Copertina

Il Developer update dell’8 luglio ha fornito moltissime informazioni aggiuntive in merito ad alcune delle dinamiche di gameplay che saranno introdotte con la nuova espansione di World of Warcraft.

I Kyrian sono le anime nobili dell’universo che sono riuscite ad ascendere; la lotta tra Kyriani e Indegni ci coinvolgerà rendendoci parte integrate della storia di questa Congrega.

Per tutti i dettagli e maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata a Shadowlands e all’anteprima ufficiale che trovate riportata qui sotto.

Durante i tuoi viaggi nelle Terretetre, ti troverai in mezzo all'oscuro conflitto tra i Kyrian e gli Indegni del Bastione, e il tuo ruolo nella storia dei Kyrian non sarà dimenticato.

Se sceglierai di percorrere la via del servizio come alleato della Congrega dei Kyrian, le amicizie che avrai forgiato durante il tempo trascorso al Bastione saranno pronte a fare il passo successivo.

La battaglia per il Bastione è ormai giunta al culmine. Con molti Kyrian deceduti durante la battaglia contro gli Indegni, l'Arconte ha autorizzato l'uso degli ultimi rimasugli d'Animum per far ascendere alcuni Aspiranti, l'ultima speranza e baluardo contro l'oscurità. Presterai loro aiuto viaggiando tra i regni della Morte, portando a termine compiti cruciali e rinforzando i loro ranghi per tarpare le ali agli Indegni una volta per tutte. Ogni vittoria sotto la bandiera dei Kyrian ti farà ottenere Fama, ricompensandoti con nuovi poteri e oggetti cosmetici speciali.

Ricompense con i livelli di Fama

Man mano che progredirai nella campagna della Congrega dei Kyrian e completerai incarichi per conto dei tuoi nuovi alleati, accumulerai Fama, che fornirà l'accesso a ricompense uniche per la tua Congrega.

Bottino della Congrega dei Kyrian
Contribuire alla Congrega dei Kyrian ti ricompenserà con diversi effetti cosmetici, inclusi oggetti per la schiena meravigliosi quasi quanto le ali dei Kyrian.
Aspetti dell'armatura della Congrega dei Kyrian
Congrega dei Kyrian: set di trasmogrificazione di maglia (sinistra), a piastre (secondo da sinistra), di stoffa (secondo da destra) e di cuoio (destra)

Nel tuo viaggio per accrescere la Fama, dovrai avventurarti nella Fauce per recuperare alcune anime ribelli e portarle al Santuario della Congrega; alcune di queste anime andranno addirittura all'avventura per conto tuo!

Scopri di più sulla Fama nel nostro articolo sul sistema delle Congreghe.

Santuario della Congrega: Forte Elisio

Unendoti alla Congrega dei Kyrian avrai accesso al Forte Elisio, un Santuario unico disponibile solo ai suoi membri. Il Forte rappresenta il quartier generale dei Kyrian e ospita molte delle figure chiave con cui lavorerai durante la sua campagna della Congrega. Col tempo potrai potenziare le funzionalità del Santuario grazie alle tue avventure nelle Terretetre. Qui è anche dove consegnerai l'Animum da depositare nel bacino della Congrega, dove riceverai nuove missioni e altro ancora.

Le quattro Congreghe hanno caratteristiche comuni a tutte e anche una funzione unica. Per la Congrega dei Kyrian, si tratta della Via dell'Ascensione.

La Via dell'Ascensione

Tutti i membri della Congrega dei Kyrian hanno accesso alla Via dell'Ascensione, dove possono aiutare i propri Vincoli dell'Anima a mettersi alla prova. Potrai giocare nei panni di Pelagos, Kleia oppure Mikanikos, ognuno dei quali prevede un set di strumenti per combattere le mostruosità che dovranno affrontare nelle imminenti prove. Aiuterai i tuoi Vincoli dell'Anima a recuperare i materiali necessari all'evocazione o cattura di un boss, nonché gli strumenti utili a bilanciare meglio i vantaggi in campo.

Per combattere un boss, dovrai prima catturarne il ricordo in uno Specchio dell'Anima. Una volta preso, potrai sfidarlo nell'arena quante volte vorrai.

Una volta finita la preparazione, dovrai scegliere con quale Vincolo dell'Anima giocare e lanciarti in combattimento! I Vincoli dell'Anima vittoriosi saranno ricompensati con progetti per ottenere equipaggiamento migliore, potenziamenti alle abilità distintive e oggetti cosmetici.

Qualora desiderassi la gloria suprema, cerca di completare le sfide per ottenere ricompense speciali, tra cui delle cavalcature.

Sistema di spostamento: i varchi dei Kyrian

Dentro al Forte Elisio avrai un comodo accesso a una rete di spostamenti specifica del Bastione. Ti dissolverai in puro Animum per spostarti istantaneamente tra i punti d'interesse. Esistono tre gradi della rete di trasporto che sbloccherai man mano che depositerai Animum nel tuo Santuario. Ecco alcuni esempi:

Passo della Fede (livello 1)

Consente di viaggiare a Forte Elisio, Requie dell'Eroe, Requie dell'Aspirante e Tempio del Coraggio.

Dopo l'arrivo a destinazione ottieni Liberazione, aumentando notevolmente la velocità di movimento e catapultandoti in avanti.

Salto del Potere (livello 2)

Consente di viaggiare a Rifugio dei Saggi, Tempio della Purezza e Seggio degli Inni Eterni.

Durata di Liberazione aumentata del 100%.

La tua abilità Evocazione: Factotum ti permette di creare un Segnalatore Elisio, fornendoti accesso alla rete di collegamento nel campo.

Sentieri Eterni (livello 3)

Consente di viaggiare al Tempio dell'Umiltà e all'Altura dell'Esaltazione.

Liberazione ora riduce anche la portata entro cui i nemici ti individuano finché è attiva.

Il Segnalatore Elisio del tuo Factotum ora può essere utilizzato dai membri del tuo gruppo.

Avventure dei Kyrian

Fai buon uso delle tue capacità strategiche inviando i tuoi alleati nelle Terretetre e aiutando la Congrega dei Kyrian. Ti servirà una buona strategia per affrontare questi combattimenti enigmatici, scegliendo accuratamente quali alleati della Congrega dei Kyrian mandare in battaglia e come utilizzare le loro abilità per assicurarti la vittoria.

Conduttore d'Animum

I giocatori potranno sbloccare contenuti aggiuntivi nel regno della Congrega investendo dell'Animum in specifiche zone del Bastione. Quando si fornisce dell'Animum a un luogo, l'area viene rivitalizzata, fornendo accesso a nuove missioni, rendendo più facile il ritrovamento di fantastici tesori e stanando potenti nemici che si possono uccidere per ottenere ricompense. A seconda delle aree, ci sono contenuti diversi da sbloccare.

  • Pinnacolo della Purezza - Scopri un tesoro unico della Congrega.
  • Tempio del Coraggio - Combatti contro un campione nemico.
  • Tempio dell'Umiltà - Accedi a una missione mondiale della Congrega.
  • Forgia Eterna - Accedi a un set di missioni giornaliere della Congrega.
  • Archivi degli Eoni - Ottieni l'accesso a incredibili potenziamenti dei Kyrian.
  • Cittadella della Lealtà - Combatti contro un campione nemico d'élite.

Ecco i Vincoli dell'Anima dei Kyrian

Una volta dimostrata la tua abilità, sbloccherai la capacità di vincolare la tua anima con uno dei vari personaggi della Congrega, che condividerà con te i suoi poteri distintivi sotto forma di potenziamenti alle abilità e altri miglioramenti.

I nobili Kyrian con cui hai stretto amicizia al Bastione formeranno un legame speciale con te se ti unirai alla loro Congrega. Ecco delle descrizioni di ognuno di essi, assieme ad alcuni poteri che ti affideranno.

Pelagos si addestra diligentemente per ascendere anche a dispetto delle avversità. Insieme a Kleia, il suo altro Vincolo dell'Anima, Pelagos diventa presto tuo amico mentre chiedi udienza all'Arconte e affronti la minaccia degli Indegni. Nonostante le prove che affronta, il deciso e ottimista Pelagos non si dà mai per vinto.

Vincolo d'Amicizia: sconfiggere i nemici riduce leggermente il tempo di recupero dei servizi del Factotum (esclusa Fiala) per ogni nemico sconfitto.

Meditazione in Combattimento: lanciare un incantesimo o un'abilità di classe dei Kyrian aumenta leggermente la maestria per una discreta quantità di tempo e talvolta espelle dei Ricordi Penosi. Camminare attraverso un Ricordo Penoso ne aumenta la durata dell'effetto di un breve periodo.

Kleia ti ha incontrato mentre era ancora un'Aspirante. Ha dimostrato al suo Vincolo dell'Anima Pelagos e al resto dei Kyrian che vuole fare passi in avanti e superare ogni prova che affronteranno. È una guida premurosa nei confronti tuoi e di Pelagos e farà tutto il possibile per proteggere i suoi amici e il Bastione.

Fiala dell'Ascesa: la Fiala della Serenità rende immuni agli effetti di maledizione, malattia, veleno e sanguinamento per diversi secondi.

Assalti Valorosi: ogni colpo critico proprio o di un alleato vicino fornisce accumuli di Assalti Valorosi. Una volta raggiunti gli accumuli massimi, si rigenera il 5% della salute massima degli alleati vicini in 10 secondi.

Il Forgialita Supremo Mikanikos, un Factotum del Bastione, era un giovane promettente che ha scalato in fretta i ranghi per diventare Forgialita Supremo. È stato il principale inventore delle opere più iconiche del Bastione. Dopo aver riconosciuto il tuo potenziale come Calcafauce, è diventato un tuo incredibile alleato per aiutarti a risolvere il problema della siccità d'Animum alla radice e affrontare altre minacce.

Additivo Caricato: la Fiala della Serenità respinge indietro i nemici vicini.

Chiamata all'Azione di Bron: dopo aver lanciato un cospicuo numero di incantesimi e abilità, il successivo incantesimo o abilità evoca Bron, che attacca e cura i tuoi bersagli.

Potere dei Kyrian

Quando ci si unisce alla Congrega dei Kyrian, si ottengono due nuove abilità uniche: un'abilità distintiva e una di classe.

Le abilità distintive sono disponibili a tutti i membri della Congrega, a prescindere da classe, razza o specializzazione.

Evocazione: Factotum
Chiede al Factotum di portare una Fiala della Serenità, che una volta consumata rigenera parte della salute massima e dissolve tutti gli effetti attivi di maledizione, malattia, veleno e sanguinamento.

Il tuo Factotum personale

Avrai a disposizione il tuo specialissimo Factotum personale da convocare a scelta tra questi tre:

Pico: un artista di clarinetto che bubola a ritmo di musica!

Farra: questa Factotum armata di martello non teme i combattimenti; guarda come sbriciola il manichino d'allenamento!

Bumos: pasticcere nell'anima, Bumos renderà la tua vita dolce come non mai!

Man mano che andrai avanti con la campagna della Congrega, il tuo Factotum diventerà più potente assieme a te e potrà utilizzare il portale di trasporto o addirittura creare oggetti speciali per la Via dell'Ascensione.

Se deciderai di volere un nuovo compagno di viaggi, non ti spennerà nessuno: potrai scegliere un nuovo Factotum a Requie dell'Eroe.

Le abilità di classe della Congrega prevedono opzioni di gioco orientate al combattimento in tema con la Congrega stessa. Ogni Congrega fornisce un'abilità per ogni classe.

Cavaliere della Morte: Incatenamento Immeritevoli

  • Ammonisce il bersaglio per le sue trasgressioni passate, riducendone i danni inflitti a te e infliggendo danni da arcano periodici.
  • Il tempo di recupero di Incatenamento Immeritevoli si riduce quando si infliggono danni al nemico affetto con un attacco che consuma rune.

Cacciatore di Demoni: Decreto Elisio

  • Piazza sulla tua posizione un sigillo dei Kyrian che si attiva dopo una breve durata. Quando il sigillo esplode, infligge danni da arcano e fa manifestare Frammenti Inferiori dell'Anima dai nemici colpiti.

Druido: Spiriti Affini

  • Crea un vincolo con un alleato. Con un tempo di recupero, è possibile potenziare il vincolo per un certo periodo di tempo, ottenendo un effetto in base al ruolo del compagno vincolato e fornendogli un effetto in base al proprio ruolo.

Cacciatore: Freccia Risonante

  • Lancia sulla posizione bersaglio una freccia risonante e riempie l'area di Animum riecheggiante. L'effetto permette agli attacchi di ignorare le restrizioni del campo visivo dei nemici nell'area e aumenta la probabilità di critico contro i bersagli nell'area d'effetto.

Mago: Scintilla Radiante

  • Evoca una scintilla che infligge danni da arcano istantaneamente e danni periodici aggiuntivi. Il bersaglio subisce una percentuale di danni aggiuntivi dai tuoi incantesimi diretti, e l'effetto si accumula ogni volta che il bersaglio viene colpito. L'effetto termina dopo un certo numero di incantesimi.

Monaco: Armi dell'Ordine

  • Per un breve periodo di tempo, l'indice di maestria aumenta di una certa percentuale. Inoltre:
    • Con la specializzazione Impeto, il tempo di recupero di Calcio del Sole Nascente si azzera istantaneamente e Calcio del Sole Nascente riduce il costo delle abilità che consumano chi.
    • Con la specializzazione Mastro Birraio, il tempo di recupero di Lancio del Barile si azzera istantaneamente e i nemici colpiti da Lancio del Barile subiscono danni aggiuntivi da te. Si accumula fino a un certo numero di volte.
    • Con la specializzazione Misticismo, il tempo di recupero di Fonte dell'Essenza si azzera istantaneamente e cura gli alleati vicini all'inizio e al termine della canalizzazione.

Paladino: Rintocco Divino

  • Lancia istantaneamente Folgore Sacra, Scudo del Vendicatore o Giudizio su diversi bersagli a portata (in base alla specializzazione attuale).

Sacerdote: Dono degli Ascesi

  • Fornisce il Dono degli Ascesi, dando accesso a Nova Ascesa e Detonazione Ascesa e aumentando la velocità di movimento. Entrambe le abilità infliggono danni ai nemici, curano gli alleati e accumulano potere che si scatena in una potente esplosione di danni e cure al termine della durata di Dono degli Ascesi.

Ladro: Rimprovero Rimbombante

  • Infligge danni da arcano a un nemico, estraendone l'Animum per ottenere 1 punto combo Caricato ad Animum.
  • Le mosse risolutive d'attacco che consumano lo stesso numero di punti combo Caricati ad Animum infliggono danni come se consumassero 7 punti combo.

Sciamano: Totem del Vespro

  • Evoca un totem sulla posizione bersaglio per 30 secondi. I successivi 3 lanci di incantesimi o abilità d'attacco fanno sì che il totem irradi danni da arcano ai nemici vicini, e i successivi 3 lanci di incantesimi di cura fanno sì che il totem curi fino a 6 alleati vicini. Lanciare di nuovo l'abilità mentre il totem è ancora attivo permette di riposizionarlo.

Stregone: Obolo

  • Infligge danni da arcano istantaneamente e danni periodici aggiuntivi. Se il nemico muore mentre è affetto da Obolo, fornisce Frammenti d'Anima aggiuntivi. Se sopravvive, azzera il tempo di recupero di Obolo.

Guerriero: Lancia del Bastione

  • Scaglia una lancia dei Kyrian sulla posizione bersaglio, infliggendo danni da arcano istantaneamente e danni periodici aggiuntivi. Genera rabbia.
  • I nemici restano legati alla posizione della Lancia del Bastione per tutta la durata dell'effetto.

Non vediamo l'ora di condividere altre informazioni con l'avanzare dello sviluppo. Nel frattempo, speriamo che quest'anteprima ti abbia dato un assaggio di ciò che la Congrega dei Kyrian ha da offrire. Scopri di più sul Bastione nel nostro articolo pubblicato in precedenza.

Ricompense, meccaniche e abilità sono ancora in fase di sviluppo e come tali possono essere soggette a cambiamenti, quindi assicurati di tornare a vedere se ci sono stati degli aggiornamenti su worldofwarcraft.com man mano che ci avviciniamo alla pubblicazione di Shadowlands.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti