World of Warcraft

Dragonflight: Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi talenti

dragonflight talenti

Con l’uscita della pre-patch di Dragonflight, Blizzard ha pubblicato un bluepost dove spiega tutto quello che c’è da sapere sul nuovo sistema dei talenti, che ora vedremo in sintesi:

  • I talenti sono suddivisi in due gruppi: talenti di Classe e talenti della Specializzazione. Ogni ramo ha i suoi punti da spendere e quelli di classe sono condivisi con ogni specializzazione, mentre quelli di specializzazioni sono specifici.
  • Dal livello 10 si otterrà un punto per ogni livello acquisito o nel ramo della classe o nel specifico ramo di specializzazione.
  • Si potranno cambiare i talenti dove e quando si vuole ed è possibile farlo gratuitamente.
    • Per dare un ulteriore aiuto alla scelta dei talenti è stata aggiunta la Configurazione iniziale: si tratta una serie di talenti preimpostati, adatta a coloro che preferiscono utilizzare una buona configurazione nella maggior parte dei contenuti.
  • Una volta scelti i propri talenti, si possono salvare come una Configurazione, così da poter scegliere una build di talenti con un semplice clic, senza perdere tempo a riassegnarli.
  • C’è una utile barra di ricerca che ci permetterà di fare delle veloci ricerche per trovare subito il talento desiderato.
  • Come ultima novità potremo condividere le nostre configurazioni di talenti con la community premendo il tasto “Importa” nel menu a tendina e poi cliccando l’opzione “Condividi”. Riceveremo un codice per la configurazione che potremo condividere con altri giocatori.

Vi lasciamo con il bluepost per tutti i dettagli e la nostra pagina dedicata a Dragonflight per tutte le novità.


Il sistema di talenti è stato una parte integrale di World of Warcraft sin dalla sua creazione. Nel corso degli anni è cambiato diverse volte, sempre con l’obiettivo di offrire opzioni nuove e interessanti per tutti gli avventurieri. La pre-espansione di Dragonflight arriva con il più grande cambiamento al sistema di talenti finora, dandoti molta più libertà di sperimentare e più opzioni tra cui scegliere come mai prima d’ora. Familiarizza con i cambiamenti così da sfruttare al meglio questo aggiornamento.


Cosa c’è di nuovo?

La prima cosa che noterai è che i talenti in Dragonflight sono divisi in due gruppi: talenti di Classe e talenti della Specializzazione. I talenti di classe sono condivisi da tutti i membri di una specifica classe (per esempio, tutti i Paladini condividono gli stessi talenti) e tendono a concentrarsi su abilità utili, mentre i talenti di specializzazione ti danno la possibilità di andare più a fondo nel ruolo della tua specializzazione scelta, fornendoti modi unici di migliorare i tuoi poteri e abilità.

Ottenere e assegnare i talenti.

Ogni volta che raggiungi un nuovo livello, otterrai anche punti da investire in talenti della tua Classe o Specializzazione. Puoi controllare sempre quanti punti hai a disposizione per ogni albero nella parte alta dell’interfaccia. Passa con il mouse su un talento per leggerne la descrizione e cliccaci sopra per selezionarlo. Man mano che spendi punti in un albero di talenti, sbloccherai altre file di talenti con nuove opzioni. Alcuni talenti hanno diversi gradi, ed è necessario acquistarli tutti prima di poter passare alle opzioni o alle file sotto di loro. Una volta assegnati i punti, clicca sul pulsante “Applica modifiche” nella parte bassa dall’interfaccia. Ricorda che devi spendere tutti i punti disponibili prima di poter applicare le modifiche ai tuoi talenti. Non puoi tenerli per dopo!

Interfaccia delle tre specializzazioni dello Sciamano, con la specializzazione Rigenerazione selezionata.

Ripristinare Talenti

Una volta applicate le modifiche e completata la tua configurazione dei talenti, cambiare le tue scelte è facile. Basta cliccare col tasto destro su qualsiasi talento per rimuoverlo. Se vuoi reimpostare un intero albero, puoi cliccare col destro su un talento della prima riga e tutti quelli sotto verranno reimpostati automaticamente. Se vuoi ricominciare da capo, puoi anche cliccare sul pulsante rosso “Reimposta tutti i talenti”.

Tieni presente che in Dragonflight puoi cambiare i tuoi talenti dove vuoi, quando vuoi e gratuitamente, anche al di fuori delle zone di riposo. L’unica restrizione è che non puoi cambiarli mentre sei in combattimento, in partite PvP o durante le spedizioni Mitiche+.

Configurazioni

Una volta scelti i tuoi talenti, puoi salvarli come Configurazione così da poter scegliere una serie di talenti conosciuti con un semplice clic. Per iniziare, scegli “Nuova configurazione” dal menu a tendina in basso a destra dell’interfaccia e dai un nome alla tua nuova configurazione (per esempio, puoi avere diverse configurazioni per le Mitiche+, PvP, missioni, ecc.) Poi scegli i tuoi talenti e clicca su “Applica modifiche”. Le tue selezioni verranno automaticamente salvate nella tua configurazione, e da lì puoi crearne di nuove per poter passare facilmente dall’una all’altra.

Per finire, ogni configurazione ha le proprie impostazioni, accessibili cliccando l’icona a forma di ingranaggio vicina al nome della configurazione nel menu a tendina, così da poter apportare ulteriori modifiche se necessario.

Uno sguardo ingrandito al menu a tendina che mostra quattro elementi: "Condividi configurazione", "Nuova configurazione", "Importa", "Condividi (copia negli appunti)"

Barra di ricerca

Puoi usare la barra di ricerca per trovare talenti specifici, parole chiave e anche talenti correlati per elaborare nuove sinergie. Per esempio, cercare “Onde di Marea” sul tuo Sciamano Rigenerazione, farà apparire anche Marea Benefica, Ondata di Cura ed Eruzione Benefica, poiché vengono menzionati nella descrizione di Onde di Marea. La barra di ricerca può anche aiutarti a trovare abilità che potresti non ancora aver messo nella barra delle azioni.

Configurazioni iniziali

Se stai cercando un modo facile e veloce di entrare in azione senza doverti preoccupare troppo delle scelte dei talenti, ogni specializzazione ha a disposizione una “Configurazione iniziale” (evidenziata in blu) che è adatta alla maggior parte dei contenuti. Pensala come una configurazione generica che puoi usare come punto di partenza. Potrai apportare modifiche ai talenti della Configurazione iniziale come preferisci.

Importare e condividere le configurazioni

L’ultima funzionalità di cui parleremo oggi è la fondamentale possibilità di importare e condividere le configurazioni. Cliccando sull’opzione “Importa” nel menu a tendina, puoi facilmente utilizzare una configurazione da una fonte esterna, come una guida o una comunità online. Cliccando l’opzione “Condividi”, riceverai un codice per la tua configurazione che puoi condividere con altri giocatori.


Che talento!

Speriamo che tutti miglioramenti al sistema di talenti in Dragonflight siano di tuo gradimento, e che ti divertirai e sperimentare e trovare modi sempre migliori di difendere Azeroth. Ci vediamo online!



Davide "Grallen" Fontemaggi

About Author

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti