World of Warcraft

Dragonflight: anteprima Volo Draconico

dragonflight 2

Una delle novità di Dragonflight sarà il Volo Draconico, un nuovo modo di volare nelle Isole dei Draghi.

Il Volo Draconico non sarà il classico volo statico implementato con l’espansione The Burning Crusade, ma sarà un tipo di volo dinamico, che ci permetterà di viaggiare velocissimi da una parte all’altra delle Isole dei Draghi e di raggiungere zone diversamente inaccessibili, a patto di riuscire a padroneggiare bene questa nuova abilità. Recentemente, abbiamo potuto vedere che in alfa è stato inserito nuovo ramo talenti per il Volo Draconico.

Nell’anteprima rilasciata da Blizzard possiamo leggere cosa ci aspetta con il Volo Draconico:

  • Il Volo Draconico funzionerà solo con i drachi delle Isole dei Draghi.
  • I Drachi saranno altamente personalizzabili e le varie personalizzazioni si sbloccheranno in molti modi diversi.
  • Il Volo Draconico funziona con una nuova risorsa: il Vigore.
    • Il Vigore è una barra che si consumerà mentre voliamo e in generale si ricaricherà lentamente quando saremo a terra (a piedi o su una cavalcatura) o in aria, volando ad alta velocità.
  • Ci sarà anche una nuova barra progresso, che al riempimento aumenterà il Vigore e potremo stare più tempo in aria.
    • La barra progresso si migliora trovando i Glifi del Drago in giro per le Isole dei Draghi.
  • In vari punti delle Isole dei Draghi troveremo le Corse del Volo Draconico, delle vere e proprie sfide a tempo per metterci alla prova su quanto siamo diventati bravi a padroneggiare il Volo Draconico.

Vi lasciamo con la nostra pagina dedicata a Dragonflight per tutte le novità e al bluepost per tutti i dettagli.


Un abile Cavalcadraghi è una forza temibile, capace di raggiungere qualsiasi nemico, tendere imboscate dall’alto e librarsi tra i cieli delle Isole dei Draghi a velocità incredibile. Diventare un Cavalcadraghi e imparare le basi è semplice, ma diventare maestri di questa nuova abilità richiede un bel po’ di pratica. Una volta che ci avrai preso la mano, non vedrai mai più le Isole dei Draghi con gli stessi occhi.


Basi del Volo Draconico

Durante i tuoi viaggi per le Isole dei Draghi, comincerai anche il tuo addestramento per diventare un Cavalcadraghi. Il Volo Draconico funziona solo con i drachi delle Isole dei Draghi, delle cavalcature personalizzabili con abilità uniche. Mentre sali di livello, otterrai quattro diversi drachi delle Isole dei Draghi. In mano a un abile cavaliere, questi enormi terrori alati sono capaci di fare manovre incredibili in aria.

Ogni draco ha degli aspetti sbloccabili che possono essere selezionati e modificati per rendere unica la tua nuova cavalcatura draconica. Riceverai nuovi aspetti per i tuoi drachi con i Manoscritti del Guardadrachi, ottenuti come ricompense di missione, con l’esplorazione, completando le imprese e vari altri metodi. Cerca il Podio della Trasformazione più vicino in una zona qualsiasi delle Isole dei Draghi per cambiare l’aspetto del tuo draco.

VV987FFMLR0X1659031790960

Volo vigoroso

La prima cosa che noterai dopo aver evocato il tuo draco delle Isole dei Draghi è che la tua barra delle azioni primaria è stata sostituita con le abilità del Volo Draconico e che c’è una nuova risorsa: il Vigore. Il Vigore serve a utilizzare le abilità del Volo Draconico e si ricarica lentamente quando si è a terra (a piedi o su una cavalcatura) o in aria, volando ad alta velocità.

Aumentare la velocità

Quando vuoi prendere il volo, monta sulla cavalcatura e cerca una posizione rialzata. Saltando nel vuoto, il tuo draco spiegherà le ali e comincerà a planare in avanti, perdendo altitudine lentamente. Punta la testa del tuo draco verso il terreno e comincerà ad andare più veloce. Puntala verso l’alto e andrà più lentamente, ma guadagnerà di nuovo altitudine.

Il tempo di volo dipende unicamente dalla tua abilità di prendere velocità scendendo verso il terreno e massimizzare la tua altitudine durante l’ascensione senza perdere troppo slancio. Alcune abilità del Vigore, come Salita in Alto, ti aiuteranno a ottenere altitudine, mentre altre, come Slancio in Avanti, ti daranno una piccola spinta per mantenere la velocità. Ricorda che il Vigore del tuo draco si ricarica andando veloce: usa la cosa a tuo vantaggio.

Progressi nel Volo Draconico

Il Volo Draconico ha una propria barra del progresso, che si sblocca quando ottieni il tuo primo draco delle Isole dei Draghi. Con questa barra dei progressi puoi sbloccare altre abilità, aumentare il Vigore del tuo draco e molto altro. I Glifi del Drago, simboli di potere sparsi per tutti i cieli delle Isole dei Draghi, possono essere collezionati per far avanzare la tua barra dei progressi e ottenere accesso a dei vantaggi. Alcuni Glifi del Drago sono relativamente semplici da trovare, mentre altri richiedono un po’ di esplorazione e un uso oculato delle tue abilità di Volo Draconico. Speriamo che il viaggio e i panorami a cui assisterai ti piaceranno quanto la ricerca stessa dei Glifi del Drago.

Corsa al successo

Una volta che avrai ottenuto i tuoi drachi e padroneggiato le loro abilità, c’è un altro modo in cui i Cavalcadraghi possono distinguersi dalla massa: le Corse del Volo Draconico! Le corse del Volo Draconico si trovano in vari punti delle Isole dei Draghi e ti metteranno alla prova con un percorso da completare entro il tempo limite. Arrivare ai punti di controllo allunga il tempo a tua disposizione e, una volta finita la gara, ti verrà dato un voto in base alla tua performance. I tuoi tempi migliori verranno registrati e, ogni volta che ripeti una gara, il tempo verrà confrontato con il tuo tempo migliore. Sfida gli altri Cavalcadraghi alla prova definitiva di abilità e velocità: solo il Cavalcadraghi più veloce otterrà la vittoria.


Il viaggio è solo all’inizio

C’è molto altro in arrivo su Dragonflight durante le fasi di test, inclusi aggiornamenti futuri al Volo Draconico. Speriamo ti sia piaciuta quest’anteprima e ti invitiamo a seguire https://worldofwarcraft.com/it-it/news per tutte le anteprime e le informazioni su World of Warcraft. Ci vediamo nelle Isole dei Draghi!



Davide "Grallen" Fontemaggi

About Author

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti