Copertina

Chains of Domination: tutte le novità sulla patch 9.1 di Shadowlands

Questa pagina sarà aggiornata man mano che verranno rilasciate nuove informazioni. Ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2021 ore 10:35.

ATTENZIONE: in questa pagina pubblicheremo i ritrovamenti più importanti che riguardano il PTR della patch 9.1, Chains of Domination, senza alcun riguardo per gli spoiler. Inoltre, è opportuno ricordarvi che il datamining non assicura che vedremo tali feature al rilascio. Leggete a vostro rischio e pericolo.

Interviste ai Dev e Articoli novità della 9.1

Novità principali della Patch

Le novità principali, presenti attualmente nel PTR, possono essere reperite nelle patchnote preliminari rilasciate da Blizzard.

  • Saranno aggiunti nuovi livelli del Vincolo dell’Anima, slot aggiuntivi per i Condotti e nuove abilità.
  • Sarà possibile trasmogrificare singolarmente la spallina destra e la spallina sinistra.
  • Aggiunta l’impresa che permetterà di volare.
  • Tramite una serie di missioni sarà possibile utilizzare la cavalcatura nella Fauce.
  • Maw Assault, le Congreghe prendono d’Assalto la Fauce in eventi simili alle Invasioni di Legion e Battle for Azeroth.
  • Ci sono nuovi Leggendari legati alle Congreghe e nuovi reagenti per poter potenziare tramite le professioni i leggendari.
  • È stata aggiunta una nuova finestra nell’interfaccia dei potenziamenti degli oggetti, sia PvP che tramite i punti onore, che permette di decidere a quale livello vogliamo portare direttamente il nostro oggetto selezionato, e se ovviamente abbiamo abbastanza risorse per farlo.
  • Con l’arrivo della patch 9.1 le cavalcature PvP di BfA saranno vendute dai commercianti Necrolord Sipe e Deathguard Netharian ognuna per un Vicious Saddle.
  • Sono state aggiunte nuove imprese che permettono di ottenere un portale diretto alla spedizione, se si completa quest’ultima in Mitica+ al livello 20 in tempo.
  • Sono state aggiunte nuove opzioni per suoni, voce e accessibilità dei gruppi.
  • Come accade anche ora per essere più veloci con i secondi personaggi si potranno saltare le missioni di Torgast e quelle dei Corridoi Contorti per andare direttamente ai contenuti della Patch 9.1
  • È stato aggiunto il nuovo sistema di punteggio di Torgast con il quale dovremo finire i livelli riuscendo a ottenere ben 4 gemme alla fine della nostra corsa se vorremmo avere accesso al livello successivo e ai livelli 9-12 se otterremo 5 gemme potremo avere accesso a livelli con una difficoltà maggiore e i livelli 9-12 serviranno per ottenere la nuova valuta per potenziare al livello 5 e 6 i nostri leggendari.
  • I livelli  The Adamant Vaults di Torgast si sbloccano se si ottengono 5 gemme come valutazione finale nei livelli 9-12 e questi ultimi se completati potranno dare come oggetti  Codex of Untapped Soulbinding – PH e  Spatial Realignment Apparatus mk2 NYI.
  • È stato aggiunto l’oggetto Seal of Death’s Unity che farà guadagnare di 500 di reputazione con tutte le fazioni di Shadowlands.
  • È stato aggiunto l’oggetto Packaged Soul Ash che permetterà di trasferire Cenere D’anima ai nostri personaggi secondari. Esso si potrà prendere dal commerciante all’interno dei livelli di Torgast e solo uno alla volta.
  • Quando avremo completato il secondo capitolo della storia principale della patch 9.1 avremo accesso agli aventi Covenant Assaults, dove aiuteremo la congrega che sta attaccando la Fauce a riuscire a prendere una determinata zona e saremo ricompensati con reputazione e altre valute.
  • Il nuovo sistema di valutazione delle mitiche+ della 9.1 è stato aggiornato ed ora il punteggio si colora in base alla classica colorazione degli oggetti in gioco in base alla difficoltà: Comune , Non comune , Raro , Epico , Leggendario.
  • Sono stati aggiunti i Korthian Armaments che sono oggetti che daranno un equipaggiamento di livello oggetto 200 comprabili con mille stygia dal nuovo commerciante nella zona di Korthian. Questi oggetti saranno potenziabili fino al livello oggetto 233 ma ci vorrà molta stygia e alzare a quasi al massimo la fama con le congreghe.
  • C’è una nuova reputazione da portare avanti a Korthia,  The Archivists’ Codex, questa nuova reputazione ha tra i suoi nuovi oggetti la possibilità di potenziare i nostri condotti fino al livello 252 e fare degli incavi per l’equipaggiamento preso nella patc 9.1.
  • E’ stato aggiunto l’opzione di saltare i primi tre capitolo della nuova storia della patch 9.1 per i nostri personaggi secondari.

Nuove Imprese

Storia e Lore

Assisteremo all’assalto a Selvarden da parte delle forze del Carceriere guidate da Sylvanas, la quale verrà fermata da Tyrande. Tuttavia la Guerriera della Notte resterà in fin di vita alla fine dello scontro.
Le speculazioni in merito all’identità del Primus trovano finalmente una conferma: il Primus e l’Incisore di Rune sono la stessa entità. Infine scopriamo che Garrosh Malogrido è presente all’interno della nuova Incursione Sanctum of Domination e viene utilizzato dal boss Dormazain. Per tutte i dettagli e un’analisi dettagliata di queste novità vi rimandiamo alla notizia dedicata sul sito di Lore is Magic.

I Nathrezim ritornano, in particolare Mal’Ganis, che tramite un inganno libererà il loro signore Denathrius scoprendo così che quest’ultimo hanno sempre lavorato per lui e non per la Legione Infuocata. Vi lasciamo all’articolo di Lore is Magic che parla di questo avvenimento.

Thrall incontrerà infine Draka, sua madre, e ci saranno interazioni fra di loro.

Sylvanas sarà l’ultimo boss della prossima incursione e le sue fasi saranno caratterizzate da particolari frasi e eventi, ma per questo vi rimandiamo alla notizia dedicata sul di Lore is Magic.

Sembra esserci un collegamento tra la “madrepietra” di Revendreth e Elune ma vi lasciamo all’articolo di Lore is Magic per i dettagli.

Lady Vashj e Kel’Thas Solealto si ritroveranno a collaborare ancora una volta insieme come in vita ed insieme ricorderanno quel periodo e parleranno di Illidan.

Uther è protagonista di una nuova serie di missioni che ci porterà a ricercare la sua anima spezzata dentro Torgast per la precisione dentro Ossuary of the Banished e dopo aver sconfitto il guardiano, troveremo una serie di anime spezzate da Gelidanima, ma porteremo via solo quella di Uther. Egli affronterà i ricordi corrotti della sua anima e rivedremo il passato tra lui e Arthas e ritroverà la compassione che aveva perso e suggerirà al Polemarco che anche gli indegni devono essere trattati con compassione se si vuole ritrovare unità tra i Kyrian. Vi lasciamo l’articolo di Lore is Magic per tutti i dettagli.

Tyrande è protagonista del capitolo 6 della nuova campagna dove ci vedrà impegnati a trovare una soluzione per il guerriero della notte che la sta consumando dove alla fine riusciremo nell’intento, ma sembra grazie all’intervento di Elune stessa. Dopo la vedremo con le iridi azzurre e con il potere sotto controllo. Vi rimandiamo agli articoli di Lore is Magic per saperne di più: Il destino di Tyrande ed una… rivelazione e Tyrande, un evento chiarificatore

Santuario del Dominio è la nuova incursione dove, oltre a Sylvanas, dovremo affrontare vecchie conoscenze della storia di Warcraft come Kel’thuzad, Ner’zhul, le nove Val’kyr e l’occhio del Carceriere. Vi lasciamo con l’articolo di Lore is Magic per tutti i dettagli.

Nello scontro contro le nove Val’Kyr ci sarà un breve intermezzo dove Sylvanas bloccherà Bolvar e se ne andrà dandoci le spalle.

Nella battaglia a Selvarden vedremo infine che sarà Anduin a impossessarsi del sigilo della Regina dell’Inverno dove una Jaina e un Bolvar non potranno fermarlo.

Nella campagna dei Kyrian vedremo infine nascere un nuovo eletto e non sarà della Lealtà ma della Devozione e riporterà unità tra i Kyrian perchè accetteranno anche gli indegni tra le loro fila e forgeranno un nuovo sigillo per l’Arconte.

Davanti alla dormiente Arbiter a Oribos ci viene detto il motivo per cui il Carceriere sia stato esiliato nelle Fauce a suo tempo e questo perchè ha tentato di rubare i sigilli dei suoi fratelli eterni per acquisire la conoscenza proibita, vi lasciamo l’articolo di lore is magic per tutti i dettagli

I Venthyr riformano un nuovo sigillo di revendreth con l’intervento dell’intero concilio.

Scopriremo che una nathrezim è infiltrata tra i servitori dell’arbiter a Oribos.

Troveremo alcune Val’kyr di Odyn nella fauce e salveremo una di loro dalla morsa di Helya e vedremo che il corpo di una Val’kyr verrà usata per ripristinare una delle Val’kyr al servizio di Sylvanas. Informeremo Odyn dell’accaduto ed esso potenzierà noi e le Val’Kyr per una controffensiva e distruggeremo alla fine l’occhio del carceriere

Fonte wowhead, wowhead2, wowhead3, wowhead4, wowhead5, wowhead6, wowhead7, wowhead8, wowhead9, wowhead10, wowhead11, wowhead12, wowhead12, Youtube, wowhead13

Novità sulle Professioni

Nuovi asset e modelli

wowhead1, wowhead2, wowhead3, wowhead4, wowhead5, wowhead6, wowhead7, wowhead8, wowhead9

wowhead1, wowhead2, wowhead3, wowhead4, wowhead5, wowhead6, wowhead7, wowhead8, wowhead9, wowhead10, wowhead11, wowhead12, wowhead13, wowhead14, wowhead15,wowhead16

wowhead1, wowhead2, wowhead3, icy veins, wowhead4, wowhead5, wowhead6, wowhead7, wowhead8, wowhead9, wowhead10, wowhead11, wowhead12

Novità ambientazioni e mappe

Il cielo intorno a Oribos da blu è diventato nero.

1020247

wowhead, wowhead2

Nell’ultima ptr patch è stata sbloccata una nuova zona della Fauce di nome Desmotaeron. La zona è piena di nemici soprattutto di Giurafauce e vi è anche la presenza la presenza di Helya.

wowhead

Vediamo alcune immagini della nuova mega spedizione Tazavesh.

wowhead, wowhead2

Nuove animazioni per le abilità e magie

Nelle ultime patch sono state aggiunte nuove animazioni per i talenti PvP

 Emerald Slumber

 Protezione del boschetto

 Arcanosfera

 Anello di fuoco

 Ice Wall

 Distracting Mirage

 Fel Obelisk

 Bonds of Fel

wowhead

Ultime notizie su Shadowlands e Chains of Domination