Copertina

Patch 9.1: modifiche Livello Oggetti dell’equipaggiamento PvP

Scritto da Enrico "Xly" Favaro - 17 Aprile 2021 alle 9:00

Il nuovo sistema di Punti Onore e Conquista e la reintroduzione dei mercanti PvP ha reso questo sistema di equipaggiamento il più bilanciato e preferito dai giocatori per vestire i propri personaggi. Questo soprattutto alla luce dei numerosi problemi legati al loot in Shadowlands di cui vi abbiamo parlato in un nostro articolo.

Tale sistema tuttavia non era privo di difetti e proprio per questo in una prossima versione del PTR della patch 9.1 il Livello Oggetti degli equipaggiamenti PvP sarà rivisto. Come spiegato dal Community Manager Thyvene, nella nuova patch gli equipaggiamenti PvP avranno un Livello Oggetto aumentato di 13 punti nelle situazioni PvP. Lo stesso Livello Oggetto di tutti questi equipaggiamenti verrà ridotto di 6 in modo tale da renderlo ottimale nel PvP ma scoraggiandone l’uso in PvE.

Per tutti i dettagli su questo cambiamento vi rimandiamo al bluepost ufficiale riportato sotto.

In Shadowlands siamo stati molto felici che la reintroduzione dei punti Onore e Conquista e dei mercanti dell’equipaggiamento PvP siano stati ben recepiti dai giocatori. Ad ogni modo, pensiamo che il sistema possa ancora essere migliorato. Un feedback che ci è giunto ripetutamente è che l’equipaggiamento PvP avrebbe bisogno di qualcosa di speciale che lo faccia risaltare in modo specifico nelle situazioni PvP.

In una prossima build del PTR di Catene del Dominio, tutti gli oggetti PvP della Stagione 2 avranno un livello oggetto aumentato di 13 in PvP. Questo significa che nelle situazioni PvP (come i campi di battaglia, le arene e la Modalità Guerra) il potere di questi oggetti aumenterà di 13 livelli oggetto. Oltre a questo, il livello oggetto di base di questi oggetti verrà ridotto di 6 rispetto a quello che sarebbe dovuto essere seguendo l’attuale sistema.

Se questo fosse stato attivo già durante la Stagione 1 di Shadowlands, l’equipaggiamento al grado Duellante avrebbe avuto in livello di base di 220, aumentato a 233 in PvP.

L’intento di questo cambiamento è che diverse fonti di equipaggiamento di livello alto in gioco siano disponibili in tutti i contenuti, mentre il migliore equipaggiamento possibile per il PvP debba essere ottenuto con attività PvP, così come quello per le incursioni debba provenire da incursioni e spedizioni. Crediamo che questo piccolo cambiamento ci porti un po’ più vicini al raggiungimento di questo obiettivo, permettendo comunque ai giocatori di ottenere oggetti di buon livello sia dal PvA che dal PvP.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti