Copertina

Il Developer update dell’8 luglio ha fornito moltissime informazioni aggiuntive in merito ad alcune delle dinamiche di gameplay che saranno introdotte con la nuova espansione di World of Warcraft.

I Silfi della Notte sono i guardiani di Selvarden, coloro che si occupano della rinasciata degli spiriti della natura. In contrasto con i vili Drust, i Silfi faranno di tutto per proteggere i loro sacri boschi.

Per tutti i dettagli e maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata a Shadowlands e all’anteprima ufficiale che trovate riportata qui sotto.

Nel regno di Selvarden, dove gli spiriti della natura rinascono, contribuirai a plasmare il destino dei Silfi della Notte proteggendo i loro sacri boschi dai vili Drust.

Se sceglierai di tornare in questo regno crepuscolare come alleato della Congrega dei Silfi della Notte, le amicizie che avrai coltivato durante il tempo trascorso a Selvarden saranno pronte a fare il passo successivo.

Il ciclo della rinascita a Selvarden barcolla sul precipizio del non ritorno. Ogni bosco che muore e avvizzisce per colpa della siccità d'Animum viene corrotto dai Drust in un varco di viticci e spine per Selvarden, e la pestilenza alimenta la loro magia malvagia. Se vuoi salvare queste terre selvagge da un'esistenza ultraterrena condannata dalla magia nera dei Drust, dovrai ripristinare l'equilibrio a Selvarden. Per riuscirci, avrai bisogno dell'aiuto di Bwonsamdi, che ti proporrà un accordo. Diffida di lui, perché il prezzo del potere è soggetto a imprevedibili variazioni.

Lavorerai anche al fianco del drago Ysera, che ha un piano per ripristinare Selvarden e per salvare Tyrande Soffiabrezza dal triste destino che colpisce tutti coloro che indossano il mantello della Guerriera della Notte. Tuttavia, cambiare il corso di una vita non è semplice né rapido. Come alterare i fili del destino di Tyrande sarà una costante della storia delle Terretetre.

Ricompense con i livelli di Fama

Man mano che progredirai nella campagna della Congrega dei Silfi della Notte e completerai incarichi per conto dei tuoi nuovi alleati, accumulerai Fama, che fornirà l'accesso a ricompense uniche per la tua Congrega.

Spoglie della Congrega dei Silfi della Notte
Contribuire alla Congrega dei Silfi della Notte ti ricompenserà con diversi effetti cosmetici, inclusi oggetti per la schiena ultraterreni.
Aspetto dell'armatura a piastre della Congrega dei Silfi della Notte
Congrega dei Silfi della Notte: set di trasmogrificazione di stoffa (sinistra), di cuoio (secondo da sinistra), di maglia (secondo da destra) e a piastre (destra)

Nel tuo viaggio per accrescere la Fama, dovrai avventurarti nella Fauce per recuperare alcune anime ribelli e portarle al Santuario della Congrega; alcune di queste anime andranno addirittura all'avventura per conto tuo!

Scopri di più sulla Fama nel nostro articolo sul sistema delle Congreghe.

Santuario della Congrega: Cuore della Foresta

Unendoti alla Congrega dei Silfi della Notte, otterrai l'accesso al Cuore della Foresta, un santuario unico disponibile solo per i membri della congrega. In quanto sede del potere, è qui che incontrerai le figure chiave, affronterai nuove missioni e conserverai l'Animum. Man mano che avanzerai nella campagna dei Silfi della Notte, avrai anche l'opportunità di aggiungere delle funzionalità aggiuntive all'interno del tuo santuario.

Le quattro Congreghe hanno caratteristiche comuni a tutte e anche una funzione unica. Per la Congrega dei Silfi della Notte, si tratta del Conservatorio della Regina.

Il Conservatorio della Regina

Tutti i membri della Congrega dei Silfi della Notte possono accedere al Conservatorio della Regina, un giardino celestiale in cui potranno sfruttare il potere della rinascita che scorre attraverso Selvarden per aiutare le anime delle antiche divinità a tornare in vita.

Durante le tue avventure nelle Terretetre, ti imbatterai nelle anime preservate degli spiriti celestiali di tutto il cosmo. All'interno del Conservatorio della Regina troverai il potere necessario per riportare quelle anime al loro antico splendore.

Per fare ciò, lavorerai con il Custode della Regina per nutrire le antiche anime con la magia dei Semebrado di Selvarden. All'interno del giardino del Conservatorio della Regina avrai accesso a due tipi di trame: quella dei Semebrado e quella dei Lotti Catalizzatori. Potrai piantare diversi catalizzatori nei lotti collegati a diversi Semebrado per infondere quel seme con maggiore forza. Ogni tipo di catalizzatore fornirà un diverso tipo di bonus al processo di ricrescita.

Un catalizzatore potrebbe ridurre il tempo richiesto per ripristinare un'anima, mentre altri potrebbero influenzare la quantità o la qualità delle ricompense che riceverai da ciascuna anima ripristinata. Infatti, una volta ripristinata la loro forza, le divinità ti mostreranno la propria gratitudine con una cassa che può contenere ricompense di ogni tipo, da risorse a oggetti cosmetici speciali, come mascotte e cavalcature.

Una gestione oculata dei vari Semebrado e dei lotti ti consente di massimizzare l'efficienza del giardino. Imparare come utilizzare e posizionare al meglio i catalizzatori sarà la chiave per sbloccare il vero potenziale del Conservatorio della Regina.

Sistema di spostamento: gli anelli dei Silfi

I giocatori appartenenti ai Silfi della Notte potranno ottenere l'aiuto di Marasmius, un antico e venerabile membro della Corte della Notte che funge da rete di trasporto vivente a Selvarden. Dopo aver ripristinato il santuario, aiuterai Marasmius a riparare se stesso, sbloccando nuovi gradi della rete di trasporto che consentiranno l'accesso agli anelli di funghi intorno a Selvarden, compresi luoghi cui si può accedere solo tramite la rete fungina.

Esistono tre gradi della rete di trasporto che sbloccherai man mano che il tuo livello di Fama aumenterà. Ecco alcuni esempi:

Grado 1

Permette di raggiungere il Cuore della Foresta, la Radura della Quiete, Millesteli e Bordobosco.

Utilizzabile per raggiungere un luogo unico: l'Anello.

Grado 2

Permette di raggiungere le Sponde della Vita, il Bosco degli Anziani e l'Alveare di Gorm.

Utilizzabile per raggiungere caverne uniche a Selvarden.

Grado 3

Permette di raggiungere la Cresta Sbriciolata, il Bosco del Vespro e Tirna Falcis.

Utilizzabile per raggiungere alcune isole vicino a Selvarden.

Avventure dei Silfi della Notte

Nelle Avventure, potrai mettere alla prova le tue abilità tattiche mandando i tuoi alleati nelle Terretetre e aiutando la Congrega dei Silfi della Notte. Sebbene questa funzione sia disponibile per tutte le Congreghe, gli alleati che recluterai e le missioni che assegnerai loro sono uniche per ogni Congrega. Dovrai imparare a conoscere i punti di forza e debolezza degli avventurieri che manderai in missione con la Mappa d'Esplorazione.

Conduttore d'Animum

I giocatori potranno sbloccare contenuti aggiuntivi nel regno della Congrega investendo dell'Animum in specifiche zone di Selvarden. Quando si fornisce dell'Animum a un luogo, l'area viene rivitalizzata, fornendo accesso a nuove missioni, rendendo più facile il ritrovamento di fantastici tesori e stanando potenti nemici che si possono uccidere per ottenere ricompense. A seconda delle aree, ci sono contenuti diversi da sbloccare.

  • Bacino Scintillante - Scopri un tesoro unico della Congrega.
  • Altopiano Cantonirico - Combatti contro un campione nemico.
  • Tirna Vaal - Accedi a una missione mondiale della Congrega.
  • Antro del Letargo - Accedi a un set di missioni giornaliere della Congrega.
  • Ciglio dell'Artiglio - Ottieni l'accesso a incredibili potenziamenti dei Kyrian.
  • Tirna Falcis - Combatti contro un campione nemico d'élite.

Incontra il tuo Vincolo dell'Anima dei Silfi della Notte

Una volta dimostrata la tua abilità, sbloccherai la capacità di vincolare la tua anima con uno dei vari personaggi della Congrega, che condividerà con te i suoi poteri distintivi sotto forma di potenziamenti alle abilità e altri miglioramenti.

Gli astuti Silfi della Notte con cui hai stretto amicizia a Selvarden formeranno un legame speciale con te se ti unirai alla loro Congrega. Ecco delle descrizioni di ognuno di essi, assieme ad alcuni dei poteri che ti affideranno.

Niya è una Silvar che è stata incaricata di sorvegliare e prendersi cura dei Semebrado nel suo bosco. L'hai incontrata durante una tragedia: il bosco è stato fatto appassire così che il suo Animum possa essere rivendicato. Nei suoi viaggi con te, Niya ha appreso la triste realtà della sopravvivenza al tempo della siccità. È una cacciatrice esperta che sa leggere le tracce, le sue capacità ti aiuteranno a risolvere il problema della siccità e altre minacce per Selvarden.

Manto dei Silvar: quando Animorfosi termina, si rimane nascosti finché non ci si muove.

Invigorimento del Bosco: lanciare un'abilità o un incantesimo di classe dei Silfi della Notte aumenta discretamente la maestria. Il bonus si riduce lentamente in alcuni minuti.

Plasmasogni è un Silfo calmo e pacato, abile a scrutare nei sogni degli spiriti della natura assopiti all'interno dei Semebrado della foresta, mentre attendono la propria rinascita. Plasmasogni ti ha aiutato a creare un legame con un Semebrado in particolare il cui spirito dormiente ti ha contattato dal suo interno. I poteri curativi di Plasmasogni ti daranno una mano mentre Selvarden è assediata da nemici esterni.

Campo di Boccioli: quando Animorfosi termina, aumenta la velocità di movimento degli alleati vicini per una discreta quantità di tempo.

Cura dei Baccelli: subire danni altrimenti letali ti mette in un baccello che rigenera una discreta quantità di salute massima in pochi secondi. Se il baccello subisce più di una certa quantità di danni durante la durata, muori. L'effetto può verificarsi solo una volta ogni manciata di minuti.

Korayn, una cacciatrice della Caccia Selvaggia, è un capo dalla grande forza di volontà e una feroce combattente. Incaricata di proteggere la foresta dai pericoli più insidiosi, non avrà pace finché la sua preda non sarà uccisa e finché Selvarden non sarà al sicuro. Quando l'Antro del Letargo ha subito un attacco, è stato grazie alla guida e alla determinazione di Korayn se la battaglia è stata vinta.

Carica della Caccia Selvaggia: quando non si è in combattimento, l'abilità di teletrasporto di Animorfosi diventa una carica che stordisce il bersaglio per alcuni secondi e fa terminare Animorfosi.

Ultimi Momenti: le cure fornite e i danni inflitti a bersagli con poca salute sono aumentati leggermente. Quando un alleato muore, il bonus aumenta significativamente per una discreta quantità di tempo. Il potenziamento non può verificarsi più di una volta ogni manciata di minuti.

Potere dei Silfi della Notte

Quando ci si unisce alla Congrega dei Silfi della Notte, si ottengono due nuove abilità uniche: un'abilità distintiva e una di classe.

Le abilità distintive sono disponibili a tutti i membri della Congrega, a prescindere da classe, razza o specializzazione.

Animorfosi

Permette di trasformarsi in un volpino, aumentando la velocità di movimento. Rilanciare Animorfosi permette di teletrasportarsi in avanti a breve distanza.

È possibile ottenere forme estetiche aggiuntive durante il gioco.

L'effetto ha breve durata se ci si trova fuori da una zona di riposo, ma è permanente al suo interno.

Scatena la tua Animorfosi!

Man mano che aumenterai di potere aiutando i Silfi della Notte, sbloccherai nuove forme di Animorfosi in cui potrai trasformarti in qualsiasi momento.

Le abilità di classe della Congrega prevedono opzioni di gioco orientate al combattimento in tema con la Congrega stessa. Ogni Congrega fornisce un'abilità per ogni classe.

Cavaliere della Morte: Dovere della Morte

  • Sostituisce Morte e Distruzione.
  • Corrompe il terreno sulla posizione bersaglio, infliggendo danni periodici da ombra ai bersagli nell'area d'effetto.
  • I nemici colpiti ti infliggono danni ridotti (fino a un certo massimo) e il loro potere viene trasferito a te con un equivalente aumento di Forza.
  • Finché si resta all'interno dell'area, è possibile colpire dei bersagli aggiuntivi con Assalto Necrotico e Assalto al Cuore. Assalto del Flagello e Ombre Attanaglianti colpiranno tutti i nemici vicini al bersaglio.

Cacciatore di Demoni: A Caccia

  • Carica un nemico, infliggendo danni da natura e immobilizzandolo. Il bersaglio resta marchiato per un certo periodo di tempo, aumentando la furia generata dal lancio di Morso del Demone e Recisione contro di lui. È possibile riattivare A Caccia ogni 30 secondi, teletrasportandosi dietro il bersaglio marchiato e ignorando il campo visivo.

Druido: Convocazione degli Spiriti

  • Invoca i Silfi della Notte per scatenare un'eruzione di energia, canalizzando una raffica di 16 incantesimi e abilità da Druido in 4 secondi.
  • Gli incantesimi vengono lanciati sui bersagli vicini che possono esserne bersaglio e vengono scelti incantesimi favoriti dalla forma mutata attuale.

Cacciatrice: Spiriti Selvatici

  • Evoca sulla posizione bersaglio l'energia degli Spiriti Selvatici, che applicano Marchio Selvatico a tutti i nemici nell'area d'effetto per 15 secondi e aumentando i danni da te inflitti a loro.
  • Finché il Marchio Selvatico è attivo, ogni abilità lanciata contro un bersaglio affetto richiama una Bestia Spiritica che lo attacca, infliggendo danni da natura.

Mago: Potere Mutevole

  • Attinge al terreno sottostante per un certo periodo di tempo, infliggendo danni periodici da natura ai nemici vicini.
  • Durante la canalizzazione, il tempo di recupero delle abilità è ridotto.

Monaco: Urto di Silfaglia

  • Colpisce il terreno con forza per far manifestare una linea di silfaglia per 30 secondi, infliggendo danni da natura e compiendo un'azione in base alla tua specializzazione. Le abilità hanno una probabilità del 10% di azzerare il tempo di recupero di Urto di Silfaglia quando si combatte su una linea di silfaglia.
    • Mastro Birraio: incendia i nemici nella silfaglia con Soffio di Fuoco.
    • Misticismo: cura gli alleati nella silfaglia con un dardo di Fonte dell'Essenza.
    • Impeto: estrae Sfere del Chi e Sfere d'Energia dai nemici nella silfaglia.

Paladino: Benedizione delle Stagioni

  • Abbiamo ascoltato il feedback dei giocatori e stiamo apportando modifiche a quest'abilità.

Sacerdote: Benedizioni dei Silfi

  • Evochi spiritelli collaborativi, facendo sì che i tuoi successivi 10 incantesimi potenzino il bersaglio in base all'incantesimo scelto.
    • Cura d'Ombra, Detonazione Mentale, Cura Rapida, Cura: riduce i danni subiti da un alleato del 10% per 15 secondi.
    • Parola del Potere: Scudo: il bersaglio rigenera il 2% del mana o il 20% della risorsa.
    • Dardo del Vuoto, Preghiera di Cura, Parola del Potere: Radiosità: riduce i tempi di recupero delle abilità principali di massimo 5 alleati di 3 secondi.

Ladro: Sepsi

  • Infetta il sangue del bersaglio, infliggendo danni da natura in 10 secondi. Se il bersaglio sopravvive per tutta la durata dell'effetto, subisce danni aggiuntivi e ti permette di sparire.
  • Il tempo di recupero si riduce di 60 secondi se Sepsi non arriva al termine della sua durata.

Sciamano: Trasfusione dei Silfi

  • Trasferisce la forza vitale di massimo 4 nemici nell'area bersaglio, infliggendo danni da natura ogni 0,5 s per 3 secondi.
  • Lanciare nuovamente Trasfusione dei Silfi entro 20 secondi scatena il 25% di tutti i danni inflitti da Trasfusione dei Silfi, curando fino a 8 alleati vicini.

Stregone: Putrefazione d'Anima

  • Sacrifica parte della tua salute per far avvizzire tutta la forza vitale del bersaglio attuale e di massimo 3 bersagli aggiuntivi vicini, infliggendo danni da natura in 8 secondi. Inoltre, i lanci di Risucchio di Vita colpiscono anche tutti i nemici affetti da una tua Putrefazione d'Anima.

Guerriero: Scossa d'Assestamento Antica

  • Colpisce il terreno con l'arma, provocando un'onda sismica che infligge danni da natura e stordisce fino a 5 nemici per 1,5 secondi. I nemici colpiti subiscono danni da natura ogni 2 secondi per 12 secondi, fornendo 6 rabbia.

Non vediamo l'ora di condividere altre informazioni con l'avanzare dello sviluppo. Nel frattempo, speriamo che quest'anteprima ti abbia dato un assaggio di ciò che la Congrega dei Silfi della Notte ha da offrire. Ottieni maggiori informazioni su Selvarden nel nostro articolo pubblicato in precedenza.

Ricompense, meccaniche e abilità sono ancora in fase di sviluppo e come tali possono essere soggette a cambiamenti, quindi assicurati di tornare a vedere se ci sono stati degli aggiornamenti su worldofwarcraft.com man mano che ci avviciniamo alla pubblicazione di Shadowlands.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti