Copertina

Recentemente Blizzard ha aggiornato StarCraft II alla versione 5.0.4. Si tratta della prima patch dopo la comunicazione del termine del supporto monetario. Nelle note ci sono principalmente bugfix (tra i quali c’è anche quello delle Maestrie di Zagara in Coop), ma anche la comunicazione dell’arrivo dei modelli di tutti i Bottini di Guerra nel Negozio.

Finora Blizzard è stata in silenzio sul destino ultimo di StarCraft II, ma secondo molti giocatori il trattamento riservato non è cambiato drasticamente. C’è addirittura chi dice che, salvo ciò che riguarda il bilanciamento, le attuali organizzazioni eSport possano continuare ad alimentare la community senza troppi problemi.

Kevin “Harstem” de Koning è tra coloro che pensano che per StarCraft cambierà poco o nulla nel prossimo futuro.

GENERALE

  • I Pacchetti Skin del Bottino di Guerra 6 sono disponibili per l'acquisto.
    • Pacchetto Strutture Terran Tyrador
    • Pacchetto Strutture Zerg Cerbero
    • Pacchetto Strutture Protoss Ihan-rii
  • Tutti i precedenti pacchetti di skin dei Bottini di Guerra sono ora disponibili per l'acquisto nella sezione In evidenza della Collezione.
    • Pacchetto Unità Terran Tyrador
    • Pacchetto Unità Zerg Cerbero
    • Pacchetto Unità Protoss Ihan-rii
    • Pacchetto Unità Terran Forze Speciali
    • Pacchetto Unità Terran Devastatori di Mira
    • Pacchetto Unità Terran Umojani
    • Pacchetto Strutture Terran Forze Speciali
    • Pacchetto Unità Zerg Genia del Leviatano
    • Pacchetto Unità Zerg Primordiali
    • Pacchetto Unità Zerg Simulant
    • Pacchetto Strutture Zerg Simulant
    • Pacchetto Unità Protoss Forgiati
    • Pacchetto Unità Protoss Purificatori
    • Pacchetto Unità Protoss Età dell'Oro
    • Pacchetto Strutture Protoss Forgiati
  • I pacchetti di skin strutture "Classici" del Bottino di Guerra 6 sono ora disponibili per l'acquisto.
    • Centro di comando Classico
    • Vivaio Classico
    • Nexus Classico
  • I pacchetti di skin console del Bottino di Guerra 6 sono ora disponibili per l'acquisto.
    • Skin console Terran Tyrador
    • Skin console Zerg Cerbero
    • Skin console Protoss Ihan-rii

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolti alcuni problemi di perdita di memoria in gioco.

Campagna

  • Risolto un problema per il quale l'utilizzo di Furia assassina di Nova poteva rimuovere permanentemente le armi di Nova.

Multigiocatore

  • Mappe
    • Ossido LE
      • Risolto un problema per il quale un Cannone fotonico poteva essere bloccato da due piloni vicino alla rampa iniziale principale.
    • Jagannatha LE
      • Risolto un problema per il quale un'unità poteva impropriamente salire su un dislivello.

Missioni cooperative

  • Risolto un problema per il quale le maestrie di Zagara non erano raggruppate correttamente.
  • Risolto un problema per il quale gli Operai e i Soldati di Mengsk potevano perdere collisione in determinati casi.
  • Risolto un problema per il quale il Liberatore infestato di Stukov non poteva attaccare le Schegge del Vuoto nella missione Falce di Amon dopo la ricerca del potenziamento Dispersione nebulizzata.
  • Risolto un problema per il quale il Pilone oscuro di Vorazun poteva rendere alcune unità terran indistruttibili.
  • Risolto un problema per il quale il Piromane di Raynor, il Soldato del Dominio di Mengsk e Blaze di Tychus potevano attirare l'attenzione delle unità nemiche anche da grandi distanze.
  • Risolto un problema per il quale la Nave Madre della Flotta della Morte veniva selezionata quando si selezionavano tutti i Portali dimensionali.

Editor

  • Risolto un problema nell'editor per Mac OS per il quale gli utenti non potevano piazzare le rampe.
  • Risolto un problema che impediva la corretta creazione di dislivelli verticali dal livello 0 al livello 3.
  • Inoltre, quando si piazzano le rampe, il raggio di collocazione sarà più piccolo rispetto a prima.
Commento degli sviluppatori: nella patch 5.0 avevamo aumentato i livelli massimi dei dislivelli da 3 a 15. Affinché questo funzionasse, dovevamo modificare il comportamento dell'applicazione dei dislivelli, ma questo aveva causato problemi quando i giocatori cercavano di creare dislivelli verticali nelle mappe dal livello 0 al livello 3. Abbiamo risolto questo problema per i livelli appena citati, ma allo stesso tempo abbiamo mantenuto il funzionamento attuale per i livelli dal 4 al 15.
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