Copertina

Negli ultimi anni ci siano quasi abituati alle notizie di dipendenti Blizzard che lasciano la compagnia, a volte addirittura scoprendolo dopo qualche mese. Un’altra di queste “uscite silenziose” è stata quella di Ben Thompson, Direttore Artistico di Hearthstone e uno dei membri originali del Team 5.

L’evento che ce lo ha fatto scoprire è il seguente: due giorni fa Thompson ha aggiornato il suo profilo ArtStation, e nella descrizione del logo della Discesa dei Draghi lo ha definito la sua “chiusura” col team di Hearthstone. Contattato su Twitter ha confermato di aver lasciato la compagnia due settimane dopo la BlizzCon 2019, più di sette mesi fa.

Sei davvero perspicace! Ho lasciato la compagnia due settimane dopo la BlizzCon l’anno scorso e semplicemente non volevo un’uscita grandiosa. Mi manca il team e sicuramente mi manca il gioco che dopo 11 anni vedo come un figlio, ma era tempo di lasciare le redini ad altri e provare qualcosa di nuovo.

Si tratta quindi di un evento separato dal trasferimento di Mike Donais e Peter Whalen, avvenuto lo scorso gennaio. Sappiamo che i due sviluppatori sono ancora in Blizzard, ma si stanno dedicato ad un progetto non annunciato.

È noto che Ben Thompson sia stato il primo artista ad entrare nel Team 5 (fondato nel 2008), definendo per la prima volta quel look ormai diventato iconico. Similmente all’addio di Ben Brode di 2 anni fa, l’ex-direttore artistico desidera dedicarsi a qualcosa di nuovo dopo oltre una decade passata su Hearthstone. Attualmente non è noto a quali progetti voglia dedicarsi, ma gli facciamo comunque un bell’in bocca al lupo. Grazie di tutto Ben!

team 5 2011
Una delle prime foto del Team 5, anno 2011. Fonte.
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti