledi 11 Giugno 2019

Una delle punte di diamante dello StarCraft II italiano e internazionale, i QLASH, hanno recentemente indetto un torneo di StarCraft II aperto a tutti. Per renderlo accessibile alla community gli organizzatori hanno diviso in due i gironi: Masters, ovvero sopra i 4k di MMR, e Challengers, che invece erano i player sotto a quel punteggio.

Le qualificazioni, che si sono tenute in cinque giornate da aprile a maggio con un sistema a punteggi, sono state un vero e proprio bagno di sangue. Alla fine, però, soltanto 4 campioni per categoria hanno avuto il premio: un viaggio pagato alla QLASH House di Treviso dove si terranno le finali.

Tanti nomi già conosciuti e qualche sorpresa nella categoria Masters: Exhen e Ryu, entrambi appartenuti in passato al team Exeed; TheCrow, player targato HsDL, e PsiStorm Gaming Ryosis degli PsiStorm (che abbiamo intervistato recentemente). A mancare la qualificazione invece è stato Garlard, campione in carica di entrambe le GGcup, tornei Lan italiani di grande prestigio. Purtroppo il giocatore dei Mkers non è riuscito a partecipare alla maggior parte dei giorni di qualificazione, ma nonostante questo è stato a un passo dal guadagnarsi un posto allo showdown!

Si sono viste grandi sorprese invece nella parte Challenger, soprattutto perchè da quel lato il risultato era assolutamente imprevedibile: a staccare il biglietto sono stati Plaz e Jamz, entrambi del team HsDL, il ragazzo della Mkers accademy, Near e infine il fortissimo, ma teamless, Domius.

L’imperdibile evento finale sarà sabato 15 giugno e si comincerà nel primo pomeriggio. Avrò il piacere di castare questo torneo insieme a Mobius direttamente dallo studio dei QLASH a Treviso e vi invito a tenervi liberi perché ne vedremo sicuramente delle belle!

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami