Copertina

Dopo aver comunicato le new entry della nuova stagione dei Grandmasters, Blizzard ha pubblicato il programma della prima stagione del 2020, che durerà fino al 7 giugno. Le novità principali consistono nella presenza di match preliminari offline e nel cambio di formato ogni tre settimane.

Confermata la presenza di Ng “Blitzchung” Wai Chung, il giocatore che l’autunno scorso aveva scatenato le proteste pro Hong Kong. Al momento Blitzchung ha un risultato parziale di 1-3 nei match preliminari.

A partire dalle 11:00 di oggi cominceranno le dirette sul canale YouTube ufficiale che dureranno fino a domenica. Potrete rivedere il riepilogo dei match con i mazzi utilizzati e i replay (quando disponibili) sul calendario ufficiale.

Gli Hearthstone Grandmasters sono tornati in azione per il 2020! La Stagione 1 inizierà a livello mondiale venerdì 17 aprile e si terrà ogni venerdì, sabato e domenica fino al 7 giugno. Non solo i migliori giocatori di Hearthstone si daranno battaglia ogni weekend in diretta su YouTube Gaming, ma potrai anche vedere all'opera per la prima volta la nuova classe del Cacciatore di Demoni nel gioco competitivo!

Sette nuovi concorrenti sono diventati dei Grandmaster in questa stagione, che introduce nuovi cambi di formato per mettere davvero alla prova i nostri giocatori. Ecco tutto ciò che devi sapere per restare aggiornato con l'azione dei Grandmasters di quest'anno!

Dettagli

  • Location: ONLINE! Unisciti a noi in chat!
  • Date: venerdì, sabato e domenica, dal 17 aprile al 7 giugno 2020
  • Inizio trasmissioni: le trasmissioni inizieranno con le partite nella regione Asia Pacifica alle 02:00 PDT / 11:00 CEST / 18:00 KST di venerdì 17 aprile
  • Commentatori:
  • Montepremi: 500.000 $ di montepremi totale per la Stagione 1 dei Grandmasters
  • Streaming localizzati su YouTube::

Cambiamenti al formato

Già in gennaio, avevamo evidenziato alcuni cambiamenti in arrivo con i Grandmasters 2020. Ecco un approfondimento di come funzioneranno le cose quest'anno.

KB1C9Y0OGWCV1586735728440

Settimane 1-3: dal formato svizzero alla fase a gruppi

Durante le settimane 1-3, i giocatori si affronteranno in match con formato svizzero ogni mercoledì e giovedì per guadagnarsi un posto nella fase a gruppi del weekend. I punti ottenuti nei gruppi del weekend varranno per determinare due divisioni in ciascuna regione per le settimane del girone all'italiana. Ogni settimana ci sarà un formato di gioco diverso.

  • I 16 giocatori di ciascuna regione si sfideranno in 7 turni (senza essere trasmessi) in formato svizzero durante la settimana.
  • Il giovedì, al termine delle partite in formato svizzero, il gruppo viene diviso a metà in base alla classifica e i migliori 8 giocatori di ogni regione giocheranno un doppio torneo in diretta su YouTube tra il venerdì e il sabato, con le finali dei migliori 4 che verranno disputate di domenica.
  • Cambiamenti al formato di ogni settimana:
    • Settimana 1: formato Conquista con 1 esclusione
    • Settimana 2: quattro mazzi formato Ultimo eroe sul campo con 1 esclusione
    • Settimana 3: dieci mazzi formato Conquista con 6 esclusioni
Settimane 4-7: girone all'italiana

Le settimane 4-7 consisteranno in un girone all'italiana all'interno di due divisioni in ogni regione, in modo molto simile alle precedenti stagioni dei Grandmasters.

  • Dopo le settimane 1-3, i giocatori verranno smistati in due divisioni, in base alla classifica a punti. La Divisione A sarà composta dagli 8 giocatori con più punti e la Divisione B sarà composta dai giocatori nei posti dal 9 al 16.
  • Le due divisioni si affronteranno in un girone all'italiana per quattro settimane. Le classifiche alla conclusione di queste settimane determineranno chi andrà a competere nei playoff e chi sarà eliminato dalla Stagione 1.
  • Il formato sarà sempre lo stesso durante le settimane del girone all'italiana:
    • Conquista (4 mazzi, 1 esclusione) al meglio delle 5 partite

Settimana 8: playoff della Stagione 1

Le settimane con i gironi all'italiana porteranno ai playoff della Settimana 8, da cui emergerà un giocatore per regione che parteciperà al World Championship alla fine dell'anno, mentre gli altri 3 giocatori di ogni regione verranno eliminati.

  • I migliori 6 della Divisione A verranno ammessi automaticamente ai playoff.
  • I migliori 4 della Divisione B si affronteranno in un turno di spareggio per determinare chi si unirà ai primi 6 della Divisione A in un tabellone a doppio torneo per i playoff.
  • Il settimo e l'ottavo classificato della Divisione B alla fine del girone all'italiana vengono automaticamente eliminati dalla Stagione 1 dei Grandmasters.
  • L'ultima eliminazione verrà determinata tramite uno spareggio al meglio di 3 match, che comprenderà il settimo e l'ottavo classificato della Divisione A e il quinto e il sesto della Divisione B.
  • Il vincitore dei playoff di ogni regione si qualificherà per gli Hearthstone World Championships più avanti nel corso dell'anno.

Visita la pagina ufficiale del regolamento sul sito degli eSport di Hearthstone per ulteriori informazioni sulle regole e i premi della Stagione 1 dei Grandmasters 2020.

Giocatori dei Grandmasters

AMERICHE ASIA PACIFICA EUROPA
Brian "bloodyface" Eason Yashima "Alutemu" Nozomi George "BoarControl" Webb
Eddie "Eddie" Lui Ng "Blitzchung" Wai Chung Elias "Bozzzton" Sibelius
Guillermo "Empanizado" Tolosa Cheonsu "che0nsu" Kim Raphael "Bunnyhoppor" Peltzer
Fei "ETC" Liang Hyun Jae "Dawn" Jang Kevin "Casie" Eberlein
James "Firebat" Kostesich Hyun-Soo "Flurry" Cho Theo "Felkeine" Dumont
Frank "Fr0zen" Zhang Dylan "FroStee" O'Mallon Casper "Hunterace" Notto
Edward "Gallon" Goodwin Sato "glory" Kenta Jaromír "Jarla" Vyskočil
David "Justsaiyan" Shan Tsz Kin "Kin0531" Lo Aleksandr "Kolento" Malsh
Mihai "Lnguagehackr" Dragalin Wataru "posesi" Ishibashi Pavel "Pavel" Beltukov
Jerome "Monsanto" Faucher Dasol "Ryvius" Sim Dima "Rdu" Radu
Muzahidul "Muzzy" Islam Samuel "SamuelTsao" Tsao Linh "Seiko" Nguyen
Facundo "Nalguidan" Pruzzo Wei-Chieh "Shaxy" Liu Vladislav "SilverName" Sinotov
Jason "PapaJason" Meller Euneil "Staz" Javiñas Joffrey "Swidz" Cunat
Francisco "PNC" Leimontas Jung-Soo "Surrender" Kim Thijs "Thijs" Molendijk
Ryan "Purple" Murphy-Root Wei-Lin "Tom60229" Chen Torben "Viper" Wahl
Paul "Zalae" Nemeth Tyler "Tyler" Hoang Nguyen Martin "Zhym" Prête


Segui i tuoi giocatori preferiti, nuovi o storici, dei Grandmasters sul sito degli eSport di Hearthstone per tutta la stagione! Scopri i dettagli dei giocatori, il programma delle partite e resta aggiornato sulle classifiche, tutto in un unico posto. Ci vediamo nella Locanda!

Benvenuto nell'Anno della Fenice!

AYRLNZFG7ZCY1401477381322

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti