Copertina

StarCraft 3, perché no? Sebbene il settore Koprulu sia rimasto un po’ in sordina durante l’ultima BlizzCon 2019, non sono certo mancate interviste agli sviluppatori della saga. Una di queste, svolta da PC Gamer, che ha visto coinvolti il Production Director Tim Morton e il Lead Co-op Designer Kevin Dong, ha fatto subito rizzare le orecchie a noi fan.

Rimani sempre aggiornato sulle novità della BlizzCon 2019 grazie alla nostra pagina dedicata!

Infatti il redattore di PC Gamer ha esplicitamente chiesto se StarCraft 3 fosse nei piani di Blizzard e la risposta di Morton è stata sorprendentemente chiara: “il modo migliore per decidere il nostro futuro è ascoltare i desideri dei giocatori. Se ci sarà una richiesta abbastanza forte di RTS, allora Blizzard la prenderà in considerazione“.

“Il team di StarCraft II è estremamente appassionato del genere e del suo lavoro” continua Morton, “e sono sicuro che ci sia un’ottima opportunità nel futuro per noi, ma al momento possiamo solo ipotizzarla”.

Ovviamente questo non vuol dire che il sequel sarà presto in sviluppo, anzi. L’IP non è al momento nelle priorità dell’azienda, tanto da cancellare l’FPS ambientato nel settore Koprulu per concentrarsi su Diablo IV e Overwatch 2.

La community di StarCraft II è sempre stata molto appassionata, anche se non numerosa quanto quella di WoW e altri titoli Blizzard. Ma sarà in grado di resistere abbastanza a lungo per un eventuale StarCraft 3? Per il momento, noi ci mettiamo comodi e ci godiamo i risultati presenti (e futuri) di Reynor!

Per favore Accedi per commentare
1 Commenti
1 Risposte
0 Iscritti
 
Commento più interessante
Commento più attivo
2 Commentatori
Enrico "Xly" FavaroRaziel Commentatori recenti
  Segui  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Raziel
Lettore
Raziel

Ma che senso c’ha? La storia di SC è bella che conclusa con SC2, al massimo DLC come quelli di Nova, ma un gioco intero no. Dopo una divinità onnipotente che poteva distruggere l’universo, qualsiasi villain sarebbe ridicolo. Vuoi mettere il DTU come villain? Fai un DLC su Stukov dove deve sconfiggerlo. Vuoi Ulrezaj? DLC su Alarak in cui lo affronta o su Vorazun. Ci sono opzioni ben migliori.