Copertina

In questi giorni ad alcuni giocatori di World of Warcraft è arrivato un questionario da parte di Blizzard con due domande molto particolari: in entrambe è stato citato il cosiddetto level squish, la riduzione dei livelli necessari per raggiungere il contenuto end game, trattato dal Game Director Ion Hazzikostas durante il Q&A di marzo.

La prima domanda.

A seguito di un level squish, che avverrebbe presumibilmente con la nuova espansione, il livello massimo potrebbe essere ridotto anche drasticamente venendo addirittura dimezzato. Sempre Ion aveva spiegato che l’opzione era stata valutata e scartata in passato, ma anche che il team desiderava avere più feedback da parte dei giocatori. Sembra dunque sia giunto il momento di fornire la nostra opinione.

Nello specifico, la prima chiede se il giocatore sia consapevole della possibilità del level squish, mentre nella seconda si cerca la valutazione del giocatore ad un tale cambiamento che potrebbe essere molto drastico.

L’opzione di una riduzione al numero di livelli renderebbe la fase di leveling decisamente meno lunga, inoltre permetterebbe al team di sviluppo di soddisfare una richiesta avanzata più volte da parte dei giocatori, ovvero che i passaggi di livello e la conseguente acquisizione di nuove abilità tornino ad avere un impatto maggiore.

Voi accogliereste un level squish nella prossima espansione?

La seconda domanda.

Fonte: reddit

Per favore Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte
0 Iscritti
 
Commento più interessante
Commento più attivo
1 Commentatori
ReXXeR Commentatori recenti
  Segui  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
ReXXeR
Lettore
ReXXeR

Io al contrario penso che la fase di leveling sia ancora molto apprezzata da tantissimi players e questo ce lo sta dimostando il grande successo di wow classic nonostante sia ancora solo in fase beta.
Mi piacerebbe quindi vedere una fase di leveling lenta, difficile, proprio in stile wow classic il quale ci sta dimostrando che i players non vogliono la pappa pronta ma amano le sfide.
Comunque se la Blizzard decidesse di dare al wow live la stessa difficoltà del classic sarebbe la cosa migliore, tanta gente tornerebbe in massa a giocare.