Dopo Dreamhaven, la nuova società di Mike Morhaime e soci, altri sviluppatori ex-Blizzard hanno deciso di fondare una nuova azienda: Frost Giant Studios. Questo nuovo studio, che già nel nome fa il verso al precedente datore di lavoro di molti suoi sviluppatori, ha anche un obiettivo molto ambizioso: creare il prossimo, grande gioco RTS (Real-Time Strategy) di successo!
Come dicevamo, un obiettivo ambizioso, ma le premesse ci sono tutte: il presidente Tim Campbell ha lavorato principalmente a Warcraft III e al recentissimo Wasteland 3, mentre Tim Morten ha guidato la release di Legacy of the Void. Inoltre Micky Neilson, Ryan Schutter, Kevin Dong, Jesse Brophy, Joseph Shunk e altri sono tutti ex-Blizzard, soprattutto del team di StarCraft II e del mondo RTS competitivo.
Non solo: lo studio è già riuscito a raccogliere quasi 5 milioni di dollari da diversi investitori, una somma ragguardevole per uno studio appena nato e di una dozzina di dipendenti. Soprattutto in un genere che molti considerano acqua passata.
In questi mesi lo studio inizierà a produrre la prima versione giocabile del proprio titolo, mentre continuerà ad assumere veterani dell’industria e del genere per potenziare le proprie fila. La presentazione dello studio è stata eseguita con un timing perfetto, quando l’annuncio del ridotto supporto di StarCraft II è ancora una ferita fresca nelle nostre anime di appassionati. Probabilmente non è stata una casualità.
Frost Giant Studios è appena agli inizi, eppure è partito giocandosi molto bene le proprie carte. Non ci resta che augurar loro buon lavoro e speriamo che ci regalino un nuovo, grande RTS.
Fonte: venturebeat, frostgiant
Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!