Copertina

StarCraft II: anteprima dei Talenti Prestige per i Comandanti Coop

Scritto da MasterRedz - 25 Luglio 2020 alle 10:30

La prossima patch 5.0 di StarCraft II sarà l’aggiornamento celebrativo del decimo anniversario del gioco e introdurrà diverse novità, da nuove Imprese a molti miglioramenti per l’editor di mappe.

Uno dei punti più “succosi” della patch, a livello di gameplay, sono i Talenti Prestige: un sistema di personalizzazione dei Comandanti delle Missioni Cooperative, che non si basa solo su miglioramenti statistici ma si propone di alterare il solito stile di gioco fornendo quindi più varietà

I Talenti Prestige possono essere sbloccati “ri-livellando” i Comandanti, dal livello 1 al 15. Finendo una serie di livelli si sbloccheranno in successione Talenti esclusivi del Comandante, fino a tre per personaggio.

ptr talenti prestige raynor
Dal PTR: nuova schermata di personalizzazione del Comandante.

Come potrete notare anche dall’immagine soprastante, ad ogni Talento corrisponde un titolo che permetterà di capire se un determinato Comandante sta usando il suo gameplay “classico” oppure uno derivato dai Talenti Prestige.

Ogni Talento ha una struttura ben definita, fornendo Vantaggi e Svantaggi. A volte le modifiche sono relativamente semplici, come aumenti di statistiche e proibizioni di unità, altre volte modificano drasticamente il gameplay di un Comandante. Di seguito trovate la lista completa dei Talenti Prestige in italiano.

Note: trattandosi di PTR, potrebbero esserci cambiamenti da qui all’uscita. Il primo Talento della lista corrisponde al normale gameplay del Comandante. Gli svantaggi dei Talenti sono evidenziati in rosso e corsivo.

  • Comandante Rinnegato: gameplay standard.
  • Sceriffo di Backwater: Vita delle unità da combattimento biologiche aumentata del 100%. I MULE non sono disponibili.
  • Rude Incursore: Postbruciatori aumenta anche la velocità di attacco del 100%. Il tempo di recupero è ridotto del 50%. Sconti alle unità rimossi. Bonus alla velocità di movimento di Postbruciatori ridotto al 50%.
  • Randagio Ribelle: lo Spazioporto non ha più requisiti tecnologici né un costo in gas Vespene e le sue unità costano il 30% in meno di gas Vespene. I tempi di recupero delle abilità sulla barra superiore scorrono l’1% più velocemente per ogni rifornimento utilizzato da Viking, Banshee e Incrociatori. Le unità da combattimento costano il 50% in più di minerali.
  • Regina delle Lame: gameplay standard.
  • Matriarca Malevola: efficacia di Biostrato maligno aumentata del 100%. Rete Nydus e Rete Omega non sono disponibili.
  • Follia dell’Umanità: Kerrigan consuma accumuli di Furia quando usa Balzo Assassino o Scatto Psionico, infliggendo 50 danni aggiuntivi ai nemici vicini e stordendoli per 3 secondi. La rigenerazione di Carapace di Kerrigan è ridotta del 50%. Danni delle abilità di Kerrigan ridotti del 50%.
  • Regina della Desolazione: Risorse rilasciate da Aura di Assimilazione aumentate del 100%. Kerrigan ottiene Scarica Cinetica e Stretta Schiacciante. Balzo Assassino e Scatto Psionico non sono disponibili.
  • Gerarca dei Daelaam: gameplay standard.
  • Guida Valorosa: efficacia di tutte le unità da combattimento aumentata del 100%. Le unità da combattimento costano il 30% in più di risorse.
  • Legatus del Nexus: Proietta Campo Energetico teletrasporta qualsiasi tua unità da combattimento che si trovi all’interno di un campo energetico in una nuova posizione. Non ha tempo di recupero. Proietta Campo Energetico costa 10 energia.
  • Comandante di Arca: gli Attacchi Orbitali evocano un Fanatico Scatenato che lancia energia dannosa e dura 15 secondi. Sovraccarico Scudo richiede un bersaglio, il suo tempo di recupero è ridotto del 50% e costa 25 energia. Attacco Orbitale costa 50 energia. Guscio Guardiano non è disponibile.
  • Ingegnere Capo: gameplay standard.
  • Specialista di Armi Pesanti: la Trivella Laser infligge danni radiali e rallenta. Le abilità della Trivella Laser non sono disponibili.
  • Macchinista: l’efficacia dei potenziamenti alle torrette è aumentata del 100%. Le unità da combattimento costano il 50 % in più di gas Vespene.
  • Direttore di Carico: gli Hercules hanno capacità di trasporto raddoppiata e scaricano le unità istantaneamente. Il tempo di recupero di Salto Tattico è ridotto del 50%. Tempi di recupero delle abilità sulla barra superiore sono aumentati del 100%.
  • Matriarca dello Sciame: gameplay standard.
  • Regina dei Flagelli: Rifornimenti massimi aumentati di 50. Le uova di Zergling e Flagelli generano 1 unità aggiuntiva. I Nidi di Baneling generano 4 Baneling gratis aggiuntivi e i Nidi di Flagelli generano 4 Flagelli gratis. Zagara non è disponibile.
  • Madre delle Aberrazioni: Aberrazioni e Corruttori costano il 25% in meno, ottengono il 50% di vita in più e la loro rigenerazione vitale è aumentata enormemente. Nessun Baneling gratis.
  • Predatrice Alfa: tempi di recupero delle abilità di Zagara ridotti e rigenerazione vitale e di energia aumentata. Zagara ottiene l’abilità Rintanamento profondo. Frenesia di Massa influenza solo Zagara e le sue unità evocate. Le unità da combattimento costano il 25% in più.
  • Matriarca dei Nerazim: gameplay standard.
  • Spirito della Tregua: Richiamo alla Morte porta le unità occultate al più vicino Nexus o Pilone Oscuro invece della struttura principale, rigenerando inoltre al massimo la loro vita e scudi. Tempo di recupero di Colloca Pilone Oscuro ridotto del 50%. I Piloni Oscuri perdono Richiamo.
  • Sifone Avvizzente: le unità nemiche affette da Stati del Vuoto, Confusione, Guardia di Stasi, Rete di Disturbo o Spira Oscura perdono 20 vita al secondo. Questo effetto non può uccidere. Danni delle unità da combattimento ridotti del 50%. Durata di Guardia di Stasi ridotta del 75%.
  • Custode delle Ombre: Arresto Temporale richiede un bersaglio. Tutte le Guardie dell’Ombra che muoiono vengono resuscitate sulla posizione del bersaglio. Durata delle Guardie dell’Ombra ridotta del 40%.
  • Maestro di Fase Khalai: gameplay standard.
  • Architetto della Guerra: efficacia di Raggio Ricostituente aumentata del 100% e può avere come bersaglio il doppio delle strutture. Barriera influenza le strutture difensive e il suo tempo di recupero è ridotto del 75%. Accelerazione Temporale, Onda Temporale e Campo Temporale influenzano le strutture difensive, aumentando la loro velocità di attacco. Raggio Ricostituente può avere come bersaglio solo le strutture. Barriera non può più influenzare le unità.
  • Templare Apparente: costo delle unità da combattimento ridotto del 40%. I Cannoni Fotonici e i Monoliti Khaydarin non sono disponibili.
  • Celestiale della Solarite: costo in energia di Attacco Orbitale e Lancia Solare ridotto del 40%. Tempo di recupero di Lancia Solare e Raggio Purificatore ridotto del 50%. Accelerazione Temporale, Onda Temporale e Campo Temporale non sono disponibili.
  • Maestro dell’Evoluzione: gameplay standard.
  • Accumulatore di Essenze: le unità da combattimento possono accumulare fino a 25 Biomassa aggiuntiva e hanno una probabilità aggiuntiva del 50% di rilasciare la propria Biomassa alla morte. Le Evoluzioni Definitive non sono disponibili.
  • Orrore Sotterraneo: portata d’attacco, velocità di movimento e durata delle Locuste aumentate del 50%. Il potenziamento Rintanamento Profondo non richiede più l’Alveare, non ha più requisiti di visuale e può essere usato da Blatte e Laceratori. Le unità da combattimento costano il 25% in più di gas Vespene.
  • Senza Limiti: numero di Evoluzioni Definitive non più limitato a 3. Evoluzioni Definitiva richiede 200 Biomassa. La Biomassa è meno potente.
  • Monarca dei Tal’darim: gameplay standard.
  • Plasmatore di Anime: quando un Supplice muore, aumenta danni e velocità d’attacco di una delle unità da combattimento meccaniche non eroiche vicino ad Alarak. Danni di Carica Letale e Onda Distruttiva ridotti del 50%.
  • Tiranno Ascendente: tempo di recupero di Potere ridotto del 50%. La Flotta della Morte non è disponibile.
  • Ombra della Morte: Flotta della Morte non ha più una durata. Danni e valori vitali di Flotta della Morte sono ridotti del 50%. Tempo di recupero di Flotta della Morte aumentato del 100%. Teletrasporto di Massa della Nave Madre ha un tempo di recupero di 60 secondi e non teletrasporta più le unità alleate.
  • Fantasma del Dominio: gameplay standard.
  • Soldato di Ventura: le cariche delle unità della Caserma si accumulano il 100% più velocemente. Le cariche delle unità di Fabbrica e Spazioporto si accumulano il 50% più lentamente.
  • Aviazione Tattica: tempo di recupero di Ponte Aereo Tattico ridotto del 75%. Attacco Aereo non è disponibile.
  • Spia Specializzata: Nova ottiene Super Occultamento permanente. Le abilità di Nova hanno raggio aumentato del 50% e tempo di recupero ridotto del 50%. Nova non può cambiare Assetto Tattico e perde Super Occultamento per 4 secondi quando attacca o usa Tiro di Precisione.
  • Ammiraglio Infestato: gameplay standard.
  • Mutacarne Spaventoso: Fabbrica e Spazioporto non hanno più requisiti tecnologici. Costi delle unità da combattimento meccaniche ridotti del 30%. Il Complesso Coloniale Infestato non è disponibile.
  • Guardiano del Contagio: le Banshee possono caricare fino a 16 unità di fanteria infestata e possono lanciarle su bersagli terrestri. Vita a tempo dei Civili infestati ridotta del 30%.
  • Signore dell’Orda: i Bunker Infestati generano Soldati Infestati il 200% più rapidamente. I Bunker Infestati non possono più ospitare unità.
  • Esecutore dei Purificatori: gameplay standard.
  • Akhundelar: danni di tutte le configurazioni di Fenix aumentati del 100%. Tempi di recupero delle abilità di Fenix ridotti del 50%. Rigenerazione vitale, di scudi e di energia delle configurazioni non attive aumentati del 100%. Tempi di recupero delle abilità di richiamo di tutte le configurazioni aumentati del 700%. Ogni configurazione può essere sostenuta per un massimo di 20 secondi alla volta.
  • Amministratore della Rete: efficacia di Connessione Tattica aumentata del 200%. Costo di tutte le unità da combattimento ridotto del 50%. Danni e valori vitali di tutte le unità da combattimento non eroiche ridotti del 50%.
  • Vendicatore Risoluto: efficacia di Protocollo di Vendetta aumentata del 100%. Quando un’IA eroica muore, rimborsa il 75% del suo costo base. Le IA eroiche non ottengono vita e scudi aggiuntivi e hanno portata d’attacco ridotta.
  • Capobranco Primordiale: gameplay standard.
  • Colui-che-consuma: Consunzione applica i suoi benefici a tutte le unità alleate vicine a Dehaka. Dehaka ha 0 Corazza base, perde l’abilità Soffio Ardente e il suo livello massimo è ridotto di 4.
  • Sfidante Primordiale: i Capibranco e i loro branchi infliggono il 50% di danni aggiuntivi e la loro vita aumenta del 100%. Tempi di recupero dei Capibranco ridotti del 33%. I Capibranco possono consumare essenza per Dehaka. Dehaka non è disponibile quando un Capobranco è attivo. Può essere attivo un solo Capobranco alla volta.
  • Fratello dello Sciame: Dehaka genera un clone. Se Dehaka muore, muore anche il clone e viceversa. Vita massima di Dehaka ridotta del 35%.
  • Capo dei Mercenari e Ammiraglio del Dominio: gameplay standard.
  • Super Coppia Caotica: le Mine Automatizzate si armano e attaccano l’80% più velocemente. Gli effetti alla morte delle unità di Mira sono più efficaci del 100%. Costo delle unità di Horner aumentato del 30%.
  • Comandanti d’Ala: le unità da combattimento di Horner costano il 20% di gas Vespene in meno e il tempo di recupero delle cariche è ridotto del 50%. Limite alle Stazioni d’Assalto diminuito a 2.
  • Pistoleri Galattici: limite al numero di Piattaforme dei Bombardieri rimosso. Costo delle Piattaforme dei Bombardieri è aumentato del 100%.
  • Famigerato Fuorilegge: gameplay standard.
  • Reclutatore Tecnico: tempi di recupero delle abilità dei Fuoriliegge ridotti del 35%. Costo e tempo dei Fuorilegge tra un reclutamento e quello successivo aumentati del 50%.
  • Lupo Solitario: i Fuorilegge infliggono il 200% dei danni in più e subiscono il 50% dei danni in meno quando si trovano al di fuori della visuale di ogni altro Fuorilegge. Equipaggiamento Avanzato non disponibile. Costo dell’Equipaggiamento aumentato del 25%.
  • Cagnolino Diligente: l’Odin non richiede più che sia Tychus a pilotarlo, la sua durata aumenta del 100% e il suo tempo di recupero è ridotto del 40%. Sbarramento e Pulsantone Rosso non sono disponibili.
  • Prelato Oscuro: gameplay standard.
  • Anakh Su’n: Zeratul può schierare il Cercatore del Vuoto, che conferisce a tutte le unità alleate vicine Super Occultamento per 15 secondi. Il Cercatore del Vuoto non può più trasportare Zeratul.
  • Cercatore di Conoscenza: limite ai Frammenti di Artefatto che Zeratul può raccogliere rimosso. Costi delle unità da combattimento aumentati del 25%.
  • Araldo del Vuoto: ogni Frammento di Artefatto riduce il tempo di recupero di Fendente dell’Ombra di 5 secondi. Fendente dell’Ombra genera un tornado che danneggia e rallenta le unità nemiche. Zeratul può raccogliere fino a 2 Frammenti di Artefatto.
  • Genio Eroico (Geroico): gameplay standard.
  • Saggio dei Segnali: gli Statelliti sono invulnerabili una volta attivi. Gli Sterreni sono più grandi del 50%. Super Gary non è disponibile.
  • Migliore Amico: vita e danni di Gary aumentati del 100%. La velocità di movimento di Gary è ridotta del 90% fuori dagli Sterreni.
  • Barone dell’Olio: le unità da combattimento ottengono un accumulo di Olio Migliore quando uccidono un’unità nemica. Le unità da combattimento costano il 40% in più di minerali. Gli Infestatori Mech non sono disponibili.
  • Imperatore del Dominio: gameplay standard.
  • Tiranno Tossico: l’effetto di Paura di Attacco Contaminato dura il 200% più a lungo, i danni periodici aumentano ulteriormente i danni ricevuti del 100%, il costo dell’abilità è ridotto del 20% e il suo tempo di recupero del 66%. I Soldati forniscono Supporto Imperiale all’interno di Ordigno Sisma. Annientamento Nucleare non è disponibile.
  • Sovrano Proletario: la Guardia Reale costa il 25% in meno di gas Vespene e guadagna esperienza il 100% più rapidamente. La Guardia Reale costa il 100% in più di minerali e il 50% in più di rifornimenti.
  • Mercante di Morte: i Soldati Equipaggiati attivano un meccanismo di autodistruzione integrato nella propria arma alla morte. Costo della armi dei Soldati impostato a 40 minerali e 20 gas Vespene. I Soldati non rilasciano più le armi. I Mediatori Imperiali non sono disponibili.

Cosa ne pensate di questo nuovo sistema di personalizzazione? I Talenti Prestige vi faranno riscoprire le Missioni Cooperative di StarCraft II?

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami