Copertina

Battle.net rinomina la sezione Activision in Giochi Partner

Scritto da MasterRedz - 29 Maggio 2019 alle 8:30

La sezione Activision del launcher Battle.net è stata sostituita con la dicitura “Giochi Partner“. Sebbene questo cambiamento possa far pensare a una modifica estemporanea, il motivo è presto detto: infatti, come ricorderete, Bungie non è più uno studio appartenente ad Activision-Blizzard, quindi Destiny 2 non può più essere definito un gioco Activision.

Potrebbe sembrare una questione di lana caprina, ma in realtà è una misura interessante e che punta a segnare una linea netta con il passato e con Destiny 2. I più maliziosi possono vederci anche un tentativo di aprire Battle.net ad altri studi, anche fuori Activision, ma il passo al momento sembra improbabile. Dopotutto, la stessa multinazionale ha recentemente dichiarato di voler concentrarsi su titoli delle proprie IP proprietarie invece che sul solo publishing.

Inoltre, la presenza dei giochi extra-Blizzard non è mai stata particolarmente apprezzata dalla community, specialmente quella storica. Non rimane che da vedere se questa piccola modifica sia solamente una tantum oppure un segnale di qualche cambiamento in arrivo.

Launcher battle.net con la nuova sezione.
Come potete notare, è sparita la dicitura “Activision”. E la mia connessione funziona, grazie ad Elune.
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti