Copertina

Eternity’s End: tutte le novità sulla patch 9.2 di Shadowlands

Questa pagina sarà aggiornata man mano che verranno rilasciate nuove informazioni. Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2021 ore 16:33.

ATTENZIONE: in questa pagina pubblicheremo i ritrovamenti più importanti che riguardano il PTR della patch 9.2, Eternity’s End, senza alcun riguardo per gli spoiler. Inoltre, è opportuno ricordarvi che il datamining non assicura che vedremo tali feature al rilascio. Leggete a vostro rischio e pericolo.

Interviste ai Dev e Articoli novità della 9.2

Novità principali della Patch

  • Nuova zona: Zereth Mortis
  • Nuovi Alienatori: Gli Illuminati
  • Dovremo decifrare il Codice dei Primi
  • Sepolcro dei Primi è la nuova Incursione
  • Ritorno dei Set di Classe
  • Stagione 3 del PvP e delle Mitiche+
  • Tazavesh aggiunta alla rotazione delle spedizioni Mitiche+
    • Nota: Tazavesh verrà divisa in due spedizioni separate per il contenuto stagionale
  • Aggiornamenti ai Vincoli dell’Anima e ai Condotti
  • Nuovo minigioco di ballo alla Fiera di Lunacupa
  • Nuove Arene e modalità Solo Queue per le Arene

Per un primo riassunto di tutte le novità vi lasciamo al video realizzato dalla nostra collaboratrice Mika

Nuove Imprese

Storia e Lore

  • Le prime informazioni le abbiamo con lo scontro contro Anduin (ottavo boss dell’ultima incursione), dove i poteri da lui scatenati richiamano parecchio quelli del Re dei Lich, l’ultimo boss dell’incursione Rocca della Corona di Ghiaccio. Rivedremo forse Arthas nella spada brandita da Anduin?
  • Ci sono informazioni sullo scontro contro Zovaal (ultimo boss dell’incursione) che lo vedono attaccare proprio l‘anima del mondo di Azeroth. Sappiamo, tramite un audio estrapolato dal datamining, che Pelagos potrebbe diventare il prossimo Arbiter, ma per tutti i dettagli vi rimandiamo all’articolo dei ragazzi di Lore is Magic: Fine dell’Eternità: Un protagonista inaspettato nell’atto finale (ed il nuovo Arbiter!)
  • Nel quarto scontro dell’incursione, dovremo affrontare i prototipi degli Eterni, costruiti dallo stesso Zovaal, usando i modelli trovati all’interno del Sepolcro dei Primi. Wowhead
  • Lo scontro contro i Nathrezim vedrà delle abilità che permetteranno loro di infiltrarsi tra i nostri personaggi e saranno i giocatori a dover trovare gli infiltrati. Tutto questo è un chiaro riferimento al famoso gioco Among Us.
  • L’utente Twitter @Stiven_SRB ha postato sul proprio account quattro immagini, che sembrano mostrare l’atto finale di Shadowlands. Tutti i personaggi principali si trovano sul Crogiolo di Oribos, ed il loro sguardo è rivolto verso Sylvanas. Che sia forse in attesa del suo giudizio finale? Vi lasciamo con l’articolo di Lore is Magic per i dettagli: Fine dell’Eternità: Svelato l’atto finale di Shadowlands?
  • Sul canale Youtube LeystTV sono stati caricati dei video, ancora non completi ed in lavorazione, che ci mostrano come viene aperto il portale per Zereth Mortis da parte del Primus. Grazie a Tal-Indra ed altri Attendenti, che evocano il sigillo del defunto Arbiter e uniscono il suo potere a quello dei sigilli delle congreghe, il portale viene aperto. Ma le forze di Zovaal arrivano ad ostacolare i campioni di Azeroth, che riescono ad varcare il portale insieme Pelagos un attimo prima che venga distrutto.
  • In un altro video, possiamo vedere come Zovaal costringa il guardiano della Forgia dell’Aldilà, chiamato Oracolo, ad aprirgli. In quello successivo, possiamo vedere il Calcafauce avere delle visioni dell’intera area di Zereth Mortis, causate all’NPC Saezurah.
  • Due nuovi video ci mostrano un incauto Draven provare a superare le difese di Zereth Mortis ma viene abbattuto immediatamente, nell’altro abbiamo l’entrata in scena del mostro Mutated Worldbreaker.
  • Tre nuovi dialoghi di Sylvanas sono apparsi nel PTR ma per tutti i dettagli vi rimandiamo all’articolo Fine dell’Eternità: il risveglio di Sylvanas di Lore is Magic.
  • In nuovo video possiamo vedere, che come giunti a Zereth Mortis, dovremo vedercela con gli scagnozzi di Zovaal, in particolare con i Nathrezim. Aiuteremo Bolvar, Darion, Jaina, Shandris e Baine a contrastare i piani di Zovaal e diventare amici con gli automi locali, ma non riusciremo a impedire a Zovaal di aprire la strada per il Sepolcro dei Primi. Jaina dirà di aver percepito una presenza familiare nella spada maledetta di Anduin.






Novità sulle Professioni

  • Aggiornamenti vari, non ancora rivelati/dataminati

Nuovi asset e modelli



A Zereth Mortis ci sarà un nuovo sistema chiamato Protoform Synthesis, che permetterà di creare molte delle mascotte e cavalcature a tema del luogo. Maggior informazioni saranno disponibili in seguito.



Ecco i Set di classe del Cavaliere della Morte, Cacciatore di Demoni, Druido, Cacciatore, Mago, Monaco, Paladino, Sacerdote, Ladro, Sciamano, Stregone, Guerriero. Dal datamining sono apparse sei colorazioni diverse per tutti i set di classe.

Sono stati dataminati anche set da trasmogrificazione degli alienatori, in stoffa e cuoio, maglia e piastre.



Ultime notizie su Shadowlands e Eternity’s End

  • Il Community Manager Kaivax è intervenuto, mostrando un’anteprima dei nuovi tier set, su come si otterranno e potenzieranno, mostrando degli esempi dei loro poteri (potete trovare tutti i poteri dei tier set in questa pagina di mmo champion: Patch 9.2 – Class Tier Set Bonuses). Inoltre, ha annunciato che grazie all’amicizia dei personaggi del luogo, otterremo una cintura leggendaria che cambierà poteri dei leggendari in base a quale congrega apparteniamo in quel momento, evitando quindi di non forgiare quattro leggendari diversi. Gearing in Eternity’s End
  • Nella patch 9.2, per poter usufruire completamente della ricerca Gruppi Organizzati, dovremo avere, oltre all’Authenticator Battle.net, anche il sistema SMS Protect attivo nel nostro account del gioco. Group Finder potrebbe richiedere SMS Protect nella patch 9.2
  • Nella patch 9.2, sarà finalmente aggiunto un sistema di Keybinds integrato nel gioco, tramite il quale potremo usare delle macro con il mouse, cioè associare delle specifiche abilità e/o magie con il click dei pulsanti del mouse, senza usare addon. Click Cast Keybinds Coming in Patch 9.2

Fonti: wowhead, mmo-champion, Icy Veins