La patch 10.0.5 è uscita il 25 gennaio e Blizzard ha già rilasciato una nuova ondata di hotfix che vanno a correggere diversi problemi:
- Applicati dei fix a diverse magie/abilità per le classi Druido, Monaco, Paladino, Ladro, Stregone e Evocatore.
- Per il Druido è stato inserito un buff del 60% alle magie Ricrescita e Fuoco Lunare.
- Il modificatore delle Mitiche+ Rinforzo non si applica più alle evocazioni dei giocatori.
- È stata significativamente ridotta l’esperienza ottenuta dai nemici associati alla reputazione Adunanza di Cobalto.
- Risolto un problema che impediva ai personaggi di ottenere i titoli “Assassino dell’Orda” e “Assassino dell’Alleanza” in Modalità Guerra.
- Risolti alcuni problemi nella zona Vastità Azzurra e nell’evento Tempeste Primordiali: Furia dei Cieli.
- Risolto un problema per il quale le personalizzazioni del Volo Draconico non si applicavano correttamente alla cavalcatura dopo averle salvate.
Vi lasciamo con il bluepost per tutti i dettagli.
JANUARY 27, 2023
Classes
- Druid
- Restoration
- Fixed an issue that could cause Regrowth to sometimes not apply its direct healing after casting Nourish.
- Monk
- Mistweaver
- Fixed an issue that caused Awakened Faeline and Ancient Concordance to fail to apply in some instances while multiple Faelines were present.
- Paladin
- Retribution
- Lawbringer now correctly deals 8% of enemy maximum health in damage.
- Rogue
- The Outlaw 2pc set bonus now correctly interacts with Echoing Reprimand.
- Warlock
- Affliction
- Fixed an issue where Inevitable Demise was granting double benefit to Drain Life.
- Fixed an issue where Malefic Affliction was not being removed when casting Unstable Affliction on another target.
- Fixed an issue where Withering Bolt was exceeding the described damage increase cap when using Drain Soul.
- Fixed an issue where Malefic Rapture and Seed of Corruption consumed multiple applications of Cruel Epiphany.
Dungeons and Raids
- Mythic+
- Affixes
- Bolstering no longer applies to players’ summons.
Items and Rewards
- The Ensemble: Tuskar Trader’s Leather Armor sold by Lontupit or Murik in Iskaara will no longer require Resilient Leather, which wasn’t showing on the vendor’s list of required items.
Professions
- Alchemy
- Potion of Sacrificial Anima can no longer be used above level 60. The tooltip will reflect this in a future patch.
- Engineering
- The Magazine of Healing Darts embellishment will now only fire towards and be consumed by other players.
Quests
- Valdrakken
- Players who have not yet started “Reviving the Machine” should now see its starting location displayed in Valdrakken’s map.
Wrath of the Lich King
- Classes
- Death Knight
- Sigil of the Vengeful Heart now increases Death Coil damage and Frost Strike damage by the correct amounts listed on the item’s tooltip.
26 GENNAIO 2023
Classi
- Druido
- Bonus alle cure fornite da Ricrescita e bonus ai danni inflitti da Fuoco Lunare forniti da Protettore del Branco aumentati al 60%.
- Nota del team di sviluppo: questo talento prima otteneva diversi benefici da vari modificatori del Druido. Con questa patch, abbiamo apportato una modifica per fare in modo che fornisca lo stesso bonus riportato nella descrizione, sia per chiarezza e sia per ridurre le oscillazioni di valore. Tuttavia, come conseguenza, il talento ha perso molto potere, quindi abbiamo aumentato significativamente la sua potenza magica.
- Guardiano Ferino
- Risolto un problema per il quale Razzia consumava accumuli aggiuntivi di Unghie e Denti.
- Stregone
- Afflizione
- Risolto un problema per il quale il bonus del set da 4 pezzi, Epifania Crudele, veniva rimosso quando si lanciava Seme della Corruzione, impedendo di sfruttarne il pieno potere.
- Demonologia
- Risolto un problema per il quale il Rito del Servizio: Vilguardia influiva sul tempo di recupero di Ghigliottina, Forza Demoniaca e Viltempesta.
- Ghigliottina, Forza Demoniaca e Viltempesta ora avviano il tempo di recupero delle rispettive abilità con l’ammontare giusto.
Spedizioni e incursioni
- Segrete delle Incarnazioni
- Sennarth, il Soffio Gelido
- Sennarth non lancia più Detonazione Congelante immediatamente quando entra nella seconda fase.
Nemici e PNG
- Risolto un problema per il quale la salute del nemico raro nel Forte di Nokhudon, Beccosanguigno il Vorace, scalava in base al numero degli attaccanti.
- Esperienza fornita dai nemici associati all’Adunanza di Cobalto significativamente ridotta.
- Nota del team di sviluppo: sin dall’inizio, l’Adunanza di Cobalto doveva essere riservata ai personaggi di livello massimo, visto che i nemici della Fiamma Frammentata non avrebbero dovuto fornire un ammontare significativo di esperienza. Avere un personaggio di livello massimo che uccide nemici mentre è in gruppo che personaggi di livello più basso che non fanno niente e ricevono esperienza e reputazione non è il tipo di gioco che vogliamo incoraggiare. Abbiamo modificato l’ammontare di esperienza invece di rimuoverla completamente per incoraggiare i personaggi a salire di livello in modi più divertenti e interattivi, lasciando comunque anche questa opzione, pur non essendo il modo migliore di salire di livello.
Oggetti e ricompense
- Il Lanciatore di Stelle Cadenti e il Raccoglitore di Stelle Cadenti ora possono essere usati solo all’esterno.
- Grazie all’aiuto di un paio di Draghi di Bronzo, gli oggetti del mercante dei Viaggi nel Tempo di Legion ora sono del livello oggetto giusto.
- Rimossi i requisiti delle festività da molte trasmogrificazioni ottenute come ricompensa delle festività.
- Risolto un problema per il quale usare la Cote di Scaglie di Vento impediva l’uso di altri monili per diversi secondi oltre il tempo di recupero mostrato nella descrizione.
Personaggio vs Personaggio
- Modalità Guerra
- Risolto un problema che impediva ai personaggi di ottenere i titoli “Assassino dell’Orda” e “Assassino dell’Alleanza”.
Professioni
- Risolto un problema per il quale creare un Distorsore Gravitazionale Maneggevole risultava invece in un Distorsore Gravitazionale di varie qualità.
Missioni
- Vastità Azzurra
- Oltre a completare missioni per Kinook il Grosso, i personaggi possono anche ottenere riconoscimenti per le missioni “Banchetto della Comunità” e “Aiutare l’Accordo: un banchetto per tutti” lanciando qualsiasi tipo di carne scoperta nella pentola, o urlando “Sì, chef!” quando viene loro assegnato un nuovo compito.
- Furia della Tempesta
- Risolto un problema per il quale i personaggi possono continuare a ottenere accumuli di Calore nell’area della Confluenza Temporale anche dopo il termine dell’evento.
- Risolto un problema con la cattura del portale in modo che essa avvenga più rapidamente in base al numero di personaggi nelle vicinanze.
- Risolto un problema per il quale l’illuminazione cambiava rapidamente entrando o uscendo da una fonte di calore.
- “Resistere alla tempesta” ora può essere completata anche in un gruppo d’incursione.
- Salute di tutti i boss nell’evento Furia dei Cieli significativamente ridotta.
- Salute dei nemici dell’Egida dell’Inverno durante l’incontro con Glakis, Ira dell’Inverno significativamente ridotta.
25 GENNAIO 2023
Classi
- Evocatore
- Devastazione
- Risolto un problema per il quale Tempesta di Fuoco estendeva Soffio di Fuoco più a lungo del previsto con il talento Fiamma Eterna.
- Conservazione
- Sfera Risonante non considererà più i famigli per il limite di 6 personaggi.
- Vincolo Vitale e altri effetti di guarigione non avranno più il limite di 7 bersagli per l’effetto di replicazione di Eco.
- Risolto un problema per il quale Soffio del Sogno a volte veniva lanciato immediatamente quando l’incantesimo veniva annullato.
- Monaco
- Misticismo
- Risolto un problema per il quale Nebbia Curativa non applicava il suo effetto di cure nel tempo.
Creature e PNG
- I mercanti della Modalità Guerra e Tempeste Primordiali sono tornati per tutte le esigenze di miglioramento dell’equipaggiamento.
Volo Draconico
- Risolto un problema per il quale le personalizzazioni del Volo Draconico non si applicavano correttamente alla cavalcatura dopo averle salvate.
Oggetti e ricompense
- La trasmogrificazione del Mantello Prestigioso del Gladiatore Cremisi ora si sblocca correttamente dopo aver ottenuto Duellante: Stagione 1 di Dragonflight.
- La trasmogrificazione dell’Insegna del Gladiatore Cremisi ora si sblocca correttamente dopo aver ottenuto Élite: Stagione 1 di Dragonflight.
- L’Insegna del Gladiatore Cremisi può essere acquistata da Glamora nel Santuario del Gladiatore a Valdrakken.
- Gli aspetti del Mantello Prestigioso del Gladiatore Cremisi e dell’Insegna del Gladiatore Cremisi verranno conferiti ai personaggi che hanno ottenuto i requisiti necessari durante la Stagione 1 di Dragonflight.
- Nota del team di sviluppo: i personaggi che hanno già ottenuto i requisiti giusti per ottenere gli aspetti durante la Stagione 1 potrebbero dover effettuare nuovamente l’accesso un po’ di volte perché gli oggetti vengano aggiunti retroattivamente.
Missioni
- Rupert, l’Elementale Gentiluomo ha raddoppiato i suoi sforzi per assicurarsi che gli Appigli per le missioni mondiali di Arrampicata nelle Isole dei Draghi siano sempre dove devono essere.
- Vastità Azzurra
- Risolto un problema per il quale i giocatori che partecipavano al Banchetto della Comunità non ricevevano il riconoscimento delle missioni del “Banchetto della Comunità” o “Aiutare l’Accordo: un banchetto per tutti”.