Copertina

Menzionata per la prima volta lo scorso 17 marzo, l’Avventura di Ceneri delle Terre sarà il prossimo contenuto single player di Hearthstone con Illidan tra i protagonisti. Purtroppo al momento abbiamo ancora pochissime informazioni a riguardo, e non per motivi lieti.

Oltre che dalla questione Covid-19, l’intera società americana è profondamente scossa dalle proteste scaturite dall’omicidio di George Perry Floyd, perpetrato da rappresentanti delle forze dell’ordine. Diversi membri del Team 5 come Dave Kosak, Chadd Nervig, Stephen Chang e Hadidjah Chamberlin hanno espresso solidarietà verso il movimento #BlackLivesMatter, alcuni addirittura unendosi ai cortei. È quindi lecito pensare che il silenzio radio proveniente dai canali di Hearthstone sia ben giustificato.

Questo silenzio però stona in confronto con altri dipartimenti della stessa Blizzard. World of Warcraft ad esempio, ha annunciato proprio ieri il rinvio dell’evento streaming sui nuovi contenuti, facendoci chiedere come mai anche Hearthstone non possa fare una comunicazione simile. Oltretutto gli sviluppatori hanno più volte promesso una miglior comunicazione, anche nell’ultimo AMA.

Attualmente, le uniche informazioni ufficiali sulla nuova Avventura sono che sarà totalmente gratuita e che non conterrà nuove carte. Tramite l’uso di metodi non convenzionali è stata anche individuata una presunta data d’uscita il 10 giugno, ma che a questo punto dubitiamo sia definitiva. Addirittura sembra che in questi giorni sia attiva una promozione per le vecchie Avventure, mai menzionata da alcun account Blizzard.

ceneri avventura 1 settimana
Il laconico cartello di avviso.
Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami