Nonostante Warcraft Rumble sia già disponibile in diversi paesi selezionati, diverse informazioni sul gioco non sono ancora ben conosciute alla community e al grande pubblico di giocatori. È quindi in questa ottica che è stata rilasciata un’intervista a Forbes da parte del team di sviluppo. Ecco i punti più interessanti:
- Tom Chilton è stata la mente e ideatore del gioco, ispirato da altri giochi mobile che apprezza personalmente.
- Nonostante l’impianto del gioco si adatti bene anche a StarCraft, è stato preferito Warcraft per il background degli sviluppatori e per la riconoscibilità dell’IP.
- Le missioni sono a tempo, quindi le singole partite non dureranno mai più di 4-5 minuti. Cosa diversa per le Incursioni, che invece sono un contenuto che dura più a lungo.
- Sia i Dungeon che le Incursioni sono composti da multipli incontri/missioni, ma le Incursioni hanno tempistica più lunga e necessitano di almeno un altro giocatore, senza possibilità di matchmaking.
- Le Incursioni sono attualmente in sviluppo e arriveranno successivamente al lancio. Invece i Dungeon disponibili subito saranno quattro.
- I Dungeon disponibili hanno una rotazione settimanale, mentre le Incursioni ne avranno una mensile.
- Il team ribadisce che tutti i Mini saranno ottenibili e livellabili semplicemente giocando. Le microtransazioni possono solo ridurre il tempo di ottenimento di valuta in gioco/esperienza o sono di natura prettamente cosmetica.
- Una stagione del gioco durerà circa 6 settimane ed ogni stagione introdurrà nuovi Mini.
- Un nuovo Mini sarà presentato alla BlizzCon 2023.
Il lancio ufficiale e vero proprio di Warcraft Rumble avverrà il 3 Novembre, in concomitanza con l’inizio della BlizzCon 2023.