Nelle scorse ore, il Raider.io Chinese Community Liaison e Douyu streamer LingHunFuSu hanno intervistato il Game Director Ion Hazzikostas sulle novità in arrivo con la patch 9.1 e le domande si sono concentrate su gilde, bilanciamenti delle classi, leggendari, mitiche+ e il nuovo sistema di valutazioni a punti per quest’ultime.
Vi riportiamo un riassunto delle risposte date e se volete leggere l’intervista potete trovarla su wowhead.
- Migliorare ed ampliare il nuovo sistema delle Gilde sarebbe molto bello ma il team non vuole tornare al vecchio sistema di benefici;
- Nonostante il periodo di test coincida è improbabile che TBC Classic e la patch 9.1 vengano rilasciati in contemporanea
- Utilizzare un personaggio copiato rispetto ad uno pre-programmato dagli sviluppatori risulta molto più efficiente nell’identificare bug o problemi vari. Questo perché la quantità di variabili da considerare è più ristretta dato che i personaggi copiati hanno completate molte più attività rispetto a quelli creati con i pre-set forniti in beta/PTR
- È in arrivo un sistema di valutazione a punti per le Mitiche+
- Il sistema di valutazione delle Mytiche potrebbe contare Tirannia e Potenziamento separatamente, per incoraggiare i giocatori a padroneggiare entrambi piuttosto che solo quello più facile
- Il sistema potrebbe anche sostituire i requisiti per lo sblocco dei potenziamenti con i Punti Valore con soglie di punteggio complessivo, in modo che i giocatori non debbano completare ogni Spedizione a un livello specifico.
- Diversi modificatori delle Mitiche+ disturbano i melee molto più di quanto facciano con i ranged;
- Tempesta e Perfidia hanno già visto qualche aggiustamento, ma sono ancora in fase di studio per la Stagione 2
- Il team non ha ancora annunciato il nuovo modificatore stagionale, internamente stanno testano due o tre modificatori diversi prima di scegliere il migliore, e stanno ancora finendo questo processo, ma dovrebbero avere qualcosa da condividere molto presto.
- I dati interni sul bilanciamento delle Classi corrispondono per lo più a ciò che i giocatori vedono su Warcraft Logs e Raider.io.
- La percezione della community è un aspetto importante nel bilanciamento delle classi e non importa se le cose sono perfettamente bilanciate se la percezione della comunità non permette ai giocatori di trovare gruppi e divertirsi.
- La 9.1 includerà molte meccaniche di catch-up per gli alt e per tutti i giocatori rimasti indietro o che iniziano a giocare adesso.
- Questo permetterà loro di poter affrontare i contenuti insieme ai propri amici senza dover passare settimane a recuperare contenuti vecchi
- Non ci sono piani attuali per rendere più facile il cambio di Congrega, il cooldown per passare avanti e indietro probabilmente rimarrà.
- La patch 9.0.5 ha già fatto alcuni aggiustamenti di bilanciamento, è giusto che le diverse Congreghe abbiano punti di forza e di debolezza diversi. Il team non vuole che il bilanciamento sia così unilaterale da far sentire i giocatori come se avessero solo una scelta.
Classe 1991, appassionato di RTS e 4x; dopo aver giocato per tanti anni a Starcraft e Warcraft 3 ha avuto la fortuna di giocare alla beta di World of Warcraft e da allora non ha mai smesso di girovagare (a caso) per Azeroth, imparando quanto più possibile sulla sua storia.