Copertina

Abbiamo affrontato la nostra prima stagione insieme, ci siamo fatti le ossa in quelle successive, abbiamo ottimizzato il processo di leveling abbattendo il muro delle tre ore, e adesso? Adesso è il momento di una guida di un livello superiore, una guida per superare un ulteriore gradino e ottenere una conoscenza approfondita del gioco, una Guida alle Conquiste stagionali!

Le Conquiste sono Imprese speciali disponibili solo per personaggi stagionali, disponibili in versione sia Hardcore che Softcore. Ottenere con successo una delle Imprese in versione Hardcore NON ci fornisce la corrispettiva Softcore, sarà infatti necessario ricompletare la medesima sfida con un altro personaggio.

Il completamento di almeno tre Conquiste dello stesso tipo, insieme al resto del Percorso Stagionale, ci fornirà premi esclusivi! Che tipo di premi? Oggetti cosmetici come Mascotte e Cornici, con i quali personalizzare il nostro alter ego mentre combattete il male su Sanctuarium.

Achievements - Conquiste

Nella prossima Stagione che Conquiste ci saranno?

In ogni Stagione sono disponibili solo alcune delle Conquiste esistenti, indicate nel blogpost di annuncio della Stagione. Tipicamente troviamo sempre una Conquista “a tempo” che ci richiede di fare o una speedrun dell’intero gioco (Scattista / Velocista) o di alcuni dei boss più temibili (Modalità Boss / Mondi distanti). Questo tipo di Conquista richiede una preparazione complessa ed è estremamente consigliato affrontarle in gruppo con dei compagni affiatati. In questa guida, per ora, ci occuperemo esclusivamente delle sfide affrontabili in giocatore singolo.

Il resto delle Conquiste disponibili in una singola Stagione è raggruppabile nelle seguenti categorie. Di seguito vedremo come affrontarle al meglio.

  • Almeno una sfida che richiede il completamento di un Varco Maggiore in solitaria (Divinità / Cuor di leone o Brivido Caldo / Superuomo).
  • Sfide dedicate ai completi di classe (Padroni dell’Universo / Trionfi completi e Anni di guerra / Dinastia). A volte presenti entrambe nella stessa Stagione.
  • Due fra le quattro rimanenti (Cassetta di Sicurezza / Camera Blindata, Maledizione! / Allineamento Stellare, Argento vivo / Chi l’ha visto? e Una buona giornata / Nessuno mi può fermare).

Cassetta di Sicurezza / Camera Blindata

Per completare questa Conquista sarà necessario collezionare 50 milioni d’Oro in un periodo di tempo ristrettissimo. Esistono due modi per farlo, il più veloce richiede un equipaggiamento sufficiente ad affrontare una mappa a livello di difficoltà massimo efficientemente, l’altra richiede solamente la capacità di svolgere Incarichi a Tormento XVI.

Per il primo metodo, quello più divertente, abbiamo bisogno di:

Una volta racimolati tutti gli oggetti necessari cerchiamo una mappa adatta. Tra le migliori ci sono Campi del tormento (Atto I), Rovine di Sescheron (Atto III) e Rovine di Corvus (Atto V); alternativamente possiamo creare un portale per il Livello Non Bovino tramite la trasmutazione di un’Alabarda Bovina con il Cubo di Kanai. Una volta sul campo dovremo semplicemente scatenarci falciando più nemici possibile, ignorando gli oggetti caduti a terra fino a quando non avremo completato l’Impresa.

Il secondo metodo consiste nel completare Incarichi con lo scopo di raccogliere 50 Forzieri Horadrici Grandi per poi aprire tutti i forzieri contemporaneamente. Basta così. Il metodo non è molto eccitante ma è testato e funzionale.

Bonus: per ottimizzare ulteriormente il primo metodo potete anche equipaggiare Pelledoro e spendere i vostri punti Eccellenza in Raggio di raccolta dell’Oro.

Maledizione! / Allineamento Stellare

Questa categoria richiede l’uccisione di almeno 350 nemici durante un evento del tipo “Forziere maledetto” a livello Tormento X o superiore. In questo caso il metodo di completamento più efficiente è molto semplice, ma un po’ tedioso. Avremo bisogno di:

  • Un personaggio in grado di affrontare la difficoltà Tormento X.
  • Un’abilità a grande gittata, ad esempio Tiro Multiplo del Cacciatore di Demoni.

Ora inizia la parte tediosa: spostiamoci al crocevia Atto V – Sentieri Sommersi e cerchiamo una particolare collina, alla cima della quale sarà presente il Forziere Maledetto di nostro interesse. Una volta raggiunto il forziere, avviamo l’evento, posizioniamoci nella parte sinistra della cima della collina e attacchiamo i nemici che compariranno nella zona circostante al forziere.

Sembra facile giusto? Infatti lo è, l’unico problemino è che la collina non è sempre presente e nel caso lo sia non è garantita la presenza del forziere. Per questo motivo sarà necessario ricaricare la partita più e più volte. Personalmente sono stati necessari 15 tentativi.

Mappa della Collina necessaria alle Conquiste
La tanto agognata collinetta

Bonus: ovviamente è possibile superare questa Conquista in gruppo, per organizzarci al meglio è possibile cercare il forziere singolarmente e unirsi alla partita di chi lo trova per primo.

Argento vivo / Chi l’ha visto?

È necessario completare un Varco dei Nefilim a livello 70 a difficoltà Tormento X entro due minuti; per questa impresa è necessario un pizzico di fortuna e un equipaggiamento adeguato. Come per la Conquista “Maledizione!” giocare in gruppo facilita molto la riuscita, ma di seguito spiegheremo come farlo da soli.

Il segreto per completare un Varco dei Nefilim in così poco tempo sta tutto nella mappa che ci capiterà: abbiamo bisogno di un livello molto denso di nemici e latente di tempi morti, come ad esempio le mappe basate sui Campi del Tormento (Atto I) o Sabbie Desolate (Atto II). Inoltre, è assolutamente necessario evitare la raccolta degli oggetti.

I passaggi da seguire sono:

  • Apriamo un Varco.
  • Se il livello rispetta i requisiti, entriamo e distruggiamo qualsiasi nemico ci si pari davanti.
  • Chiudiamo il Varco, fregandocene di qualsiasi Leggendario caduto dai cadaveri dei nostri nemici.
Immagine di un rift con mappa grande
Non fermarti a raccogliere i Leggendari!!

Bonus: l’uso di una build speedfarming può facilitarci estremamente questa Conquista ma non è un requisito fondamentale, solo un grandissimo aiuto.

Brivido Caldo / Superuomo

Completa un Varco Maggiore di livello 45 senza usare alcun oggetto di completo. Sono presenti diverse build possibili per ottenere questa Conquista facilmente, in questo articolo ne presenteremo una generale che può essere utilizzata su più personaggi.

  • Gemma Leggendaria Lascito dei Sogni: assolutamente indispensabile, il boost al danno è il più grande che possiamo ottenere da qualsiasi altro oggetto.
  • Giacofosco: Riduce il costo delle abilità da fuoco del 27%.
  • Pugni del Mago: +20% danno da fuoco.
  • Calzoni del Malocchio di Yan: La rigenerazione delle risorse e i danni sono aumentati del 25% durante il movimento e ridotti del 24% se l’eroe rimane fermo.
  • Stivali Ingannevoli: ottenibili esclusivamente tramite Forziere Horadrico Grande (completando gli Incarichi), utile per rendere il nostro percorso più fluido e con meno interruzioni.

Dato l’uso di Leggendari che interagiscono coi danni da fuoco, è necessario che abbiate un’abilità che infligga lo stesso tipo di danni (ad esempio Turbine con la runa di Eruzione Vulcanica nel Barbaro).

Le altre

Ovviamente le Conquiste non finiscono qui, ma quelle di difficoltà intermedia sì. Ci sono diverse Imprese più semplici e un paio estremamente più complesse come Scattista e Modalità Boss. Fateci sapere nei commenti se siete interessati anche alle Conquiste più complesse o se avete già un vostro metodo per completarle.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti