Copertina

Mike Morhaime, co-fondatore e Presidente emerito di Blizzard Entertainment, ha recentemente annunciato la fondazione di un nuovo progetto videoludico. Si tratta di un mantenimento della parola di un anno fa, sul fatto che non aveva intenzione di abbandonare questa industria.

Il nome della neonata compagnia è Dreamhaven, ed è già composta da due studi: Moonshot Games e Secret Door. Già solo dando un’occhiata alla pagina del primo studio vediamo Jason Chayes e Ben Thompson (due membri della prima ora del Team 5 di Hearthstone) insieme a Dustin Browder (responsabile del design di StarCraft II e primo Game Director di Heroes of the Storm), c’è persino Hadidjah Chamberlin di cui avevamo dato notizia lo scorso agosto.

La lista di nomi noti continua anche nel secondo studio: Alan Dabiri e Chris Sigaty (in Blizzard fin da Warcraft III, entrambi componenti della band hard-rock Elite Tauren Chieftain) con Eric Dodds (primo Game Director di Hearthstone, succeduto da Ben Brode). Aprendo anche i profili Linkedin di molti altri componenti non è raro trovare almeno qualche anno passato in Blizzard.

Il feeling da Blizzard 2.0 è davvero forte, ma quando potremo vedere il primo gioco di Dreamhaven? Difficile da dire. Prendendo riferimento dal già citato Ben Brode e la sua Second Dinner, a distanza di due anni non sappiamo ancora il nome del progetto a cui stanno lavorando. Probabilmente per Dreamhaven ci sarà da aspettare altrettanto.

L’annuncio di Mike su Twitter.

Fonte: Dreamhaven.com

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti