Copertina

Annunciata lo scorso mese insieme al Bottino di Guerra 6, la War Chest Team League è un torneo community organizzato in collaborazione con lo streamer WardiTV: squadre selezionate da commentatori si affronteranno per un montepremi di 150.000 $. Il suo annuncio aveva anche scatenato una risposta contrariata da parte dei team professionistici, ma ad oggi non ci sono stati commenti ufficiali di Blizzard in merito.

Recentemente sono stati finalmente annunciati i dettagli su formato e calendario. Il torneo abbraccerà in totale quattro settimane, con sei giorni dedicati a gironi all’italiana e uno ai Playoff. Il capitano di ogni squadra (selezionato tra i caster) non giocherà le partite, ma anzi commenterà insieme al capitano della squadra avversaria. Accederanno ai Playoff i sei team (su nove) che avranno accumulato più punti.

Al momento si hanno già i nomi di tutti i capitani: Catz, DeMusliM, feardragon, Maynarde, Nathanias, PiG, Rifkin, Rotti e ZombieGrub. Per i giocatori c’è una lista provvisoria, ma è confermata la presenza di Riccardo “Reynor” Romiti.

war chest team league partecipanti 1
Lista provvisoria dei partecipanti.

Date previste

  • Giorno 1: 24 luglio dalle 12:00 italiane.
  • Giorno 2: 31 luglio dalle 12:00 italiane.
  • Giorno 3: 2 agosto dalle 12:00 italiane.
  • Giorno 4: 7 agosto dalle 12:00 italiane.
  • Giorno 5: 9 agosto dalle 12:00 italiane.
  • Giorno 6: 14 agosto dalle 12:00 italiane.
  • Playoff: 16 agosto dalle 12:00 italiane.

Tutti i match saranno trasmessi non su Twitch, bensì sul canale YouTube di StarCraft. Per maggiori informazioni, anche sulla distribuzione del montepremi, e per i prossimi aggiornamenti potete visitare la notizia ufficiale di Blizzard, il forum di TeamLiquid e la pagina del torneo.

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami